Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

Search the Community

Showing results for tags 'script'.



More search options

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • Comunità
    • Cancello di Ingresso
    • Bacheca
    • Colisseum
  • DevTeam
    • CyberTeam
  • Games and Sheets RPG Maker
    • Resa Grafica
    • Concept e Bozze
    • Progetti
    • Demo and Release
    • Il Making Oltreoceano
  • Assistenza e Supporto
    • Biblioteca
    • BrainStorming
    • Chiedi Aiuto alla Comunity
    • RPG Maker Scripting
    • PlugIn e AddOn RPG Maker
    • Musica e Suoni
    • Risorse Grafiche RPG Maker
    • Mak - Resources
  • Beyond Making
    • Altri Tool

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


AIM


Website URL


ICQ


Yahoo


Skype


Location


Interests

Found 110 results

  1. Ormai penso di aver fatto la stessa domanda ovunque senza ottenere una risposta che riuscisse ad aiutarmi: E' possibile in RPGMaker MV salvare l'ID di chi esegue un attacco in una variabile? Se si come? P.S: Gli eroi e i nemici usano due Attacchi Base separati quindi non c'è pericolo che finisca dentro l'ID del nemico.
  2. Lavorando a quel mio fantomatico progetto che ormai dovreste conoscere, XD (voglio lavorarci ancora un'altro pò prima di aprirci un topic a proposito), mi è venuto questo dubbio: ma ogni singolo eroe quante condizioni stato ne può essere affetto conteporaneamente? Spero si sia capito la domanda, è banale ma difficile da porre, XD... e visto che ci sono e siamo sempre nello stesso argomento ed è inutile creare un'altro topic, ho un'altra cosa da chiedere, spero non sia un problema. Ogni tanto stacco da questo progetto per lavorare ad altri più "piccoli" (del resto quel progetto mette a dura prova una ram da 4GB e non è ancora completo, XD), giusto perchè sono uno che si annoia a fare sempre le stesse cose... insomma, vorrei creare una condizione che aumenti l'evasione, cioè faccia schivare con più facilità le mosse che vengono indirizzate a "lui" (intenso l'eroe o mostro affetto), ma mi sembra di vedere che è possibile solo crearne una che faccia schivare SEMPRE, sono io che non vedo questa opzione o comunque c'è un'altro modo per far ciò? Grazie a chiunque provi almeno a risolvere questi miei dubbi.
  3. Qualcuno sa come posso fare per fare in modo che un'abilità abbia più di un attributo elementale?
  4. Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per settare il plug in "Unison Item" di DoubleX. Ho creato un' abilità e ho usato il notetag "<unison item actors: 1, 2>", che costa 10 pt, ma non so perché, anche se uno dei due non ha abbastanza pt, l'abilità viene comunque lanciata, come se il plug in non fosse attivo. Come posso risolvere?(ovviamente è su ON) P.S: Ho letto la guida, ma non mi è chiara
  5. greegory

    ALTRO Scelta Rpg

    Attualmente, non ho più Rpg Maker XP sul Pc. Quale mi consigliate di prendere per cominciare? Quale versione e perchè?
  6. Salve a tutti, ho bisogno di un po' di aiuto nella creazione di un'abilità: volevo fare una magia bianca che lanciata, annulli il prossimo attacco del nemico (solo se il mago ha la priorità di attacco). Per "annullare" intendo che il nemico consuma mp o tp se necessari per attivare l'abilità lanciata, ma che effettivamente ha esito negativo. Grazie in anticipo.
  7. Qui potete trovare gli Script Call per Rpg Maker MV: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-Oa0cRGpjC8L5JO8vdMwOaYMKO75dtfKDOetnvh7OHs/edit#gid=0
  8. Ciao ragazzi, Ho un progetto in cantiere da un po. Il gioco si ispira alla Saga di dark souls (si puo definire saga?) e a quella di FF. quindi un gioco che punta molto alla storia. Il gioco sarà un JRPG! Per ora siamo in 3 a lavorare per questo progetto: 1°- (IO) Gestisco il gamedesign (Coerenza della storia etc etc) e appunto il progetto. (Per ora scripto anche ma non sono esperitissimo.) 2°- Un mapper. Ragazzo degli stati uniti. Fa dei lavori veramente impressionanti quando si ci mette! (Parallax mapping!) 3° Compositore di musiche: Ragazzi,alcuni suoi lavori sono divini ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stiamo cercando un Mapper (Pref. Parallax mapping) è uno scripter. Siamo anche alla ricerca di qualcuno che possa fornirci degli sprite (8 bit) per i mostri e i boss che si incontreranno durante l'avventura. Tutti i membri (si spera) verranno pagati. In caso di vendite del videogioco. Ragazzi è un GROSSO progetto,per me. (E' un mio sogno a tutti gli effetti) Non mi dilungerò molto sul gioco visto che parliamo di un progetto commerciale quindi se siete interessati scrivetemi su skype: izealota Vi ringrazio, Marco.
  9. Deyan87

