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    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • By Parlu
      Salve a tutti, questa è la sinossi del gioco a cui sto lavorando in questo momento; vi dico già che il progetto è in una fase piuttosto avanzata, ma devo prima occuparmi di alcuni aspetti importanti:
       
      Il gioco è un Rpg di vecchio stampo (quindi combattimenti a turni): parla di questo ragazzo, Lux, che come ogni buon protagonista lotta per salvare il mondo da una malvagia organizzazione. Durante il suo viaggio incontra molti personaggi, buoni e cattivi, e diventerà mano a mano più forte per affrontare il boss finale. Tuttavia, un altro nemico si nasconde nell'ombra in attesa di colpire. Questa è (in modo MOLTO riassuntivo) la trama della prima parte del gioco.
       
      Il punto di forza del gioco è principalmente la trama, piena di misteri e di colpi di scena, inoltre nelle cutscene ho cercato di rappresentare al meglio i tratti e le dinamiche tra i personaggi. In realtà il gioco migliora qualitativamente andando avanti nella storia, perché ho iniziato questo progetto quasi 3 anni fa e credo (o almeno spero) di essere migliorato. Credo che anche le meccaniche del gioco non siano male, sebbene non si possano definire il punto di forza.
       
      Ma veniamo al dunque: sto cercando un paio di tester che mi aiutino col bilanciamento del gioco, consigliandomi skill da aggiungere ai vari personaggi e altri miglioramenti generali. In più, mi farebbe comodo anche qualcuno esperto con le Action Sequences di Yanfly, anche se la cosa non è prioritaria.
       
      Se avete domande potete scrivermi qui o contattarmi in privato. 
    • By Flaviogfx
      Ciao a tutti! 
      Come da titolo avrei bisogno di una mano sul battle system, vorrei far scomparire temporaneamente il battler del personaggio durante le animazioni sul nemico (essendo che c'è anche il personaggio nell'animazione). Ho messo negli screen gli script che sto utilizzando, per chi risponderà vi ringrazio infinitamente! 
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