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Parlu10

Parlu10

Salve a tutti, sono qui per un problema che ho avuto mentre usavo Rpg Maker Mv, praticamente volevo che in una battaglia, dopo aver ucciso due dei nemici la battaglia finisse. Per fare questo avevo settato una variabile in modo che guadagnasse il valore di 1 per ogni nemico ucciso. Una volta arrivata a 2, dovrebbe far partire la "cutscene" e quindi far finire la battaglia. Però non succede e non capisco perché. Potreste darmi una mano?? perché non capisco proprio dove abbia sbagliato 😅

Inserisco anche degli screenshot così che possiate capire meglio

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Parlu10

Parlu10

Salve a tutti, sono qui per un problema che ho avuto mentre usavo Rpg Maker Mv, praticamente volevo che in una battaglia, dopo aver ucciso due dei nemici la battaglia finisse. Per fare questo avevo settato una variabile in modo che guadagnasse il valore di 1 per ogni nemico ucciso. Una volta arrivata a 2, dovrebbe far partire la "cutscene" e quindi far finire la battaglia. Però non succede e non capisco perché. Potreste darmi una mano?? perché non capisco proprio dove abbia sbagliato 😅

Inserisco anche degli screenshot così che possiate capire meglio

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      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Purtroppo(al momento) è solo in lingua giapponese, quindi inserirò il procedimento su come applicarla di sotto.
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese:
      https://github.com/EasyRPG/Player/issues/1424
       
      Autore: BigShan
       
      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/115
       
      Nota: I seguenti fix vanno applicati all'exe del gioco e non al tool, tramite Lunar Ips
      Link Download Lunar Ips:
      http://www.makerando.com/lips102.zip
      Link Download fix #1:
      http://share.cherrytree.at/showfile-31862/unpatch_rpg_rt_maniac_without_eventpage_thing.ips
      Link Download fix #2:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/121
       
      Installazione della patch:
      Nota2: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe

       
      Aprite il menu a tendina e selezionate l'ultima opzione.

       
      Adesso dovete selezionare la cartella in cui si trova il tool (io per sicurezza ho patchato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione( io ho scelto la stessa in quanto era una copia come detto sopra)

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto

       
      Vi apparirà un messaggio premete si per confermare ed una volta che ha concluso l'installazione confermate nuovamente, vi si aprirà la cartella con il tool aggiornato.
      Adesso potete chiudere utility.exe

       
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
      Adesso non vi resta che applicare all'exe del progetto che avete appena creato o convertito i due Fix con Lunar Ips
       
      Aprite Lunar Ips e cliccate su "Apply IPS Patch"
      Selezionate il file ips della patch e premete apri.
      In automatico si aprirà una seconda finestra di ricerca per selezionare l'exe del vostro progetto.
      Nel menu a tendina noterete la dicitura "Most Common Rom File", cambiatela con la dicitura "All Files(.)".
      Selezionate l'exe del vostro progetto e selezionate apri.
      Ripetete l'operazione per il secondo fix.
      Fine!
       
       
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