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kaine

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About kaine

  • Rank
    Il Segugio
  • Birthday 08/06/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschio

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  • Role
    Eventer
  • 2nd Role
    Mapper
  • Tool you use
    RPGMaker 2003

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  1. kaine

    Buonsalve

    Ormai sono anni che faccio e disfo, tutto nella norma! ^^
  2. Ammettiamolo nessuno si aspettava che sarebbe mai accaduto, invece eccoci qui finalmente pure la versione steam(1.12) del tool ha una patch per utilizzare charset più grandi del normale, inoltre per chi fosse interessato è pure compatibile con l'ultima versione della maniacs patch(200128). Per quanto si comporti allo stesso modo della patch creata da Cherry(inclusi i suoi difetti!) è stata sviluppata in modo differente, in questa versione ad esempio non si dovrà rinominare il charset includendo le misure nel nome come capitava con le altre versioni. Ma in automatico andrà a formattarlo in base alle dimensioni del file. Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/a6080nhyrrwgdqp/FlexibleWalker%28rpg_2003_V1.12%29.rar/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire...674/lips102.zip
  3. kaine

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Anche a me capitò di avere una buona idea e poi vederla implementata in seguito in un tripla A. Questi ci spiano! 👀
  4. Il metodo più semplice è quello di creare battle animation che vadano a coprire il mostro con un pezzo del fondale, quando il mostro si deve muovere. Altrimenti puoi fare lo stesso anche con le immagini, la versione nuova del tool dovrebbe permetterti di farlo già di default senza ricorrere a patch per mostrare le immagini in battaglia. L'unica difficoltà se proprio vogliamo chiamarla così è la dimensione ed il posizionamento dei mostri. In base alla posizione devi inserire una o più parti di fondale e nelle battle animation le celle sono a numero fisso. Quindi dovresti dover fare più volte la stessa battle animation per dimensioni del mostro da coprire o posizioni differenti nel gruppo se sono più di uno
  5. kaine

    Salvee

    Welcome Pure io mi chiamo Andrea!
  6. kaine

    A volte ritornano

    Welcome back!
  7. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Penso di aver finito la benzina intesa come idee per questo tipo di tileset(in futuro chipset) Ho fatto due mappette metto sotto spoiler perché son grandicelle. Se non cambio nuovamente idea queste due saranno le prime mappe di trama del gioco(gli interni gli mostrai tempo fa! Eh si io e l'ordine cronologico non andiamo a braccetto negli ultimi tempi, quindi capità spesso che realizzo robe che utilizzerò più avanti, prima ancora di realizzare quelle che dovrebbero essere usate nell'immediato XD) u_u Un impianto energetico abbandonato da tempo, perché mai qualcuno dovrebbe tornarci!? PS: Le parti a sinistra in entrambe le mappe(per essere precisi la disposizione dei container) non mi convince del tutto probabilmente ci rimetterò mano.
  8. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    è più semplice di quel che sembri, io ho impostato l'interfaccia per renderla simile a rpgmaker(le varie finestrelle sono drag and drop) Comunque si puoi esportare l'immagine (cosa che già faccio), ma su rpgmaker ci devi comunque mappare sopra per la passabilità di muri ed elementi alti, per questo devo farmi un chipset.
  9. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Si, ma il chipset per ora non esiste, ho solo quello che potremmo definire "tileset", che uso su Tiled per montare qualche mappina. Di definitivo ancora nulla, il chipset è lo step successivo, non che quello più impegnativo perché i tile vanno inseriti tenendo conto del template ç___ç Quindi è probabile che qualcosa non entri e debba finire ulteriormente smembrata in qualche charset.
  10. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Un buon 85% è fatto! Mappozza montata tanto per testare il tutto, nulla di concreto. Ho scurito l'asfalto nella versione precedente la colorazione era molto simile alla tonalità dei muri ed in alcuni punti sembrava che si unissero >_>
  11. kaine

    Migrazione servizi

    Ci risiamo oggi ci ha messo 2 minuti a caricare la pagina, stessa roba dell'altra volta se si naviga tra le pagine del forum nessun problema, ma se si chiude la pagina per riaprirla in seguito ci mette nuovamente un botto.
  12. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Nope un impianto di energia abbandonato da tempo XD Ne so qualcosa, nella zona industriale dove lavoro oltre che nella fabbrica dove sono io è normale trovare questo tipo di segnaletica, da noi dentro i capannoni, abbiamo pure la corsia per le bici, che vengono utilizzate dai capiturno, quando fanno i loro giri di controllo durante i turni.
  13. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Piccola anteprima di una nuova location, no non è una città ma un luogo in cui l'asfalto e la segnaletica orizzontale solitamente sono presenti. Con la scusa ho già parte del lavoro già fatto se dovessi fare in futuro una città moderna. La sfocatura è dovuta alla griglia ed al 150% di zoom
  14. kaine

    Salve a tutti

    Welcome!
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