Mrgrendal98 0 Segnala messaggio Inviato November 17, 2017 Ciao a tutti, mi chiamo Davide. In verità è un anno che sono iscritto su questo forum, ammetto che mi sono dimenticato della sua esistenza. Comunque sia, spero di andare d'accordo con tutti voi. (mi scuso in anticipo per la mia mancanza di abilità perchè riempirò il forum di: "Come si fa questo?", " Come si fa quello?" ecc.). Detto questo vi saluto! P.S. E comunque un altra cosa: Ma RPG Maker MV non lo usa nessuno? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Ghost Rider 1886 Segnala messaggio Inviato November 17, 2017 Benvenuto Non è che non lo usa nessuno, è solo che il costo e i pochi reali miglioramenti che offre rispetto al VXA (rispetto ai requisiti di sistema che richiede) lo rendono poco appetibile; quelli come me che sono rimasti ai vecchi (2000/2003) non lo guardano nemmeno, e chi usa i nuovi tool generlmente gli sta bene il VX Ace. Il rovescio della medaglia è che chi sa programmare oltre rpg maker, non ha bisogno del MV ma usa direttamente Unity o roba più professionale. Diciamo che è uscito in un brutto momento XD Comunque non c'è alcun tipo di discriminazione da parte nostra, lo supportiamo come ogni altro tool, della serie e non. 2 MrSte e Mrgrendal98 reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
MrSte 1110 Segnala messaggio Inviato November 17, 2017 Benvenuto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato November 18, 2017 Benvenuto, MV è buono solo per la novità dei minigiochi da giocare online Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato November 18, 2017 welcome! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Mrgrendal98 0 Segnala messaggio Inviato November 18, 2017 (modificato) Prima usavo VX Ace, ora utilizzo MV perchè la qualità dei tileset è migliorata e poi il nuovo editor dei personaggi è tanta roba. L'unico grande problema per me è che la maggior parte delle persone è ferma a VX Ace, quindi non c'è tutto il grande supporto come nel caso del suo antenato. Un altra cosa che mi piace da matti è la possibilità di portare il tuo gioco anche su mobile nativamente, altro problema è che non so farlo. Modificato November 18, 2017 da Mrgrendal98 Errore di scrittura. (Visualizza storico modifiche) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Mon 129 Segnala messaggio Inviato November 18, 2017 Benvenuto... io sto col 2003, XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
.-lFCDl-. 48 Segnala messaggio Inviato November 19, 2017 Benvenuto! Io non conosco bene nessuno degli rpg maker xD Tuttavia sto cercando di capire come sfruttare al meglio rpg maker MV che considero, per tanti motivi, molto più pratico delle versioni precedenti. In più sto studiando Java da 0, visto che non conosco neanche questo Magari più in là potrò esserti d'aiuto in qualche modo. Se hai comunque dubbi o perplessità, non esitare a chiedere. Qualcuno risponde sempre, prima o poi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio