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kaine

RPGMAKER MV [Grafica]Template Tileset MV

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scusa la mia nabbezza XD

ma che ne so io del template del vx ace  :bhoasd:

poi ho visto che alcuni son più grandi, mi sembra l'A5

ç___ç naggia a loro ma un template più semplice?no eh

quello del 2k3 sarà limitatissimo ok ma almeno so dove mettere le mani, qui mi trovo spaesato

:nabbo:

In poche parole avevo intenzione di provare il plugin per cambiare la griglia dei tile.

Per fare ciò e visualizzare nel tool bene la mappa ho bisogno di 2 versioni dei tileset, una delle misure originali ed una per l'mv.

Il problema e che devo sicuramente seguire il template dell'mv pure per la misura che intendo utilizzare, quindi una volta che ho il template per l'mv posso ricavarmi in automatico quello per le risorse che verranno visualizzate in game.

 

Edit:

Quindi se utilizzo tile da 16x16 BCDE sarà da 256x256. 

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OK ci sono riuscito \o/

questa sera qualcuno ha chiesto le misure dei tileset comprese quelle delle singole parti, ed ho potuto fare i template per la versione 16x16.

Adesso son solo da testare.

Comunque chi avesse intenzione di utilizzare tile da 16x16 qui trovate il plugin: http://forums.rpgmakerweb.com/index.php?/topic/46748-change-tile-size/

 

Qui sotto spoiler i template con tile da 16x16:

 

 

Tileset A1-A2

pre_1446243350__tileset_template_mv_16x1

Tileset A3

pre_1446244337__tileset_template_mv_16x1

Tileset A4

pre_1446243435__tileset_template_mv_16x1

Tileset A5

pre_1446243542__tileset_template_mv_16x1

Tileset B-C-D-E

nota: Il primo tile in alto a sinistra va lasciato Bianco solo nel Tileset B perché serve ad identificare il nulla nel livello superiore.

pre_1446243610__tileset_template_mv_16x1

 

 

 

Template Tileset dimensioni originali:

 

 

Tileset A1-A2

pre_1446245385__tileset_template_mv_a1-a

Tileset A3

pre_1446245433__tileset_template_mv_a3.p

Tileset A4

pre_1446245462__tileset_template_mv_a4.p

Tileset A5

pre_1446336501__tileset_template_mv_a5.p

Tileset B-C-D-E

nota: Il primo tile in alto a sinistra va lasciato Bianco solo nel Tileset B perché serve ad identificare il nulla nel livello superiore.

pre_1446245550__tileset_template_mv_b-e.

 

 

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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