    RGSS3 Errore Script Sideview

    Non capisco perchè mi da questo errore, mi sapete aiutare?
  10. Buonasera ragazzi, volevo chiedere , siccome ho un arciere volevo impostargli l'animazione di quando attacca che si veda proprio la freccia partire e colpire il nemico...Conoscete qualche script che lo permetta ?? io ne ho provati alcuni ma niente di che...anche perchè uso il Yanfly Battle Engine e il Battle Symphony come script per le battaglie....Spero di essere stato chiaro... Ty mille a tutti per le eventuali risposte
  11. Salve, da quando non posto? Ma comunque visito ogni tanto il forum. Vabbè... sto andando molto bene con il mio progetto fino a quando non sono pronto a creare gli eventi effettivi che servono per farlo funzionare come si deve; ricordate il mio progetto sui pokémon? Quello dove i pokémon vengono gestiti dal database, la posizione del pokémon sfrutta gli "eroi" mentre le classi servono per cambiare specie, in caso poi il pokémon venga spostata la classe dovrebbe poi passare direttamete allo slot "nuovo"... ma così non è possibile dato che, come mi risulta, devo precisare la classe, poco più di 700, per ogni singolo slot, comunque un bel pò quindi mi sono chiesto dato che l'eroe è possibile identificarlo grazie ad una variabile perchè non è possibile anche con le classi? Se poi non avete capito andiamo al dunque: Change class -> Character, Class Pretende che selezioni entrambi manualmente ogni volta ma non è possibile fare invece... Change class -> Character: ID in variabile, Class: ID in variabile Spero si sia capito e che sappiate darmi una mano, grazie in ogni caso!
  12. TecnoNinja

