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~ ∂яαgσиє998™ ~

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Risposte pubblicati da ~ ∂яαgσиє998™ ~


  1. Vinci una PS4 o una Xbox One con Gamempire!

     

    Girando su Facebook mi sono trovato un post di una pagina (Gamempire) che aveva pubblicato un contest.

    I premi di questo contest sono appunto una console a scelta tra PS4 e Xbox One. I partecipanti sono molti e il regolamento del Giveaway è questo:

     

    1. Requisiti per la partecipazione

    Chiunque può partecipare al Giveaway.

    2. Svolgimento

    Il giveaway ha inizio il 9 Novembre 2013 alle ore 00:01 e termina il 30 Novembre 2013 alle ore 23:59.

    3. Modalità di partecipazione

    Ogni utente potrà guadagnare maggiori possibilità di vincita seguendo tutti i passi indicati nel giveaway. Per ogni passaggio compiuto, guadagnerà una possibilità di vittoria aggiuntiva. Non è obbligatorio seguire tutte le istruzioni del giveaway.

    Dopo aver seguito tutte le possibilità offerte del giveway, verrà fornito all'utente un link personalizzato che, se utilizzato da altri utenti per partecipare al giveaway, permetterà di guadagnare cinque possibilità di vittoria in più per ogni utente che partecipa. Per aumentare la possibilità che altri utenti partecipino tramite il proprio link personalizzato, viene data la possibilità di condividere il link sulla propria bacheca Facebook o tramite un tweet.

    Annullando successivamente le possibilità offerte dal giveaway (ad esempio non seguendo più la pagina Facebook, Twitter o Google Plus di Gamempire), sarà automaticamente ridotta la possibilità di vittoria.

    4. Premiazione

    Il vincitore sarà estratto a sorte tra tutti i partecipanti il 10 Dicembre 2013 e sarà contattato nelle successive 48 ore. L'estrazione verrà effettuata tramite la piattaforma che fornisce il giveaway, PunchTab , che garantirà piena trasparenza dei dati forniti.

    Il vincitore verrà contattato via email se ha partecipato al giveaway tramite il suo indirizzo email, altrimenti verrà contattato tramite Facebook se ha partecipato al giveaway accedendo con le proprie credenziali Facebook.

    Il vincitore avrà 4 giorni per rispondere alla email o al messaggio privato su Facebook che lo notifica della vittoria. Trascorsi i 4 giorni senza alcuna risposta, verrà estratto un nuovo vincitore.

    5. Spedizione del premio

    Al vincitore verrà chiesto un indirizzo dove spedire il premio vinto. Il premio sarà inviato tramite Pacco Celere 3, assicurato per un valore di 500 euro.

    Al vincitore è richiesta una foto o un video che rappresentino il premio vinto ed un biglietto con scritto "Premio vinto tramite il giveaway di Gamempire", al fine di comprovare l'autenticità della premiazione.

    Nel caso in cui il pacco ricevuto presenti segni di danneggiamento o il premio vinto presenti segni di malfunzionamento, il vincitore è tenuto a comunicare la problematica allo staff di Gamempire tramite il modulo contatti.

    6. Spese di trasporto

    Le spese di spedizione sono totalmente a carico di Gamempire.

    7. Montepremi complessivo

    Euro 500 ( cinquecento//00) iva inclusa.

    8. Gamempire

    Gamempire è un portale videoludico amatoriale senza fini di lucro gestito da ragazzi che desiderano solo parlare al mondo della propria passione. Non sono presenti infatti all'interno del sito banner pubblicitari, non viene effettuata la vendita di spazi pubblicitari e in generale non vengono utilizzati strumenti in grado di generare dei guadagni di qualsiasi natura.

    9. Informativa sul trattamento dei dati personali

    Partecipando al giveaway, gli utenti concedono a Gamempire il trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge 675/96 (legge sulla Privacy) e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), limitatamente alle finalità organizzative e pubblicitarie del giveaway e di tutti gli adempimenti ad esso correlati.

     

    Per partecipare al contest basta cliccare qui: http://ptab.it/1EBZy

    Se invece non volete o non potete partecipare al contest, potreste cliccare lo stesso sul link? Perché così ho 5 possibilità in più ad ogni click!

    Grazie a tutti!  :D 


  2. E' tanto semplice ;). RPG Maker ha una funzione chiamata "Switch" che sono degli interruttori e la loro funzione può essere "ON/OFF". Su RPG Maker VX/VX Ace ci sono gli Switch e gli Switch Locali, hanno la stesa funzione solo che gli Switch sono fino a 9999 e gli Switch Locali sono in lettere dalla A fino alla D. Per farla breve usa gli Switch Locali e metti la lettere A, poi fai una nuova pagina evento, e sulla sinistra ci saranno tutte le condizioni che sono Variabili, Switch e anche Locali. Tu vai su Locali e inserisci la lettera A ;). In modo tale che l'evento si ripeta una sola volta :D

     

    Ci sono riuscito, grazie!  :D


  3. Come fare a non ripetere lo stesso messaggio?

     

    Prima di creare il mio gioco sto facendo delle prove con un progetto a caso ed è venuto questo problema...

    Avevo fatto un esempio:

     

    Uomo: Bravo! Ce l'hai fatta! Eccoti la ricompensa!

