Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Chip

Utente
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Risposte pubblicati da Chip


  1. Ecco che finalmente dopo molto tempo posto info sul progetto che stavo portando avanti nell'ultimo anno: Dark Radiancy.

    Avevo avuto modo di inserire una demo giocabile molto breve su indi expo, ma siccome il sito permette di avere la pagina attiva solo se si trovano molti giocatori (ed io

    che ero intento nella sviluppo non avevo avuto proprio il tempo di promuoverlo in qualche modo) e subito dopo l'hanno chiusa, ho deciso di presentarlo qui. 

    Non sono un estimatore di Rpg2s forum in quanto non mi piacciono proprio gli utenti che si trovano in quella stamberga, tuttavia ho bisogno di far conoscere il gioco in qualche 

    modo e spero che vi possa piacere almeno un po'. Ora vi descrivero' di cosa si tratta.

     

    É un gioco rpg a turni creato con rpg maker mv, utilizzando risorse non rippate ma pagate e opportunamente creditate. 

    Le risorse sono in pixel art e provengono dalle abili mani di Finalbossblues, che per chi non lo conoscesse e' quello che crea i tilesets di Time Fantasy.

    Il gioco si articola in 8 livelli in totale, con tre personaggi giocabili, una trama che sto ancora modificando e cercando di rendere il piu' possibile divertente e credibile. 

    Ci sono in totale 12 classi ognuna delle quali si ottiene solo al completamento di un livello e che si possono grindare per sbloccare attacchi segreti e altre abilita'.

    Nei livellli di gioco sono presenti numerosi puzzle, per cui se non vi piace il genere potreste storcere il naso, ma sono tutti puzzle dinamici ossia un tipo di enigmi in

    cui il giocatore fa qualcosa e non deve solamente pensare. 

     

    Molte delle regole di gioco sono illustrate nel tutorial che troverete verso il principio ed e' presente anche un manualetto come riferimento per tutti i vari consigli.

    Il gioco attualmente e' al 65% di sviluppo e sara' completato entro la fine dell'estate. 
    La demo comprende i primi 4 livelli di gioco per un totale di circa 5-6 ore di gioco. Ovviamente il gioco sara' sottoposto a modifiche successive, ma se piacera' o avra' una

    qualche possibilita' di successo, lo reinseriro' su indie expo una volta che sara' completato. 

    E ora via con le foto!

    Screen_13_Low.png

    Foto1.png

    Screen_02_Low.png

    Screen_03_Low.png

    Screen_04_Low.png

    Screen_06_Low.png

    Screen_07_Low.png

    Screen_08_Low.png


  2. Per ora non penso che cambierò i PG anche se ho già sentito cosa farà probabilmente degica per la prossima versione di rpg maker. 

    Ora come ora sto testando il tutto per eliminare bug ed errori vari, inoltre aspetto un aggiornamento del software perché dall'ultima versione ho riscontrato alcuni problemi. Probabilmente comincerò a creare la nuova parte del gioco durante l'estate e se tutto andrà a buon fine inserirò qui una demo.


  3. Ciao Ryoku, stavo pensando di fare alcuni ritocchi al personaggio in questi giorni, ma senza rivoluzionarlo. Io non sono granchè con la pixel art per cui c'è il rischio che ne esca un incrocio tra gargamella e grande puffo xD Se vuoi puoi dirmi come lo preferiresti, così lo combino anche con i tuoi gusti usando il generator, per me questo non è un problema. Considera comunque che durante il gioco cambierà notevolmente il suo aspetto per via di classi che acquisirà e nuovi poteri. Altra cosa, quando il gioco sarà completo verrà venduto per cui non posso utilizzare grafiche rippate che abbiano diritti di copyright. 

    Ora mi sto concentrando su una nuova area che mi ha richiesto l'acquisto di alcune risorse per realizzarla e ho appena finito tutti i test fino a questo punto del gioco. Probabilmente potrei rilasciare una piccola demo in non troppo tempo, ma devo prima risolvere un problema tecnico legato ad un calo di frame rate. Inoltre, sto realizzando un nuovo menù di gioco completamente personalizzato per cui anche questo mi porterà via un po' di tempo. 

