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kaine

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About kaine

  • Rank
    Il Segugio
  • Birthday 08/06/1987

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  • Gender
    Maschio

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  • Role
    Eventer
  • 2nd Role
    Mapper
  • Tool you use
    RPGMaker 2003

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  1. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Una piccola anteprima che riguarda le Battle Animations
  2. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Ecco questo comando via TPC fa parte della QoL che è sempre mancata in rpgmaker 2k3, per ottenere questo valore dovevi o calcolarlo a mano oppure utilizzare plugin esterni, in questo modo scrivi una righetta e ti genera il comando come se si fosse usato un cambia variabile. v[a] = actor[b].reqExp a=id variabile b=id pg(si può usare pure una variabile invece di inserire l'id a mano) es: v[1]=actor[2].reqExp ->come risultato da il valore dell'exp richiesta per salire di livello v[1]=actor[v[5]].reqExp ->come risultato da il valore dell'exp richiesta per salire di livello
  3. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Patch aggiornata!(Incluso il primo post e le informazioni sotto spoiler) Risolti alcuni dei bug segnalati ed alcune nuove aggiunte minori. Link Download: Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/190 TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/188
  4. kaine

    Ciao!

    Welcome!
  5. kaine

    DYNRPG DYNDATABASEOVERRIDE

    Plugin aggiornato! Aggiunto il supporto per l'override di Switch e variabili.
  6. kaine

    Buona sera!

