Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

kaine

Utente
  • Numero contenuti

    3091
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    384

kaine last won the day on May 18

kaine had the most liked content!

Su kaine

  • Rank
    Il Segugio
  • Compleanno 08/06/1987

Informazioni

  • Sesso
    Maschio

Making Related

  • Ruolo
    Eventer
  • Secondo Ruolo
    Mapper
  • Tool Preferito
    RPGMaker 2003

Visite recenti

120776 visite nel profilo
  1. Questa patch permette di assegnare differenti bonus all'EXP a fine battaglia per ogni personaggio, tramite le seguenti variabili: Var[3333] = PartySlot #1 Var[3334] = PartySlot #2 Var[3335] = PartySlot #3 Var[3336] = PartySlot #4 L'EXP ottenuta a fine battaglia sarà 100%+Var[333X]%, se il valore assegnato alla variabile è negativo l'EXP del personaggio sarà decrementata(non sarà visualizzato alcun messaggio in caso di "Level Down") Es: Var[3334]=50 il personaggio nel secondo slot riceverà il 150% di EXP Var[3335]=-25 il personaggio nel terzo slot riceverà il 75% di EXP La versione EXPlusPlus aggiunge anche una funzione per ottenere il party-slot che un personaggio sta attualmente occupando. Il numero (1~4) o zero sarà scritto nella variabile #3332 quando si utilizza una condizione SE impostata su personaggio è nel party. Nel caso stiate utilizzando Dynrpg è possibile cambiare le variabili in questo modo: Aggiungete quanto segue all'interno del file DynRpg.ini sotto la sezione [QuickPatches]. EXPVar=499CD2,#3333 Il numero dopo # equivale alla prima variabile presa in considerazione le altre tre verranno automaticamente assegnate in sequenza. EXPVar[+]=4B06B8,#3332 Questa va inserita solo se utilizzate la versione EXPlusPlus, serve a modificare la variabile che identifica il party-slot che un personaggio sta occupando come visto sopra. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.62 Rpgmaker 2003: v1.08 Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting) Link Download: (2000 v1.07 - 2003 v1.08) https://www.mediafire.com/file/p98gh0i852gfa22/EXPlus%28fixed%29.rar/file https://www.mediafire.com/file/28b0d30e8k7u2ca/EXPlus%5Bplus_%5D%28fixed%29.rar/file (2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.62) https://www.mediafire.com/file/7psmbu3vwhpot3a/RPGMakerPatch_EXPlus.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
  2. Questa patch modifica la posizione verticale della finestra dei messaggi sulla schermata di battaglia predefinita, a seconda delle opzioni dei messaggi utilizzate anche su mappa. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09 Autore: Cherry,KotatsuAkira Link Download: (2003 v1.08) https://www.mediafire.com/file/l438yc5505i5he8/MoveBattleMessageWindow108.rar/file (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.09) https://www.mediafire.com/file/no7a766vwxw2awd/RPGMakerPatch_MoveBattleMessage.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire...674/lips102.zip Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
  3. Patch aggiornata! Aggiunto il supporto a rpg maker 2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61
  4. kaine

    RPGMAKER 2000 VarTimerPos

    Patch aggiornata! Aggiunto il supporto a rpg maker 2000 v1.10-v1.50-v1.51
  5. Patch aggiornata! Aggiunti i porting alle versioni rpgmaker 2000 v1.50-v.60-v1.61
  6. kaine

    RPGMAKER 2003 PicPointerPatch

    Patch aggiornata! Aggiunti i seguenti porting rpg maker 2000 v1.50-v1.60-v1.61
  7. kaine

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Aggiunti i porting per rpgmaker 2000 V1.10 - v1.50 - v1.51
  8. kaine

    Sono Rick! Vecchio Rick...

    Eh condivido specialmente l'ultima parte, nonostante posseggo quri tool non gli uso, non mi ci trovo, l'unico è il 2k3. Sarà questione di imprinting boh! Fatto sta che nonostante gli anni passati e l'unico che continuo ad utilizzare. Ah già Welcome!
  9. Ho aperto il mio progetto per vedere come l'avevo utilizzata... Non la uso proprio...! Utilizzo solo la prima. Per curiosità ho fatto qualche magheggio per vedere come ha fatto il suo title screen pepsi e manco lui utilizza quella switch specifica, solo la prima. SaveDetectorCheckSwitch esiste e ciò ci deve bastare!
  10. Patch aggiornata! Ci stava qualche problemino con le veriosi 2000 1.10 e 1.51/1.52
  11. hanno hackerato un vecchio utente a quanto pare...!
  12. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Piccolo... Ma proprio piccolissimo update, come il tempo che ho potuto dedicare al progetto in tutto il 2023 ç_ç Giusto un paio di mostri facenti parte del mondo di gioco. Quelli presenti son presi a caso tra le 8 categorie su 9 presenti in altrettante cartelle nel mio pc, se non suddivido le cose in modo da avere un ordine ben preciso non son contento. u_u" Quali sono queste categorie? Acquatico, Arboreo, Animale, Costrutto, Indefinito, Insetto, Umanoide, Volante. I nomi bene o male parlano da sè, giusto Indefinito forse potrebbero creare qualche confusione, in sostanza entra in questa categoria quel genere di mostro che non trova posto nelle altre, per fare alcuni esempi noti a tutti gli Slime, i Piros, i Creeps, i Golem ecc ecc. Ho evitato di inserire un umanoide nell'immagine alla fine del post, visto che se si spulcia nel topic, dovrebbe esserci qualche soldato o pg sparso tra le pagine. Se non ho fatto male i conti, ma qui vado a memoria(quindi potrei sbagliarmi!) sono arrivato a circa 112 mostri(esenti i recolor, perché alcuni mostri hanno pure 8 colorazioni differenti). Nonostante il buon numero ancora sento che manca qualcosa, specialmente lato costrutti e Boss di vario genere. Gli inserirò tutti? Boh non so, magari farò una selezione più avanti su cosa tenere e cosa no, in modo da avere un equilibrio tra le varie categorie presenti. Sono animati? Manco per il Beeeeep! È stata una vera impresa ottenere questo risultato sul lungo andare e tal volta mi ci son messo ad orari assurdi, roba da autodistruzione fisica. XD Giusto per accorciarmi il lavoro, ho pure deciso di dargli dei nomi originali(non proprio tutti... Giusto il 95%), alcuni riusciti altri meno, ho usato la mia seconda lingua madre come base(Il Sardo) per i nomi, dove invece non esiste un corrispettivo allora ho puntato sull'etimologia del nome ed alcuni gli ho lasciati invariati perché SI! Sono quelle minuzie che ti gasano durante lo sviluppo. Tipo gli Slime fanno parte del 5% che non avrà un nome originale, gli ho dato un origine "scientifica" nel mondo di gioco, in quanto sono delle colonie di microrganismi/batteri che si aggregano a degli scarti produttivi della lavorazione in campo industruale, spiegando indirettamente anche il motivo che gli porta ad essere maggiormente presenti sia in zone industriali che nelle fogne. Oltre agli Slime ci sarà anche la loro controparte aeriforme le Nebulae, che in sostanza son la stessa cosa, ma hanno origine dalle emissioni gassose, prodotte anche qui dalla lavorazione industriale. È tempo di tornare nella mia nicchia nell'oscurità...
×