Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
LusianL

RPGMAKER 2003 Wild Rage Power Lion

Recommended Posts

LusianL 

 

wildti10.png

 

Sponsorizzato da 

 

logo_110.png

 

Wild Rage Power Lion Vx ace

Il gioco nasce( con tutte le buone intenzioni del caso) sul vx ace. Ha al suo interno lo xas battle e una grafica colorata a con i bordi molto evidenti.

Data la scarsa collaborazione dello scripter Tia e la mia ben nota incapacità con l'rgss, il progetto ha presentato dei bug e dei problemi di progettazione con conseguente stroncatura di quei makeratori dal palato un pò troppo esigente.

Comunque potete provare la demo su freankexpo

 

647.png
 
Demo che nonostante tutto ha riscosso un notevole successo visto che ha il record dei 125 download ed è stato noi top 50!
 
Ora veniamo a quello attuale. Il remake verrà fatto sul 2k3.
 
SCREEN
 
dinosa10.png guguba10.png  mare10.png tusha10.pngporra10.png
 
VIDEO
 

 

 

 
IMMAGINI
face111.png
 
 
CAPITOLI
cap110.png
Completo -80%-
 
RINGRAZIAMENTI
 
Betatester
 
Ryoku
Kaine
 
SUPPORTO
 Ghostrider
Comunità di Makerando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@MrSte

 

Grazie Ste=)

 

@@Ryoku

 

Non so se ridere o piangereXD

 

Prrrr!!! :P

Comunque tornando seri, lo stile di Lu è un vero toccasana per gli amanti del retrogame. Al di là del gameplay, quello che mi colpisce violentemente è il richiamo alle diverse glorie del passato. Le intro sembrano prese direttamente dai coin-op da salagiochi. La resa grafica invece ricorda i più classici The legend of Zelda 2D. Dagli interni alle interazioni coi pg non giocanti.

A mio avviso questo Wild può potenzialmente spaccare molti culi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che, ridendo e scherzando, non so neanche qual'è la trama di Wild Rage? xDDDDDD

 

comunque a parte questo, hai fatto bene a portarlo sul 2k3, è più adatto ai GDR "colossali", la serie vx non si presta granchè per via dei troppi limiti (intendo quantitativi proprio, non di performance) del database, che possono essere ampliati con  gli script certo, ma ovviamente è sempre una scommessa quanto a stabilità.

 

anyway, se non sei contro le patch e i pluggi, un mio consiglio è di rimuovere la scheda "Attacca - Auto - Fuggi" ad inizio battaglia, per due motivi:

1- il comando fuggi nel 90% dei casi è bloccato anche nelle battaglie casuali, è colpa di come è impostato il tool ma in pratica puoi fuggire da lì solo quando hai attacco proritario se bene ricordo, quindi dovrai comunque dare il comando fuggi ai tuoi personaggi e usare quello (a meno che non vuoi fare un gioco hardcore come il mio dove non si può fuggire xDDD)

 

2- l'auto battle è gestita a scroto di cane, i personaggi fanno tutti attacchi casuali senza un filo di logica

 

quindi io ho optato per toglierla alla fine, e quando capita lo consiglio sempre anche agli altri xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Ryoku

 

Grazie ry! Usi sempre belle parole nei miei confronti! =)

 

@@Ghost Riderù

 

Grazie Ghost, in effetti le cose che si possono fare con il 2k, sono impensabili sui nuovi tool! Non sono nemico dei plugin, anzi, nel progetto ne uso due, quello per spostare nel titolo il menù di scelta e quello del menù vero e proprio che visualizza anche il timer.

Il guaio è che non sono molto bravo ad inserirli e questi sono gli unici due che hanno funzionatoXD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mini Recensione - Wild Rage Power Lion (Demo)

 

Era da molto tempo che non faccio una Recensione di un Gioco/Demo, l'ultima sarà stato questa estate xD, comunque, faccio questa mini Recensione su un favoloso gioco che mi ha tenuto incollato sullo schermo per ben 1:45:12, sto parlando di Wild Rage Power Lion, gioco che supporta Makerando.com :)

 

Credevo che il progetto fosse solo sul VX Ace, ma il realtà verrà fatto per il 2k3, per il semplice motivo

 

 

 

Data la scarsa collaborazione dello scripter Tia 

 

Tranquillo LusianL, ci sono passato anche io ad una cosa del genere ;), magari ti avrà detto che era stanco e che non c'è la faceva più, e poi in realtà stava facendo un altro progetto xDDD

 

Anyway... Passiamo alla Mini Recensione

 

Trama? Per un picchiaduro cazzuto non ci vuole una Trama  B)

 

