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kaine

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About kaine

  • Rank
    Il Segugio
  • Birthday 08/06/1987

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  • Gender
    Maschio

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  • Role
    Eventer
  • 2nd Role
    Mapper
  • Tool you use
    RPGMaker 2003

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  1. kaine

    RPGMAKER 2003 Direct item menu

    Aggiunto un porting per rpg maker 2003 v1.12!
  2. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Così tanto per fare test sto provando a rifare la pagina principale del menu utilizzando le nuove funzioni della patch. è mooolto più easy specialmente se puoi utilizzare funzioni simili. Nome della mappa ottenuto dal database, questo mi risparmierebbe un evento comune per i luoghi da visualizzare nel menu dato che è possibile utilizzare direttamente il nome della mappa in cui si trova al momento il pg. In questo modo invece è possibile assegnare ad una variabile il livello del primo membro del party, Lo 0 indica la posizione nel party del pg(da 0 a 3 in quanto si possono avere solo 4 pg nel party di default) Quindi in automatico andrà a prendere il livello di chi sta in quel momento nella prima posizioine. Di default non è possibile farlo, ma bisogna assegnare i valori per ogni pg dovendo allungare il codice Ma come dicevo qualche giorno fa prima di fare il salto ci vorrà un bel po visto che molta roba che permette Dynrpg è assente al momento, ma tengo comunque un occhio su eventuali update.
  3. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Si cazzo SIIIII! Finalmente si potranno usare più glifi!(ma non solo se ho ben capito dagli screen) La tentazione di saltare definitivamente al tool ufficiale è tanta, ma ci stanno robe che per il momento solo Dynrpg mi permette ç__ç tradotto in inglese: Text colours and external characters can now be specified as 1 or 2 dimensional arrays with subscripts. In addition, the material standard has been modified so that it can be expanded to any length and width as memory permits.
  4. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Patch aggiornata!(Incluso il primo post e le informazioni sotto spoiler) Link Download: Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/194 TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/193
  5. kaine

    DYNRPG Dyn Params

    Plugin aggiornato! Adesso è possibile la sovrascrittura di tutto un messaggio, prima si poteva sovrascrivere solo la prima riga.
  6. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Una piccola anteprima che riguarda le Battle Animations
  7. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Ecco questo comando via TPC fa parte della QoL che è sempre mancata in rpgmaker 2k3, per ottenere questo valore dovevi o calcolarlo a mano oppure utilizzare plugin esterni, in questo modo scrivi una righetta e ti genera il comando come se si fosse usato un cambia variabile. v[a] = actor[b].reqExp a=id variabile b=id pg(si può usare pure una variabile invece di inserire l'id a mano) es: v[1]=actor[2].reqExp ->come risultato da il valore dell'exp richiesta per salire di livello v[1]=actor[v[5]].reqExp ->come risultato da il valore dell'exp richiesta per salire di livello
  8. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Patch aggiornata!(Incluso il primo post e le informazioni sotto spoiler) Risolti alcuni dei bug segnalati ed alcune nuove aggiunte minori. Link Download: Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/190 TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/188
  9. kaine

    Ciao!

    Welcome!
  10. kaine

    DYNRPG DYNDATABASEOVERRIDE

    Plugin aggiornato! Aggiunto il supporto per l'override di Switch e variabili.
  11. kaine

    Buona sera!

    Welcome!
  12. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Vi ricordate che avevo postato i glifi in più che avevo realizzato? Eh... Ho "provato" a dargli un ordine sensato(più "qualche" glifo nuovo aggiunto nel corso del tempo) adesso sono 3 colonne larghe 7*37 per un totale di 689 glifi eliminando gli 88 spazi vuoti XD
  13. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Piccolo update! E-shop e Forgia programmati!(in futuro andranno modificati solamente gli id e le quantità degli oggetti che ora sono dei place holder per testarne il funzionamento). Non ricordo se avevo spiegato il funzionamento dell'E-shop... Comunque essendo uno "store online"(nel mondo di gioco sia chiaro!) ogni acquisto effettuato finirà dritto nel Deposito e non nell'Inventario, in quanto si presuppone che il gruppo essendo in viaggio non aspetti il corriere con la merce(visti i tempi biblici per le consegne) 🤣 Quindi è necessario passare per il deposito ed inserirla nel proprio inventario(la colpa della super cazzola qui sopra, in realtà è dovuta al fatto che il cap degli oggetti di rpgmaker sta a 99, quindi se malauguratamente possiedi 99 oggetti dello stesso tipo, non puoi acquistarne altri, motivo che mi ha spinto in primis a creare il deposito ed in seguito adattare l'E-Shop in questo modo). Cosa differenzia l'E-Shop da un negozio comune? La merce e gli sconti!(Anche se gli sconti in qualche modo son presenti pure nei comuni Shop, ma in quel caso dipendono da un'abilità passiva del pg che non influenza l'E-Shop per evitare di avere doppi sconti 😝) Infatti in questo store sarà possibile trovare in vendità merce che non è possibile trovare altrove per periodi di tempo limitati, delle volte scontata altre in numero limitato, alcune volte entrambe le cose. Quando invece le merci non sono in numero limitato è possibile acquistarne a volontà... Denaro permettendo! Quindi si pure 200 in una sola volta! Rivisto il menu di salvataggio sia esteticamente che lato funzionale, per essere precisi funziona allo stesso modo ma ho modificato il codice che ci sta dietro nuovamente, prima avevo 108 salvataggi, per essere in paro con i 12 slot a schermo, adesso son sceso a 11 slot per un totale di 99... Perché SI! Ma anche perché 99 ha il suo fascino. Con la scusa ho aggiunto delle voci e riposizionato alcune delle info a schermo per gestirne meglio lo spazio. Modificato il messagebox ho cambiato idea sulle sue dimensioni dopo qualche prova visiva degli ultimi giorni. Perdo una riga ma adesso è più compatto ed ho pure spostato il blinker al suo interno XD Per chiudere ho provato a pixellare qualche nemico che non sia umano, al momento 2 slime e una lumaca mutante
  14. Abbiamo 2 anime pie a quanto pare, ma al momento stanno solo verificando la documentazione per farsi un'idea sul da farsi in seguito, quindi ancora nulla di concreto, ma la speranza è l'ultima a morire.
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