Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

kaine

User
  • Content count

    2852
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    348

kaine last won the day on June 30

kaine had the most liked content!

6 Followers

About kaine

  • Rank
    Il Segugio
  • Birthday 08/06/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Making Related

  • Role
    Eventer
  • 2nd Role
    Mapper
  • Tool you use
    RPGMaker 2003

Recent Profile Visitors

9804 profile views
  1. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Dato che molte immagini sono andate perse nel tempo ne aprofitto per mostrare qualche modifica recente. Nulla di spettacolare, ho solo ritocato i caschi/elmi per renderli più simili al portrait Inoltre ho rivisto in parte i tipi di soldato che ci saranno nel gioco, inizialmente ci stavano i soldati "sfigati"(i soldati normali in divisa d'ordinanza, non sono degli inetti hanno solo la sfortuna di non avere alcun upgrade di tipo offensivo/difensivo) e quelli che avevano la fortuna di utilizzare una exosuit Tenendo conto che i secondi essendo una sorta di elite non stanno in giro frequentemente per le città, ma vengono impiegati in occasioni più importanti, va da se che quelli più frequenti sarebbero stati gli "sfigati" XD Qui sorge un problema, se uso loro, sono costretto a farmi un dozzilione di faceset per ogni soldato che si potrebbe incontrare per strada, in quanto non puoi riciclare sempre le stesse facce. Perciò gli "sfigati" son diventati ancora più "sfigati"! Ho introdotto una sorta di via di mezzo! Gli "sfigati" utilizzano la divisa d'ordinanza dell'esercito di appartenenza, più le armi a loro disposizione. Perlopiù hanno compiti a livello d'ufficio, ma non mancherà di incotrarli anche in giro per le città. I "nuovi" soldati invece, utilizzano quelle che vengono definite Exosuit di prima generazione, che offrono una buona protezione ed un aumento della forza, ma non della velocità(se notate solo la parte superiore del corpo ha degli upgrade). Loro si occupano dell'ordine pubblico in città. I soldati d'elite invece utilizzano Exosuit di terza generazione, che offrono protezione, aumento della forza e velocità ai loro utilizzatori. Si mancano le Exosuit di seconda generazione è una mancanza voluta, in quanto quella versione fu ritenuta un totale fallimento, dovuto al fatto che i piani alti dell'esercito, vollero incrementare la potenza d'attacco e di difesa di ben tre volte, rispetto alle Exosuit di prima generazione. Ciò comportò un aumento del carico, e di conseguenza un netto abbassamento della velocità. Tutto ciò rese tali upgrade più uno svantaggio, che un vantaggio tattico in battaglia, in quanto il nemico avrebbe potuto evitare facilmente i colpi ed attacare con più frequenza. Per questi motivi vennero accantonate e si svilupparono le Exosuit di terza generazione, meno potenti, ma che tenevano conto anche della velocità di movimento.
  2. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    La mia situazione attuale! L'unica differenza tra me ed il gattino e che io nel mentre che cerco di risolvere i bug sto messo cosi Tutta colpa mia che testo sempre il tutto solo con un gruppo di mostri. Per puro caso durante un giro di testing ho provato un nuovo gruppo di mostri a caso, ed è saltato fuori un bordello con il conto delle morti se si fugge dalla battaglia, invece di concluderla. Il tutto era dovuto ad una "V" ripetuta in più istruzioni per via di un copia incolla e modifica fatto di fretta. Es: @save_var "ciccio",V180<- salva in ciccio il valore della variabile 180 Io per far prima dopo aver copiato le varie istruzioni le ho modificate in: @load_var "ciccio",V180<-Qui casca l'asino, perché scritto in questo modo, il valore di ciccio non viene caricato nella variabile 180, ma nella variabile il cui id è contenuto in essa, quindi se la variabile 180 contiene il valore 50, "ciccio" veniva caricato nella variabile 50! Ore e sudore buttati solo per capire che l'errore era la "V". Infatti quando si va a caricare va inserito solo l'id della variabile senza la "V". In questo modo @load_var "ciccio",180 Solo questo potrebbe bastare a far sudare pure qualche lettore, ma pensate che sia finita qui? Manco per sogno, uno dei plugin che utilizzo permette di infliggere uno status al 100% ad un mostro, indovinate un po qual è l'unico status che non viene inflitto?Si la morte!Salta fuori che ci sta un comando sempre tramite plugin per mettere a zero gli HP del mostro Hole! il mostro sparisce, sembra tutto a posto, turno successivo attacca! O__O" perché il puntatore punta dove ci stava il mostro che è morto?Dang! gli mette 0 HP ma non lo rimuove T___T Riscrivi tutto il codice ma stavolta te frego io RPG Maker il mostro non lo uccido subito, gli lascio 1 HP ed uso i comandi standard per killarlo tramite una seconda pagina di battaglia! Funziona! son riuscito pure a simulare il popup del danno unico neo, quando il mostro muore sparice senza l'effetto sonoro (che ho dovuto inserire nella simulazione di morte), e la dissolvenza standard, a questo non ho trovato rimedio. Mi rode un pochino ma l'accetto! Ora l'abilità Spiccioli funziona, posso colpire i mostri con il denaro!(Sarebbe l'equivalente di Gil Toss nei final fantasy) Hey Monstah Shut Up and take my Criel!<-(I soldi nel mondo di gioco)
  3. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Non è una vera e propria news, il progetto continua attualmente sto implementando alcune skill custom e nel farlo, più volte mi sono perso vuoi perché ho ripreso il codice dopo svariati giorni, un po per distrazione, un po(molto!) per i colori utilizzati da cherry nell'interfaccia grafica di Ultimate 2k9(compreso il file alternativo per il cambio dei colori della sintassi) ed il fatto che son mezzo cecato XD Mi son fatto la mia versione alternativa dei colori per la sintassi, in modo che non siano troppo chiari da confondersi con lo sfondo bianco della pagina eventi. Link Download: http://www.mediafire.com/file/m5p77dgj5m0x9vt/Alternative_2.ini/file Inserite il file Alternative_2.ini all'interno della sottocartella "colorthemes" presente nella cartella principale di Ultimate 2k9. Aprite il file "Ultimate.ini" e cercate la voce "EventColorTheme" sostituite "dafault.ini" con "Alternative_2.ini" salvate il file. Fine! Quando riavvierete ultimate 2k9 verranno caricati in automatico i nuovi colori.
  4. Dovrebbe in primis evitare l'errore direct draw che capita talvolta andando a schermo intero. Poi permette altre robine varie, io l'ho usato per farmi un menù in game per cambiare alcune impostazioni video. Ha pure altre funzioni riguardanti degli shader ma non ho approfondito a tal riguardo. Sicuramente da meno rogne dell'usare il tool di cherry per cambiare dimensione alla finestra di gioco.
  5. Hola Uran! Ho visto il tuo topic sul problema della schermata nera. Hai provato ad utilizzare il plug-in system opengl? https://rpgmaker.net/engines/rt2k3/utilities/195/ Appena posso scarico il gioco. Adesso non posso sono letteralmente fuori dalle poste a fare la fila scroccando la loro rete XD
  6. kaine