    Welcome!
  7. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Vi ricordate che avevo postato i glifi in più che avevo realizzato? Eh... Ho "provato" a dargli un ordine sensato(più "qualche" glifo nuovo aggiunto nel corso del tempo) adesso sono 3 colonne larghe 7*37 per un totale di 689 glifi eliminando gli 88 spazi vuoti XD
  8. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Piccolo update! E-shop e Forgia programmati!(in futuro andranno modificati solamente gli id e le quantità degli oggetti che ora sono dei place holder per testarne il funzionamento). Non ricordo se avevo spiegato il funzionamento dell'E-shop... Comunque essendo uno "store online"(nel mondo di gioco sia chiaro!) ogni acquisto effettuato finirà dritto nel Deposito e non nell'Inventario, in quanto si presuppone che il gruppo essendo in viaggio non aspetti il corriere con la merce(visti i tempi biblici per le consegne) 🤣 Quindi è necessario passare per il deposito ed inserirla nel proprio inventario(la colpa della super cazzola qui sopra, in realtà è dovuta al fatto che il cap degli oggetti di rpgmaker sta a 99, quindi se malauguratamente possiedi 99 oggetti dello stesso tipo, non puoi acquistarne altri, motivo che mi ha spinto in primis a creare il deposito ed in seguito adattare l'E-Shop in questo modo). Cosa differenzia l'E-Shop da un negozio comune? La merce e gli sconti!(Anche se gli sconti in qualche modo son presenti pure nei comuni Shop, ma in quel caso dipendono da un'abilità passiva del pg che non influenza l'E-Shop per evitare di avere doppi sconti 😝) Infatti in questo store sarà possibile trovare in vendità merce che non è possibile trovare altrove per periodi di tempo limitati, delle volte scontata altre in numero limitato, alcune volte entrambe le cose. Quando invece le merci non sono in numero limitato è possibile acquistarne a volontà... Denaro permettendo! Quindi si pure 200 in una sola volta! Rivisto il menu di salvataggio sia esteticamente che lato funzionale, per essere precisi funziona allo stesso modo ma ho modificato il codice che ci sta dietro nuovamente, prima avevo 108 salvataggi, per essere in paro con i 12 slot a schermo, adesso son sceso a 11 slot per un totale di 99... Perché SI! Ma anche perché 99 ha il suo fascino. Con la scusa ho aggiunto delle voci e riposizionato alcune delle info a schermo per gestirne meglio lo spazio. Modificato il messagebox ho cambiato idea sulle sue dimensioni dopo qualche prova visiva degli ultimi giorni. Perdo una riga ma adesso è più compatto ed ho pure spostato il blinker al suo interno XD Per chiudere ho provato a pixellare qualche nemico che non sia umano, al momento 2 slime e una lumaca mutante
  9. Abbiamo 2 anime pie a quanto pare, ma al momento stanno solo verificando la documentazione per farsi un'idea sul da farsi in seguito, quindi ancora nulla di concreto, ma la speranza è l'ultima a morire.
  10. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Patch nuovamente aggiornata! Risolto qualche bug tra cui uno riguardante una feature che avevo omesso la volta scorsa, proprio perché avevo già segnalato all'autore che non funzionava via twitter. Si trattava della sostituzione dei glifi senza l'utilizzo di resource hacker e tool affini, infatti adesso è possibile cambiare i glifi inserendo il file con i propri glifi direttamente nel progetto all'interno di una cartella chiamata Font e nominandolo "exfont.bmp" in questo modo verranno caricati i vostri glifi al posto di quelli di default. Aggiunto qualche nuovo comando via tpc sulle operazioni tramite array. Link Download: Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/185 TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/186
  11. News Dynrpg adesso è opensource! https://github.com/CherryDT/DynRPG Speriamo che qualche anima pia faccia un porting per la versione ufficiale a sto punto!
  12. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Continuano gli esperimenti! Se vi dicessi che 1) la mappa appare completa su schermo con il metodo citato nel post precedente e 2) l'immagine che vedete l'ho creata tramite comando con quel TPC mi credereste? XD XD XD @img.save .screen .dst "qwe" questa stringa tramite TPC crea un comando che mi fa lo screenshot della mappa e lo chiama qwe.png Come godo come godo il nuovo menu di debug adesso è una finestra a parte e quando lo apri mette il gioco in pausa, ma puoi premere nuovamente f9 per farlo ripartire e fare modifiche sul momento senza doverlo chiudere figata atomica
  13. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Signori The Day Has Come! Il nuovo aggiornamento è stato rilasciato, ho giusto dato un'occhiata veloce alle aggiunte fatte, una su tutte le stringe nelle variabili! *__* Come dicevo ho dato un'occhiata veloce ma in segiuto ho perso una mezzoretta per capire come accedere a questi nuovi comandi, per poi capire che: 1°) Non ci stavano nella lista dei comandi evento 2°) Che dovevo scaricare pure un piccolo tool esterno chiamato TPC(Una sorta di "script editor" o meglio le chiamate a piccole parti di codice, come nei tool successivi che genera questi nuovi comandi) è altamente probabile che nei prossimi aggiornamenti possano essere inseriti direttamente i comandi nella lista degli eventi. Vista la mole di roba presente nella documentazione, vi consiglio di andare su questa pagina https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/ ed utilizzare un traduttore dal giapponese ad inglese(perché solitamente le traduzioni da qualsiasi lingua ad italiano fanno cagare!), qui troverete praticamente le stesse informazioni presenti nei readme all'interno dell'archivio della patch e non dovrete stare a fare copia incolla per ogni singolo file. Alcuni appunti una volta patchato il tool(ricordatevi di fare un backup della cartella prima onde evitare danni, o fate come faccio io ogni volta copio la cartella di rpgmaker sul desktop ed uso direttamente quella per applicarci la patch). !) Estraete il contenuto presente nella cartelletta TPC direttamente nella cartella principale in cui è presente rpg maker patchato. 2) Sempre nella stessa cartella create un file di testo chiamato rpg2003 con estensione .INI ed al suo interno inserite quanto segue: [rpg2003] FontName = MS Shell Dlg FontSize = 10 Cambia il font utilizzato nel tool(quello che visualizzate mentre si creano gli eventi) e la grandezza dello stesso, il motivo del cambio è dovuto al fatto che se utilizzate il font standard ed aumentate la sua dimensione comparirà il simbolo dello Yen "¥" al posto del backslash "\" quando si va ad utilizzare una variabile, non è un problema della patch, ma proprio del font che è utilizzato dal tool di default. 3) Non l'ho provato ancora ma dovrebbe essere possibile cambiare pure la dimensione della finestra di gioco, tramite il file rpg_rt.ini presente nella cartella del gioco in questo modo: WinW=Larghezza in pixel WinH=Altezza in pixel In pratica se ho capito bene il funzionamento, se create una mappa da 40*15 nel tool ed i valori impostati nel file sono 640*240 la mappa verrà mostrata per intero. Al momento non ho fatto altro che provare le stringhe come variabili e verificarne il funzionamento, ma ci stanno pure altri comandi che possono essere utilizzati tramite TPC che è accessibile nella finestra degli eventi tramite click destro, troverete i seguenti comandi "edit with TPC"/tasto F2 e "Create with TPC"/tasto F3, si aprirà una finestrella per inserire del testo, che verrà elaborato in comando. Link Download: Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/184 TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/181 Primo post aggiornato
  14. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Teoricamente dovrebbe essere fattibile, non ci ho messo mano su quei comandi specifici, ma non vedo perché non debba funzionare. Con lo stesso principio è possibile rimettere mano anche alle barre classiche dell'hud di battaglia per farne di verticali invece che orizzontali, naturalmente gestendo sempre il tutto tramite eventi comuni.
  15. Questo plugin permette il pieno supporto ai controller basati su XInput, come ad esempio il controller per l'xbox 360 e periferiche della stessa famiglia(chitarre,batterie,dance pad ecc.) Tra le varie opzioni è possibile riprogrammare ogni singolo tasto a proprio piacimento, incluso il tasto guida(quello che sta nel mezzo con il logo della console). Per approfondire il tutto vi rimando al readme.txt presente nell'archivio. Autore: PepsiOtaku Link Download: https://www.mediafire.com/file/tuxcgl9q9cb4bwl/xbx_controller-master.zip/file
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