    ALTRO Effectus

    Ciao ragazzi, girando per internet ho trovato questa pagina per caso... qualcuno ha mai sentito nominare questo "potenziamento" per ace chiamato Effectus? Qualcuno che capisce bene l'inglese potrebbe tradurre a grandi line le caratteristiche principali e come si usa? Grazie... http://rpgmakersource.com/ourproducts/effectus/ come si vede dallo screen i requisiti del pc con cui l'hanno testato sono altini... io ho una cpu fx 8 core, 8 gb di ram e una gpu hd 4800 del 2010-2011 con 512 mb di ram.... un frame in meno è accettabile xD
  13. Salve di nuovo ho riscontrato un problema con i light scripts di victor. quando provo ad andare sul sito per gli script, dropbox mi fa errore 404 (il file e' stato temporaneamente rimosso) volevo domandare se qualcuno li aveva per gentimente offirmeli ringrazio in anticipo
  14. Impostando tutte le passabilità delle mappe, e quindi ritagliando i vari pezzi di mappa in PS, arrivo al momento di salvare le luci e le ombre in PS, ed ecco cosa mi appare quando provo il gioco: Inserisco semplicemente la picture. Che mi sia sfuggito qualcosa? L'immagine viene salvata in PNG così da mantenerne la trasparenza... Mi sento un nabbo, mai dato quest tipo di 'errore' çç
  15. Stavo programmando la intro del progetto, aggiungendo le picture di introduzione. Il problema però, e che quando inserisco la tinta dello schermo dopo il trasporto, la mappa dopo comunque si vede invece di restare tutta nera... Magari sbaglio io qualcosa o non ricordo bene il settaggio... Fatto sta che sto uscendo fuori di testa. Le picture sono a sfondo nero, ma ho provato anche a sfondo trasparente proprio per vedere se l'effetto dello schermo nero funzionasse oppure no...e infatti non funziona...
  16. Questo topic, ha la funzione di raggruppare tutti i possibili call script che si possono utilizzare nel Tool RPG Maker VX Ace. I contenuti non sono di mia proprietà, io mi sto solo occupando di tradurre il topic presente nel forum ufficiale Inglese, nella nostra lingua. Contenuti Event Page 1 † Message † Party † Actor † † Game Progression † Flow Control † Event Page 2 † Movement † Timing † Picture and Weather † † Character † Screen Effect † Music and Sounds † Event Page 3 † Scene Control † Map † System Settings † † Battle † Movie † Miscellanous † Other Useful Things! † Cose da ricordare! QUALSIASI numero che digitate, NON deve avere lo zero come numero iniziale - Esempio: numeri mappa, numeri eventi, numeri variabili/switch . (non digitate quindi EV002, ma basta scrivere '2' [senza gli apici]) Crediti e Ringraziamenti! Shaz per tutte le domande e funzioni! Galv per aver preso tempo per provare i comandi! Yami per aver trovato alcune funzioni mancanti! CALL SCRIPT ALTERNATIVI (IN AGGIORNAMENTO) GrandmaDeb and everyone for reminding me that this should be done. NON RISPONDETE AL TOPIC PER CORTESIA PERCHè NON ME LO FA CHIUDERE, E SI RISCHIA POI (DATO CHE DEVO AGGIUNGERE I CONTENUTI), DI NON CAPIRSI PIù NULLA. GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE.
  17. Sto riscontrando dei problemi con questo script che non mi capacito di capire. Copio grezzamente lo script e va tutto bene, do un occhiata alle istruzioni e inizio a scrivere i talenti per il primo personaggio. Ne faccio 3-4, tutto funziona nei limiti del programmato. Finisco di scrivere questi talenti, e la situazione quando avvio il gioco è questa: Qualcuno ha già usato questo script prima di me e ha riscontrato lo stesso problema? Rassegnato ormai provo il predecessore di questo script, una versione meno potetente e più basica. La copio grezzamente, avvio, tutto ok. Leggo le istruzioni, scrivo il primo talento e.. Sono punto e a capo. Mi viene il dubbio di non aver capito come si fa a personalizzare lo script ò_ò Qualcuno che lo ha già fatto?
  18. Ciau a tutti. Mi servirebbe aiuto sulle seguenti cose di cui non riesco proprio a capire: 1)Creare una sezione a schermata nera con selezione della classe del protagonista 2)Creare un evento con inizio automatico senza farlo loopare 3)Riuscire ad importare contenuti(il window 7 non mi da le autorizzazioni) Grazie!
  19. E' mai possibile che trovi solo guide in inglese su come fare un platform su rpg maker 2003? E sono anche tante... un pò di inglese lo capisco ma non abbastanza per capire una guida che già se fosse in italiano sarebbe difficile, il traduttore poi ne capisce meno di me ... dopo 2-3 mesi mi sono deciso di venir qui e chiedere a voi, sapete o avete una guida, IN ITALIANO, su come fare platform su rpg maker 2003? Dalle guide inglesi non sembra neanche così difficile, giusto pochi passaggi ma resta il fatto che non capisco bene come fare tali passaggi... grazie! Ormai sono disperato e meno male che volevo creare un giochino "facile e veloce"...
  20. Io ho applicato questo script sul mio gioco: http://forums.rpgmakerweb.com/index.php?/topic/29231-theolized-sideview-battle-system-version-14-patch/ Ho copiato gli script direttamente dalla Demo. Ora il problema è che graficamente funziona tutto, però non appare il combattimento in terza persona, rimane in prima... così: Idee su come risolvere? ^^°
  21. Salve ragazzi, sto cercando un collaboratore che crei delle mappe per una piccola cosa che avevo in cantiere. Tutto quello che posso dire è il Tool RMXP, e lo stile che vorrei adottare per questa cosetta, che è futuristico a tratti distopico. Non e' un lavoro lungo, si tratta di realizzare giusto una zona di parte di un mondo. Ricompensa in MKU