Sebbene non ho capito proprio la Trama di Wild Rage Power Lion, so solo che dovremmo neri un sacco di cattivoni, a furia di pugni, e di sconfiggere in qualche modo il Male. Nella demo potremo svolgere Missioni Principale ma anche Secondarie con i vari abitanti, che ci aiuteranno a tenerci occupati per un bel pò

 

Gameplay

 

Come ho già detto il Gioco è un picchiaduro e sfrutta come Script il XAS Action Battle System, di solito ho visto questo Script montato su qualche Hero Fantasy, ma non su un picchiaduro. Il Gioco non presenta nessun calo frame, anzi, il Gioco risulta essere mooolto fluido, sia nei movimenti ma anche nel combattimento. Il tutto accompagnato da alcune animazioni di Wild durante la battaglia, che rende tutto molto bello da vedere. Una piccola pecca di questo Sistema di combattimento è la sua semplicità nel combattere, quando Wild picchia un cattivone basta ripetere a ripetizione o "Invio" oppure "Z" e state sicuri che l'80% delle volte non avrete nessun danno, a meno che i nemici non ve fanno na chiusa (Come si dice Roma) e là potete dire Sayonara Wild, dato che i nemici quando infliggono i danni a Wild lo fanno mettere K.O. in pochi secondi. Questo gioco mi ha fatto ricordare un vecchissimo Gioco della Playstation 2, ovvero, Jak And Daxter, non so ma c'è qualcosa che mi fa ritornare in mente le giornate in cui portavo Jack a risolvere varie Quest, combattendo solo con le mani. 

Inoltre possiamo potenziare i poteri di Wild, per renderlo ancora più cazzuto, il bestiario dove ci verranno catalogati i mostri nel corso del Gioco, e tante altre cosuccie, che lascio scoprire a voi.

 

Un bel dito medio alle RTP

 

Qui bisogna fare i miei più sinceri complimenti a LusianL, per aver creato la grafica di Wild Rage Power Lion, e aver rimosso completamente le RTP. La cosa da notare di queste risorse grafiche fatte in casa, è la sua semplicità che ricordano i videogiochi in vecchio stile, quando mi sono trovato a Hill Town, sembrava che stavo giocando a Pokèmon per il Game Boy Advance, da notare anche che i Chara che a mio parere anche se sono "pucciosi" mi piacciono moltissimo :)

 

Per il resto un grande applauso a LusianL per le RTP

 

Naggia sti Bug!

 

In questa piccola sezione, elencherò tutti i Bug o errori di battitura che ho riscontrato nel corso del Gioco :)

 

1) Bug, inutile da spiegare, si commenta sa solo

21mgq5w.jpg

 

2) Non è proprio un bug, però per selezionare uno Slot te lo dice in Inglese

13yibn7.jpg

 

3) Caso mai "tuo padre"

ir6uz7.jpg

 

4) Questo è insolito, in un punto del bosco di Pamini, mentre sto per ritornare indietro, mi fa il teletrasporto, ma un Gadru mi colpisce e mi riporta alla mappa di prima xD 

 

 

57kf9.jpg

afh79u.jpg

 

 

 

Pro

- Grafica che porta molti ricordi

- Ottime animazioni di Wild 

- Moooolto fluido

- Buon sistema di battaglia anche se...

 

Contro

- Vinciamo sempre noi e mostri attaccano solo poche volte

- Qualche piccolo bug

 

Voto finale:

*rullo di tamburi*

 

8.4/10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@MrSte

 

Grazie ste per aver giocato! =D

 

Tranquillo LusianL, ci sono passato anche io ad una cosa del genere  ;), magari ti avrà detto che era stanco e che non c'è la faceva più, e poi in realtà stava facendo un altro progetto xDDD

 

No, più che altro è il tipo che si finge chi non è! Prima, grande rpg maker, sono uno scripter, ti faccio io il sistema...E poi non sapeva fare un cavolo, non gli importava niente, fino ad arrivare a dire che rpg maker è una cacata. Però io mi ero fidato singh...

 

Maledetti bug!=0

 

Grazie per il voto alto! Se sei su freankexpo non dimenticare di votarmelo=)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, più che altro è il tipo che si finge chi non è! Prima, grande rpg maker, sono uno scripter, ti faccio io il sistema...E poi non sapeva fare un cavolo, non gli importava niente, fino ad arrivare a dire che rpg maker è una cacata.