    //: Ricevuti 1000 danari! (con un suono di sottofondo)

     

    Solo che ogni volta che parlo con l'uomo mi da di nuovo i 1000 danari ed è così ogni volta...

     

    Vorrei tipo che quando parli con l'uomo la seconda volta, quest'ultimo ti dicesse per esempio:

     

    Uomo: Grazie tante! (Senza ovviamente darti di nuovo i 1000 danari)

     

    Come risolvo questo problema?


  4. ora non ricordo bene il tool, perchè devo ancora installarlo (formattato da pochissimo)...ma mi sembra di ricordare che le case sono da "costruire" tramite i chipset dei muri e tetti...o sbaglio? non ci sono set con case già fatte, almeno di base...

     

    Ora non so, ma mettendo il caso che le case sono da costruire tramite i chipset dei muri e tetti comunque ci sarebbe il problema che poi non posso decorare il villaggio con alberi ecc...


  5. stai usando l'ace?

    se si, mi sembra che ci siano 4-5 "pezzi" di chipset da impostare (A,B,C,D etc) per creare le mappe...

    se invece stai usando il 2k3, hai sbagliato tag in alto nel topic...oltre al fatto che mi sembra di ricordare che non puoi usare più di un chipset per mappa....

     

    No, sto usando l'Ace :)

    Comunque se per esempio io scelgo il chipset base "Esterni" per decorare appunto l'esterno del villaggio, poi non posso mettere le case perché in quel Chipset non ci sono le case...

    E' questo il problema


  6. Ciao ragazzi sto iniziando a creare il mio gioco horror e avevo una domanda da farvi:

    Come si mettono i messaggi ad inizio gioco, dopo aver cliccato Nuovo Gioco? 

    Per esempio intendo dei messaggi con uno sfondo nero dietro...

    Come: "Stavo passeggiando quando trovai questa casa, così ci entrai"

    Così poi inizia il gioco...

    Come si fa?


  7. Figurati :)

     

    per i plugin mi sa che hai fatto un po' di confusione :P i plugin sono piu o meno delle patch che amplificano le potenzialità del programma, molto utili ma richiedono una certa esperienza con il tool (sono molto vagamente come gli script per gli rpg maker "moderni", l'unca differenza è che mentre gli script moderni possono anche arrivare a crearti un sistema tipo menu per intero, i plugin ti "sbloccano" una funzione, ma poi sei tu che devi realizzarla con gli eventi), mentre quello che cerchi tu (chara, chipset, etc...) sono le Risorse grafiche.

     

    http://charas-project.net/resources.php?lang=en

     

    questo sito qui è al momento il più fornito quanto a risorse, presto riavremo anche noi la nostra gallery, ma nel frattempo puoi saccheggiare questo sito :D

     

    Grazie tantissimo!  :lol:


  8. Ok grazie 

     

    Beh, è una domanda un po' vaga, come si fa a spiegare a qualcuno come fare un intero gioco? ogni gioco è diverso dall'altro perchè rispecchia la volontà di chi lo crea; e poi, anche rimanendo nell'ambito di genere horror, esistono caratteristiche diverse, non è detto che un gioco horror le abbia tutte.

     

    Dovresti chiedere aiuto specifico per le singole cose di cui hai bisogno, ad esempio un mostro che insegue l'erore si fa creando un evento con la grafica del suddetto mostro, e impostando il suo movimento su "Segui l'eroe", e poi bisogna creare normalmente l'evento specificando cosa deve succedere quando lo sprite dell'eroe e del mostro entrano in contatto...

     

    per quanto riguarda l'altra cosa, per fare dei "botti improvvisi", la cosa piu semplice è creare degli eventi invisibili che si attivano quando l'eroe ci passa sopra (essendo invisibili, il giocatore non saprà dove sono).

     

    Ok grazie  :)

    Comunque poi volevo chiedere un' altra cosa... Sai per caso dove posso scaricare plugin per RPG Maker 2003? (chipset, personaggi, suoni ecc)

    Quelli base che ci sono non sono abbastanza e me ne servirebbero altri...  :D


  9. Ciao a tutti ragazzi sono dragone998 e sono su questo forum (compreso quello vecchio) da un po' di tempo ormai...

    A me piacerebbe tantissimo produrre un gioco con RPG Maker ed il mio preferito è il 2003.

    Devo dire che all'inizio non sapevo fare quasi niente ma grazie a Ghost ora so molte più cose su questo tool!

    Ora il mio obiettivo è quello di riuscire a creare un gioco horror, a costo di metterci anche dei mesi!  :P

    Comunque sia, eccomi qui!  :D


  10. Ciao ragazzi sono un vecchio/nuovo utente di questo forum xD

    Allora volevo chiedervi alcune cose su come creare un gioco horror con rpg maker 2003...

    Ho cercato alcuni tutorial su youtube, ma sono tutti tutorial su come creare giochi d'avventura, quindi con BS e cose come questa...

    Solo che nei giochi horror cose come la BS non servono.

     

    Nei giochi horror ci sono cose che io non so minimamente come fare, per esempio gli inseguimenti (il mostro che insegue il protagonista), oppure gli botti improvvisi (come per esempio uno specchio che si rompe oppure un vaso che cade).

    Queste cose qui, quindi, non le so fare...

     

    Sapete se sul web ci sono tutorial COMPLETI su come creare giochi horror con rpg maker?

    Oppure potreste dirmelo voi?

     

    Grazie in anticipo! :D

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