Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Ciao a tutti,

eccomi qua, chiedo il vostro aiuto. Vorrei sapere come fare a trasferire/muovere un personaggio che non sia l'eroe da una mappa a un'altra.

In pratica c'è l'eroe che trova il ladro e il ladro dovrebbe apparire nella prigione, ma non riesco a farlo.

Grazie mille a tuttiiiii :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo essere sincero, io uso ace e non c'è un modo per trasferire un evento da una mappa diversa da quella dove è stato inserito, ma mi pare invece che sul 2k3 ci sia questa cosa...hai guardato tra i comandi evento? ci dovrebbe essere qualcosa del tipo: teletrasporta evento da altra mappa, sposta evento da altra mappa o qualcosa di simile....se non c'è, in alternativa puoi creare un evento senza grafica dentro la cella, al quale cambi la grafica con quella del ladro quando deve apparire dentro.... non so se è chiaro... prima però guarda bene tra i comandi evento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, prima cosa, per cortesia lo chiedo, date un titolo preciso al vostro topic... a parte che "rpg maker 2003" non significa nulla, e poi è forse il terzo topic con questo titolo O___O

 

venendo al problema: non è possibile teletrasportare un evento da una mappa all'altra, in quanto le informazioni sugli eventi, sono contenute nella mappa stessa.

 

la soluzione è quella di mettere, alla fine dell'evento che riguada la cattura del ladro, uno Switch (che chiameremo, per esempio [Catturato il Ladro] su ON. A quel punto nella mappa con la prigione/cella, semplicemente crea un nuovo evento che abbia la stessa grafica del ladro, e che - tra le condizioni di avvio - abbia la spunta su "Switch", quindi seleziona lo stesso switch che hai attivato in precedenza.

 

In questo modo il ladro nella cella comparirà solo dopo che quello nell'altra mappa è stato catturato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×