 

il che la dice lunga, perchè se rpg maker è una cagata, lui che non sa usare nemmeno quello che cos'è? XDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Ghost Rider

si la musica è dell' rtp! Dovevevo spulciare il database dei midi ma non avevo voglia cosi ho mi sono messo a cliccare quelli base. Ci sta bene?=)

 

@@kaine

Grazie kaine=p

 

@@Ryoku

Non avrei mai creduto nella ppossibilità di usare le picture come charset, eppure l'ho fatto!=D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin è una sorta di fusione tra il CortiMonsterHud ed il Condition Icons(trovate i link ai rispettivi topic a fondo pagina).
      Ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo dato che aggiunge nuove feature.
      Ad esempio è possibile visualizzare quanti turni mancano prima che un determinato status benevolo/malevolo finisca il suo effetto.
      Un'altra feature interessante, è quella di poter visualizzare a vostra discrezione, alcuni elementi e poter decidere per quanto tempo mostrarli dopo un cambiamento rilevante.
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
       
      Esempio di funzionamento:

       
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/w7p2mbmojwi86ee/DynBattleDisplay.7z/file
       
      Topic CortiMonsterHud:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Topic Condition Icons:
      http://www.makerando.com/forum/topic/311-condition-icons/
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Buongiorno makers vi mando una copertina di Echoes before Ghost Train infatti, questo è il prequel del gioco Mistery of the ghost train, non posso fare spoiler lo farò quando rilascerò la demo. Per giustizia ci tengo a far sapere a ghost che ho preso spunto dalla sua demo di The resurrection, ( un piccolo ringraziamento per avermi aiutato con i video su YouTube) Vorrei sapere se la copertina vi piace, spoiler i personaggi sono creati a mano, spero che ne apprezzerete la qualità. Aspetto vostri commenti, ciao a tutti. 
       

       
      Echi Prima del Treno Fantasma 1.0.bmp
    • Da Old Rick
      Old Rick

      presenta

      Burial Dance BLOB Edition!!!
        

      1. Introduzione Questo gioco nasce senza scopo di lucro, è un fan game parodistico, fatto solo per divertimento, per il blob contest. Ogni riferimento a cose o persone o situazioni è puramente casuale. Il gioco è una strana fan fiction ambientata nell'universo di Bioshock ispirata da alcuni strani sogni notturni che ho fatto nel corso della mia vita. Genere: Horror/Non-Sense/Parodia Creato e scritto da Old Rick "Dedico questo gioco agli amanti dell'orrido".

      2. Storia
      Ambientato nell’universo di BioShock, questo gioco ti mette nei panni di Booker, un investigatore privato dal passato frantumato e la mente in preda al dubbio. Ti risvegli in una stanza sconosciuta, immersa in una luce lattiginosa e circondato da figure mascherate da conigli. Sussurrano parole che non comprendi, mentre un vecchio grammofono suona una melodia distorta. Poi una voce familiare rompe il silenzio: «Benvenuto al Burial Dance.» Intrappolato in un ciclo di eventi che si ripete all’infinito, Booker dovrà svelare il mistero di un luogo che non obbedisce alle leggi del tempo né della ragione. Ogni passo, ogni parola, ogni nota della musica lo spinge sempre più a fondo in una spirale di inganni, memorie e verità dimenticate. Al centro di tutto, Elizabeth: la giovane donna dagli occhi di vetro e il sorriso malinconico, che sembra sapere molto più di quanto lasci intendere. È una guida? Una prigioniera come te? O la chiave stessa del loop? Mentre i muri della realtà si incrinano e le maschere iniziano a cadere, il tuo obiettivo diventa uno solo: fuggire. Ma da cosa, esattamente? Dal luogo, da lei… o da te stesso? In BioShock: Burial Dance, la scelta è tua. Continuerai a danzare, seguendo il ritmo ipnotico di Elizabeth?
       3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
      Questo gioco fa ampio uso di video e sprites in successione, cercando di riprodurre i famosi giochi avventura laser disc come Dragon's Lair dell'83. L'intera danza prende in prestito da fotogrammi e gameplay dall'opera originale: Bioshock Infinite-Burial at Sea riadattandoli secondo l'esigenze del gioco fan fiction. Altre parti del gioco o scene sono state invece costruite da me in diverso modo, dunque non è materiale preso dal gioco "originale". 
      NOTA: Per completare il gioco almeno 1 volta basta sbloccare il filmato con la dicitura "The End". 

      4. Screenshot




       5. Link alla versione giocabile
       BurialDance-BlobEdition.7z - Google Drive
       6. Crediti Vari
       - Ogni diritto ai personaggi e altro riguardo all'universo di Bioshock & Bioshock Infinite è di proprietà di 2K Games.
      - Non possiedo nessuna musica o mappa o modello 3D filmato e inserito in questo gioco.
      - Ringrazio il programma sandbox Garry's Mod creato da Garry Newman e il programma The Source Filmmaker (SFM) della Valve Corporation che mi hanno aiutato a mettere in scena i miei folli sogni animati.
    • Da Hiroshi Tetsuya
      ho un problema con un progetto, utilizzo l'engine rpk 2003. Mi servirebbe impedire al personaggio di saltare le descrizioni sapreste aiutarmi? Dovete sapere che sto implementando l'audio e non voglio sfasamenti 
×