    A New RPGMaker

    Lol sul forum ufficiale qualcuno ha detto che gli ultimi leak erano falsi perché si vedeva da lontano che erano photoshoppati male! Qualche giorno dopo su Twitter salta fuori un post ufficiale con la sagoma del portrait del nuovo eroe delle RTP... Inutile dire che combaciava alla perfezione con quello dei leak! Mi chiedo dove sia finita quella persona XD Io capisco essere fan di qualcosa ma essere degli estremisti del genere non conviene ti porta dietro tante figuracce. Il prossimo giovedì che mostrano? L'icona dell'exe? Non so cosa pensare dicono che hanno rifatto l'engine ok ma oltre a quello che ci sta di nuovo inteso come roba che posso toccare con mano. Non mi frega nulla dell'engine nuovo se i comandi nuovi son solo 2 o 3 robe di poco conto, che potevo già fare prima tramite plugin o arrangiandomi alla vecchia maniera. Senza contare che con questa versione tagli fuori chi utilizza un sistema a 32bit ed a quanto pare pure Windows 7. A già 8giga di RAM? E che ci devi fare girare su il nuovo GTA VI?
  7. kaine

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Pensavo di essermi perso qualche feature del game clock XD Io lo uso solo per la parte riguardante le variabili del tempo di gioco e lo sfondo, per quello chiedevo. ^^
  8. kaine

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Non l'avevo notato questo screen l'altra volta Le aggiunte grafiche(le scritte con diverso font) sono un background o un foreground?
  9. kaine

    A New RPGMaker

    Ho letto che rilasceranno news ogni giovedì, quindi dopodomani si saprà qualcos'altro in merito. Basta che non la tirino per le lunghe, una/due settimane può pure passare, ma mesi per stralci di notizie no!
  10. kaine

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Ghostino ieri mi son dimenticato di linkarti la colonna sonora perfetta per qualche futuro video sul gioco Inutile dire che l'ho scaricata e di tanto in tanto l'ascolto quando sto in corriera andando a lavoro XD
  11. kaine

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Buuuuuh dovete pagarmi i diritti! XDDD Sappiate che sono pure coincidenze! Dovute ad esperienze simili in ambito videoludico. Vedo che hai fatto buon uso delle iconcine, e delle risorse, sia "depredate"(cosa che non è vera sai bene che hai il mio consenso Ghostino! ) che quelle su richiesta diretta. Il resto ricordo una demo o forse era un video di una versione precedente forse era questa stessa ma ai primi stadi la grafica del pg era la stessa. Comunque solo a leggere vien voglia di giocarci *_*
  12. Ah shit, here we go again... MVAce? https://twitter.com/RPGmakerweb/status/1268437340017451008

    1. Ghost Rider

      Ghost Rider

      Dai magari uno buono lo fanno, prima o poi... bwhaahhaha

  13. kaine

    Migrazione servizi

    decisamente meglio rispetto a ieri
  14. kaine

    Migrazione servizi

    Pensavo che fosse solo un mio problema invece vedo che non sono l'unico. Impiega dai 30 ai 60s per aprirsi quando va bene, poi una volta caricata la prima volta come dice @Mon non da problemi.
  15. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    L'ho detto che avrei iniziato a mettere mano al battle system! Ma non credo che vi aspettaste qualcosa di simile u_u" Mi dava un fastidio fisico vedere quella finestra li sospesa ed ingombrante, perciò vai di patch e riposizionamenti vari, adesso la finestra oltre ad essere più piccola è centrata sull'HUD del pg selezionato, cambiando posizione in base a chi sta effettuando il turno. >>>> Qui ci sta un bel meme! XD Dopo aver scoperto che il text plugin funziona pure in battaglia potevo astenermi dal provare ad implementare l'abilità Scan? Per ora ci sta solo lo scheletro, i valori visualizzati sono messi solo per testare il tutto, al momento non ottiene nessun dato dai mostri. Comunque Argh! Come è limitato il comparto eventi in battaglia, il controllo tasti mi frizzava la battaglia, perché ci stava la spunta su "tasto premuto". Ed io li che modificavo parti di codice pensando di aver sbagliato qualcosa o che il plugin funzionasse ma che allo stesso tempo andasse in contrasto con la patch per mostrare le picture in battaglia.
×