    PS ho notato che il vostro sito era chiuso in questi giorni, è un problema che dipendeva da me o sono stati fatti degli aggiornamenti al sito?


  4. @Ryokuciao, allora se vuoi vedere subito un esempio del mio battle system puoi osservare il video qui sotto. 

    Però questo video è un po'datato, nel senso che l'ho fatto un po'di tempo fa e ho cambiato diverse cose. Per cui la versione attuale è un pochino diversa da questa, ma dovrebbe rendere l'idea.

    In futuro e appena avrò tempo ne caricherò sicuramente altri più recenti in cui sarà chiaro come funziona la meccanica. 

    Posso aggiungere che ogni battaglia (in particolare per i boss) ha un suo stile particolare e non ci saranno magari moltissime abilità ma bisognerà usare quelle a disposizione in modo ingegnoso e creativo per vincere. Nulla di difficile, ma preferisco battaglie con una strategia piuttosto che menare a man bassa e basta.

     

    Spoiler

     

     

    Allego anche uno screenshot di un'area ultimata di recente :) 

    https://i.imgur.com/b7o54WV.png


  5. esN5VDj.png

     

     

    Eonis_Chronicles_Title.thumb.png.d59994c8a6850cd3543fa17d67a3d53b.png

     

     

    Programma utilizzato:

    Rpg Maker MV

     

    Genere di appartenenza:

    Gioco di ruolo a turni

     

    Trama e personaggi:

    In un mondo molto lontano, chiamato Eonis, dove finisce il tempo, esiste un luogo dove vive un popolo molto avanzato culturalmente. La potente regina di quel regno, avida di potere, desidera ottenere l'immortalità attraverso il dominio del tempo ma per farlo le occorre un artefatto magico potentissimo andato perduto nelle brame del tempo.

    Manda allora alla sua ricerca due fedelissimi e spietati servitori nel tentativo di recuperarlo. 

    Nel frattempo un giovane ragazzo, che vive in un epoca molto diversa e del tutto ignaro di tale situazione, sta aiutando sua madre a raccogliere gli ingredienti per il Giorno della Delizia, una competizione culinaria che si tiene nella città vicina, Fesdoria. Qui incontrerà una sua vecchia amica che deciderà di aiutarlo nel suo compito se prima risolverà un suo problema felino...  Purtroppo, proprio quando tutto sembra filare liscio, due strani uomini appaiono nel centro della piazza con un potente fragore e trascinano il ragazzo, la sua dolce amica e il suo gatto in un vortice temporale... 

     

    Il protagonista - Terpa -

     

    nMLIRYD.png

    Un giovanotto intelligente che sa combattere e distinguersi attraverso l'uso del suo pugnale. Vive a Klin, un villaggio bucolico immerso nel verde.

    Elementi:

    - Fuoco

    - Aria

    Classi sbloccabili:

    - Eroe, Difensore, Cavaliere Nero.

    PS: Il nome sarà a scelta del giocatore, il nome di default è Terpa.

     

    La migliore amica - Lata -

     

    U8efgXZ.png

    Una ragazza impavida sempre pronta all'occorrenza. Vive a Fesdoria, oltre Bosco Radumo. Ha un debole per i gatti.

    Elementi:

    - Acqua

    - Ghiaccio

    Classi sbloccabili:

    - Ingegnere, Climatologo, Mago Blu

     

    Quello grosso e muscoloso - Mombor -

     

    CGjhzwZ.png

    Un tipo che non fa della cultura il suo forte, se non per il proprio fisico. Molto abile con le clave, si allea con il protagonista per uscire da una situazione spinosa...

