Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

kaine

User
  • Content count

    2881
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    354

kaine last won the day on December 14 2020

kaine had the most liked content!

6 Followers

About kaine

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Making Related

  • Role
    Eventer
  • 2nd Role
    Mapper
  • Tool you use
    RPGMaker 2003

Recent Profile Visitors

17587 profile views
  1. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Argh! Per anni ho dovuto strizzare gli occhi specialmente quando mi capitava di essere stanco morto, per riuscire a leggere le scritte sul tool... Casualmente settimana scorsa, scopro che quando feci dei test per modificare la grandezza del font su ultimate 2009, saltai l'unica riga che avrei dovuto modificare! Roba da mangiarsi le mani... Il commento text dimension in event editor l'ho aggiunto io dopo l'amara scoperta, metti caso che mi passi di mente ç__ç Comunque dopo mesi di inattività ho ripreso a programmare qualcosina... Il deposito! Questa feature l'avevo adocchiata su Monster Hunter World. In pratica se si è ottenuto il deposito gli oggetti in eccesso(il massimo che rpgmaker supporta nel menu per oggetto è 99) ottenuti in battaglia, invece di essere persi verranno inviati al deposito(devo decidere ancora se dargli un limite di capienza o meno per oggetto), per essere ripresi in seguito in caso di bisogno. Si potrà accedere al deposito in determiati punti su mappa(nei save point). Questo andrà ad incastrarsi alla perfezione con un'altra feature che avevo già previsto, dei negozi paralleli a quelli che si trovano nelle varie città, sono delle sorta di "store online"(No! non sono realmente online, è solo una spiegazione interna al gioco 😂) Si potrà usufruire di questi store solamente in determinati punti su mappa(anche qui i save point) e se un determinato pg avrà appreso un'abilità specifica(alla FFVIII per intenderci). In questi negozi sarà possibile acquistare oltre agli oggetti dei negozi standard, anche merce alternativa. Al momento ho programmato il deposito per gli oggetti in eccesso dopo la battaglia, adesso devo adattare il tutto per roba tipo i bauli, ed in seguito la parte per ripescare dal deposito gli oggetti inseriti in precedenza. Più avanti toccherà agli store invece.
  2. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Esattamente non ci sta, si andrà di immagini per gli effetti di luci ed ombre.
  3. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Mi son ritagliato qualche momento per completare un chipset che avevo iniziato eoni fa, adesso che ho terminato la run su Dragon Age:Origins(Lo so che dovrei portare avanti il progetto, ma se manca la benzina/fantasia/voglia, preferisco concentrarmi su altro, invece di obbligarmi e poi pentirmi dei risultati) Due mappette di test uguali provenienti dallo stesso chipset, ma con qualche minima differenza visiva per testare il tutto.
  4. Uno dei motivi che mi aveva portato a rimettere mano ai menu era proprio questo, il dover aumentare gli if per il cambio di colore del testo selezionato al momento, ho optato per utilizzare un "puntatore" semi trasparente al di sotto del testo. Per questo non osavo immaginare quanti fossero in quanto ci ero già passato XD Asd io ho qualcosa di simile per i JukeBox sparsi per il mondo, le musiche delle volte le trovi pure in vendita, Mi ha influenzato FF7Remake per entrambi gli aspetti. u_u (cioè ho copiato spudoratamente quanto fatto dalla Shinra!).
  5. 😉👍 Ultimamente il tempo libero lo sto passando a fare fetch quest per il trasloco di mia sorella appena mi libero dal fardello, lavoro permettendo gli do un'occhiata. Lato making io son mesi fermo, non oso immaginare gli if per il cambio delle Skin @[email protected]
  6. è tutto ok Ghostino adesso rilassati ed apri la mente...
  7. Delle cassaforti per non perdere la mano per via dell'inattività dovuta a mancanza di tempo/voglia XD Sono a dimensione raddoppiata per vedersi meglio. La prima è la classica cassaforte esterna, mentre la seconda è quella a muro/incastonata(per intenderci quella che solitamente si nasconde dietro i quadri in casa).
  8. kaine

    Buonsalve

    Ormai sono anni che faccio e disfo, tutto nella norma! ^^
  9. Ammettiamolo nessuno si aspettava che sarebbe mai accaduto, invece eccoci qui finalmente pure la versione steam(1.12) del tool ha una patch per utilizzare charset più grandi del normale, inoltre per chi fosse interessato è pure compatibile con l'ultima versione della maniacs patch(200128). Per quanto si comporti allo stesso modo della patch creata da Cherry(inclusi i suoi difetti!) è stata sviluppata in modo differente, in questa versione ad esempio non si dovrà rinominare il charset includendo le misure nel nome come capitava con le altre versioni. Ma in automatico andrà a formattarlo in base alle dimensioni del file. Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/a6080nhyrrwgdqp/FlexibleWalker%28rpg_2003_V1.12%29.rar/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire...674/lips102.zip
  10. kaine

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Anche a me capitò di avere una buona idea e poi vederla implementata in seguito in un tripla A. Questi ci spiano! 👀
  11. Il metodo più semplice è quello di creare battle animation che vadano a coprire il mostro con un pezzo del fondale, quando il mostro si deve muovere. Altrimenti puoi fare lo stesso anche con le immagini, la versione nuova del tool dovrebbe permetterti di farlo già di default senza ricorrere a patch per mostrare le immagini in battaglia. L'unica difficoltà se proprio vogliamo chiamarla così è la dimensione ed il posizionamento dei mostri. In base alla posizione devi inserire una o più parti di fondale e nelle battle animation le celle sono a numero fisso. Quindi dovresti dover fare più volte la stessa battle animation per dimensioni del mostro da coprire o posizioni differenti nel gruppo se sono più di uno
  12. kaine

    Salvee

    Welcome Pure io mi chiamo Andrea!
  13. kaine

    A volte ritornano

    Welcome back!
  14. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Penso di aver finito la benzina intesa come idee per questo tipo di tileset(in futuro chipset) Ho fatto due mappette metto sotto spoiler perché son grandicelle. Se non cambio nuovamente idea queste due saranno le prime mappe di trama del gioco(gli interni gli mostrai tempo fa! Eh si io e l'ordine cronologico non andiamo a braccetto negli ultimi tempi, quindi capità spesso che realizzo robe che utilizzerò più avanti, prima ancora di realizzare quelle che dovrebbero essere usate nell'immediato XD) u_u Un impianto energetico abbandonato da tempo, perché mai qualcuno dovrebbe tornarci!? PS: Le parti a sinistra in entrambe le mappe(per essere precisi la disposizione dei container) non mi convince del tutto probabilmente ci rimetterò mano.
×