Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Zuppa Bazooka

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Zuppa Bazooka


  1. Il ‎31‎/‎01‎/‎2019 at 19:30, Raven dice:

    Benvenuto, decisamente il 2003 è più adatto per iniziare, non è necessario produrre per forza un gioco per imparare, prova piuttosto ad usare almeno una volta tutti gli eventi per comprendere come funzionano e successivamente prova ad incrociarli un pochino poi quando ti senti di aver capito come funziona immagina una meccanica di gioco e prova a crearla. Una volta compresa la logica che vuole il programma potrai usare il tool che preferisci.

    È successo a molti, è un difetto di fabbrica del controller sinistro ?

    Ho un bel po' di mappe piene di eventi di tutti i tipi. Poco alla volta li collego tra di loro in maniera tale da poter attivare l'ultimo solo dopo esser passato per tutti gli altri.  Devo migliorare in fretta. Il resto è quasi tutto pronto e aspetta di essere applicato ?


  2. 3 ore fa, Mon dice:

    Io ho il 2003 e XP, in base alle mie esperienze mi viene da dire questo:

     

    Il 2003 è ottimo per i principianti, spesso sottovalutato solo perché datato ma è quasi senza limiti... diversamente l'XP, grazie agli script 100% personalizzabili è davvero senza limiti ma bisogna avere conoscenze ampie per fare un buon lavoro.

    Il 2003 però non accetta i tileset dall'XP in poi, giusto?


  3. Il ‎11‎/‎01‎/‎2019 at 12:02, Mon dice:

    Ehm... benvenuto... ti offendi se ti dico di essermi fermato a metà? XD

    :D Potevi fermarti anche a "Ciao".

    Comunque grazie ragazzi.

    Ora ho terminato con la guida per rpg maker  XP. Alcune cose non le ho capite ma ci tornerò.

    Ho avuto qualche problema con switch e variabili...qualcosa l'ho risulta provando e riprovando e altre invece sono rimaste ferme.

    Dato che la guida per l'XP per ora la metto da parte, passo alla versione MV.  Anche se forse prima passo per VX Ace dato che ho una guida anche per quello...magari trovo qualche suggerimento utile.

     


  4. Ciao ragazzi

    Il mio nome è Corrado, la mia esperienza con rpg maker è pari alla coerenza di un politico e il mio istinto verso un pc che non fa quello che voglio...tende ad esprimersi a suon di mazzate sulla tastiera.

    Dato che da tempo sento il forte desiderio di realizzare un progetto con rpg maker, ho pensato di unirmi alla community e di navigare tra queste pagine.

    Alle spalle ho alcuni racconti scritti e tante sessioni a Girsa e D&D. Una minima capacità di disegno, di pixel art e di composizione musicale, oltre alla probabile collaborazione di un grande disegnatore. 

    Non sono più un giovincello ma il tempo da dedicare lo trovo sempre. 

    Sul pc ho le icone di tutti gli rpg maker (tranne 95 e 2000) presi in saldo su Steam che mi osservano e attendono. La mia intenzione era iniziare con Rpg maker XP per il quale possiedo alcune guide e una volta imparato, passare alla versione MV. Che ne dite?

    Inoltre ho recuperato anche una guida per il linguaggio ruby...ma la vedrò solo e soltanto dopo aver imparato ad utilizzare come si deve il tool rpg maker.

    Ammetto di aver  già intrapreso questo percorso circa due anni addietro (mi fu regalato rpg maker VX Ace), ma in seguito ad un lutto e la necessità di cambiare lavoro, decisi di rimandare l'avventura.

     

    Per il resto, sono felice di essermi unito a voi e visto che ci sono... buon anno :)

×