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kaine

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About kaine

  • Rank
    Il Segugio
  • Birthday 08/06/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschio

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  • Role
    Eventer
  • 2nd Role
    Mapper
  • Tool you use
    RPGMaker 2003

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  1. Questa patch elimina l'avvio della battaglia che normalmente avviene quando si verifica un incontro casuale. Lo Switch #1018 viene attivato al suo posto, e anche l'ID del gruppo di nemici che sarebbe stato scelto in battaglia dal sistema di gioco dalla mappa o dall'area viene memorizzato nella variabile #3355. La versione "MEPR", disponibile nell'archivio, aggiunge un aggiornamento forzato delle pagine degli eventi della mappa. Questo è necessario solo se si vuole catturare lo switch e/o la variabile usando le condizioni di evento-pagina. Le condizioni degli Eventi Comuni possono ancora catturare lo switch senza di essa (e il codice evento può sempre controllato da entrambi senza problemi). La patch è compatibile con rpg 2000 v1.62 che rpg2003 v1.08-v1.09-v1.12 Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/0yq3dzmrj6dq84w/RPGMakerPatch_ERA.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire...674/lips102.zip Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
  2. Questa patch consente di rendere la schermata di uscita dal gioco del menu predefinito più simile a quella di RPG Maker XP, VX e Ace, ovvero aggiunge un'opzione "Shutdown" tra "Yes"/"To Title" e "No"/"Cancel" che chiude l'applicazione di gioco. Il testo utilizzato per il comando "Shutdown" è lo stesso di quello utilizzato per "Shutdown" sulla schermata del titolo. Se volete andare fino in fondo, potete applicare anche la versione "MES" della patch RemoveQuitQuestion. Questa rimuove la finestra delle domande e cambia la fonte del testo di "Shutdown" nella stringa che normalmente verrebbe usata per la domanda ormai inutilizzata. Se invece si vuole solo rimuovere la finestra delle domande e mantenere la scelta sì-no, basta scegliere la versione "Classic" di RQQ. La patch è compatibile solamente con rpg2003 v1.09-v1.12 Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/k5wuene7cmgquz3/RPGMakerPatch_ModernEndScreen.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire...674/lips102.zip
  3. ColorShopper impedisce che i personaggi del party vengano visualizzati in grigio quando non possono usare o equipaggiare un oggetto nel menu predefinito del negozio. La patch è compatibile sia per rpgmaker 2000(v1.51-v1.52) che rpgmaker 2003(v1.08-v1.09-v1.12) Autore: Bugmenot, KotatsuAkira(porting rpg 2000 v1.51-v1.52, rpg 2003 v1.09-v1.12) Link Download: 2003 v1.08 https://www.mediafire.com/file/5mgeu84voxjr14d/ColorShopper_-_RPG_RT2k3_v1.08.rar/file 2000 v1.51-1.52 / 2003 v1.09-v1.12 https://www.mediafire.com/file/c2qvy13aasye40d/RPGMakerPatch_ColorShopper.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire...674/lips102.zip Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
  4. kaine

    RPGMAKER 2003 Direct item menu

    Aggiunto il porting per rpgmaker 2000 v1.62
  5. kaine

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Aggiunto il porting per rpgmaker 2000 V1.62
  6. La risposta alla prima domanda è SI! No scherzo, è così che hanno deciso in fase di progettazione, la soluzione a quanto ho letto è andare di plugin, viene consigliato questo qui:
  7. kaine

    RPGMAKER 2003 EXtraFONT

    Alla fine non ha rimesso mano alla patch, quindi ho fatto un triplo carpiato, per risistemare i vari codici utilizzati per richiamare i glifi, in modo che si adattassero a quelli del nuovo formato, non è esploso nulla fortunatamente! 😜
  8. kaine

    Ehilà

    Benvenuto ^^
  9. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Si ho letto che ha dei piani in merito, ma ultimamente vedo poco movimento in tal senso. Per quanto riguarda i tuoi esperimenti, ho visto il menu che stai mettendo su(mi garba come sta venendo su), avevi risolto la questione descrizioni degli item?
  10. kaine

    RPGMAKER 2003 FLEXIBLEWALKER

    Patch aggiornata o meglio è stato aggiunto un addon alla patch.
  11. kaine

    RPGMAKER 2003 FLEXIBLEWALKER

    Patch aggiornata adesso supporta le seguenti versioni: Rpgmaker 2000 v1.62 Rpg maker 2003 v1.09-v1.12 Oltre alle nuove versioni supportate è stato risolto il bug della semitrasparenza nei charset più grandi del normale.
  12. kaine

    RPGMAKER 2003 SwitchOnMenuCall

    Dovrebbe essere così non apre il menu e mette la switch su on, così apre direttamente quello custom. L'unica differenza rispetto a quelli che si fanno di solito, è che ti risparmi qualche grana con i vari trigger, perché da quel che ho capito l'apetura segue le stesse regole del menu di default, quindi non dovresti restare a bloccare a mano l'apertura del menu in caso di cutscene e robe simili.
  13. kaine

    RPGMAKER 2003 32 bit & Screen32

    No purtroppo è svanito nel nulla, mi son ricordato di questa patch solamente per via del fatto che è stata portata sulla nuova versione di rpg maker 2000. Così ho colto l'occasione per fare un unico thread ^^
  14. Questa patch rimuove il processo di chiamata del menu principale predefinito tramite il pulsante di cancellazione (ad esempio ESC) e attiva invece uno switch (predefinito: #1017). Lo switch viene attivato solo se il menu è abilitato e tutti i controlli di sicurezza se il menu può essere chiamato in questo momento sono stati positivi. Questo assicura che i giocatori non possano rompere il tuo gioco saltando o distruggendo gli event-triggers sulla mappa corrente per sbaglio quando ci passano sopra/sopra nello stesso momento, un problema che è molto comune con i menu personalizzati fatti in RPG2000/2003. Il menu di default rimane disponibile tramite evento-comando. La patch è compatibile sia per rpgmaker 2000(v1.07-v1.50-v1.51-v1.61-v1.62) che rpgmaker 2003(v1.08-v1.09-v1.11-v1.12) Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/wnjxmpy89ithjo8/RPGMakerPatch_SwitchOnMenuCall.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di Dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella DynPatches, senza dover patchare l'exe.
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