  22. Mi sto mettendo sul serio con "la testa ed il pensiero" sul mio progetto pokémon, un pò perchè ci tengo essendo la mia saga preferita ed un pò perchè la parte più difficile già l'ho superata (almena spero, XD). Mentre mi cervellavo su come memorizzare in modo efficcace, comodo e veloce i vari pokémon posseduti (catturati o altro), sono arrivato alla soluzione di ultizzare gli eroi ed i pokémon messi come classi, così facendo appena si acquisisce un nuovo pokémon si memorizza il tutto nel database dando la classe all'eroe che rapresenta lo slot vuoto occupato poi da tale pokémon, a seconda dell'ID dell'eroe il pokémon è considerato nel team o in un box e via dicendo... qui poi ho riconsiderato la "feature" del sopranominare i vari pokémon, inizialmente avevo pensato di utilizzare semplici variabili per memorizzare i dati di ogni slot occupato da un pokémon di conseguenza non era possibile dare sopranomi. Andiamo ora al punto... se ogni slot è memorizzato sotto forma di eroe ed ogni pokémon sotto forma di classi, qui non c'è problema a cambiare nome in gioco, il problema nasce quando 2 pokémon si scambiano di slot, dal punto di vista delle statistiche so farlo ma il nome? Devo ancora rinunciare a questa feature? O è possibile in qualche modo scambiare i nomi/soprannomi di 2 eroi? Non è il problema di dare il nome della classe (il pokémon) ma il sopranome dato? In verità non ci tengo nemmeno, se devo fare a meno dal punto di vista funzionale non cambia ma sarebbe una cosa carina scambiare nomi ID eroi rimanendo col loro nick. Spero si sia capito, comunque il succo sta nel titolo, XD... spero si possa fare, grazie.
  23. Rumurumu v.1.1 Rpg Uh! Maker Uh! Resources Uh! Manipulator Uh! Software per manipolare le risorse grafiche di Rpg Maker. Creato da 255 e pensato soprattutto per essere utilizzato in simbiosi con gli script RM2k/2k3 Graphics (320x240), sia per VX che per VX Ace. Questo software è distribuito senza alcuna garanzia. Questo software può essere distribuito creditando l'autore e senza altre restrizioni di alcun tipo. Download Rumurumu v.1.1.1.zip Istruzioni Rumurumu.exe (assieme alla relativa DLL e al file Rumurumu_batch.bat) va sistemato nella cartella principale del proprio progetto, ovvero nella cartella in cui si trovano il file Game.exe, la cartella Graphics, il file *.rvproj o *.rvproj2, eccetera. Il programma ha due modalità principali: 1) Normal mode (si attiva lanciando manualmente Rumurumu.exe) In questa modalità Rumurumu mostra una finestra sulla quale si possono trascinare immagini e cartelle. Il software automaticamente eseguirà delle operazioni sulle immagini trascinate sovrascrivendole. Le sottocartelle non vengono processate. Le operazioni attualmente sono: > conversione in PNG a 8 bit (256 colori) con eventuale cambio dell'estensione > creazione dello sfondo trasparente (opzionale) > conversione del charset da versione 2k a VX (solo immagini di dimensione 288x256 pixel) Rumurumu non chiede conferma e il processo di conversione inizia subito dopo aver rilasciato i file/le cartelle. Se convertite per sbaglio un charset con le pose già corrette, vi basterà trascinarlo nel programma per 3 volte e le direzioni cambieranno via via fino a tornare quelle originarie. 2) Copy and quit mode (si attiva lanciando il file Rumurumu_batch.bat) In questa modalità Rumurumu si apre senza mostrare nulla a schermo e senza richiedere l'intervento dell'utente. Il software cerca i file Game.rvproj2 o Game.rvproj per capire quale versione di Rpg Maker si sta utilizzando. Se uno dei file esiste, il programma copia il contenuto della cartella MidGraphics nella cartella Graphics (sovrascrivendo eventuali immagini con lo stesso nome) ridimensionando laddove necessario (secondo lo script RM2k/2k3 Graphics) e senza processare ulteriori sottocartelle e file che non sono immagini. In questo modo sarà più semplice utilizzare il suddetto script, evitando di copiare e ridimensionare ogni volta le risorse manualmente. Vengono processate le immagini con le seguenti estensioni. Normal mode: bmp png pbm ppm tga targa tif tiff gif Copy and quit mode: bmp jpg jif jpeg jpe png pbm ppm tga targa tif tiff gif Crediti Sviluppato da 255. mikb89 come betatester
  24. avevo gia chiesto qualcosa di simile , ma essendo che era piu incentrata su i cambio lingua la metto piu specifica qui si può aggiungere una voce (come opzioni) nella videata iniziale dei titoli ? in modo da scegliere impostazioni di gioco prima di cominciare una nuova partita o di caricarne una ?
  25. Sono arrivato a questa cosa dal video di Ghost Rider su youtube dove spiega come cambiare i "caratteri speciali", quelli col simbolo del dollaro+lettera insomma, ho scaricato il programma "eXeSc650" come dice nel video, tutto apposto... se non fosse che non mi permette di fare più di una modifica, cioè ho modificato ma era solo una prova quindi ora vorrei rimodificare e gradirei poterlo rifare in futuro ma il programma mi dice che non posso fare più di 1 modifica, mi devo tenere i simboli così ora? Come cavolo posso modificarli per aggiungere quelli desiderati? Grazie! Effettivamente potevo scrivere sotto al video ma ho preferito scrivere qui perchè ho pensato che è più facile e comodo ricevere risposta.
×