    Elementi:

    - Terra

    - Elettrico

    Classi sbloccabili:

    - Primitivo, Monaco, Cuoco alchemico

     

    Dinamiche e meccanica di gioco:

    Il gioco si struttura in una dinamica a turni e ci saranno massimo 4 personaggi giocabili durante le battaglie. Tuttavia non sempre saranno presenti tutti e quattro i personaggi ma 

    dipenderà anche dal tipo di situazione. Il gioco si basa molto sull'uso degli elementi che avranno (similmente ai pokemon) un ruolo primario per sconfiggere gli avversari. Ogni classe potrà apprendere fino a 3 mosse tramite i JP. Anche le magie si apprenderanno tramite l'uso di particolari oggetti che si troveranno in svariati modi nell'avventura. Ogni personaggi può utilizzare durante lo scontro, se le ha ottenute, due tipi di armi che potranno essere rese "elementali" grazie ad appropriate rune. Va da sè che se un nemico è debole al fuoco e si usa un'arma basata sul vento, quest'ultima avrà certamente poco effetto. Tuttavia il giocatore, se ne è in possesso, potrà cambiarla rapidamente durante lo scontro con una più efficace (magari di tipo acqua, in questo caso). 

     

    Ma non è finita qui. 

    Durante il gioco, ad un certo stadio, il giocatore entrerà in possesso di artefatti chiamati "Materix". Questi, si possono ottenere portando alcune "gocce di speranza" in un certo luogo... Grazie alle Materix, il giocatore potrà utilizzare una versione potenziata delle abilità della propria classe e potenziarle ulteriormente attraverso un "potenziometro" che sarà presente durante gli scontri.

    Infine, sarà presente anche un tipo di potere definitivo. Ad uno stadio molto avanzato, il giocatore entrerà in possesso delle sfere del tempo con il quale potrà controllare il tempo.

     

    Screen shots del gioco attualmente in sviluppo: 

     

    Spoiler

    cqKZoKg.jpgGizzv05.pngJ2XEeSr.png

     

    Crediti di gioco:

    I crediti saranno presenti sia all'inizio che alla fine del gioco, per ora è presto per dire quali saranno utilizzati definitivamente dato che il gioco è allo stadio iniziale di sviluppo, ma indicativamente utilizzerò dei plugin di Yanfly, Mog (in minima parte), ed alcuni altri che mi occorrono per realizzare alcuni effetti nel gioco.

     


  6. Allora... avrei un problema con la schermata del titolo che ho appena finito. Il problema non è nè di tipo grafico nè riguardante gli eventi. 

    Dopo il game over il gioco non mi riporta alla mia schermata del titolo, bensì mi apre una finestra con la selezione dei

    comandi standard (nuovo gioco, continua, ecc..). Io vorrei ritornare alla schermata personalizzata da me. 

    Ho provato a utilizzare vari script (hime, galv, kath, ecc..) ma il problema si ripresenta. Da quello che so, sembra che debba modificare il file scene.manager del programma, ma

    io non ho abbastanza conoscenze per poterlo fare per cui lo chiedo a chi ne sa più di me. 

    Se foste così gentili da descrivere passo passo le eventuali modifiche da fare lo farei sicuramente senza difficoltà, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.


  7. Ciao a tutti, 

    mi sono iscritto qui dopo molto tempo passato ad osservarvi di nascosto ):D scherzo... per la verità perchè il forum di Rpg2s ha smesso di funzionare per cui non sapevo con chi

    parlare di making, che ormai è divenuta la mia vera passione.

    Allora mi sono detto: perchè cavolo non mi vado a iscrivere da qualche altra parte...? Ah, ma certo! Makerando! Che IDEA! È stato come un fulmine a cel sereno (sperando che

    sia stata davvero un'ottima IDEA...), per cui eccomi qua. Che dire, mi piace "giocherellare" con Rpg Maker e sto cercando di far diventare questa mia passione anche un lavoro.

    Ho realizzato un gioco e ne sto facendo un'altro che penso mi porterà via un altro paio d'anni di vita. Mi piacerebbe condividere con voi tutte le impressioni riguardo questo tool

    e magari farvi vedere anche i miei lavori, forse a giorni potrei mettere qualcosa sul forum e avere dei feedback che per me sono molto importanti (positivi o negativi che siano). 

    Per ora ho detto quello che dovevo dire, alla prossima e buon making a tutti!

×