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Salve sono Fuffa, un utente che raramente si connette per svariati motivi (non ho accesso ad internet dove mi trovo e la maggior parte del tempo la passo a lavoro quindi scusate se sono poco presente!). Tuttavia nel tempo libero sto progettando un Gioco su RPG Maker 2003 ma sono arrivato alla disperazione, aiutatemi!

Allora, utilizzando il programma steam di Rpg Maker 2003 senza patch o altro, liscio con l’ultima patch ufficiale installata (intendo non inserire patch non ufficiali). E non intendo utilizzare tool superiori (preferisco sfidare me stesso utilizzando un tool più vecchio (ma sto davvero uscendo pazzo).

Il motivo è semplice: non riesco ad animare i nemici! Le animazioni dei nemici stanno tutte nelle animazioni di abilità, attacchi etc. ma questo comporta un sdoppiamento del PNG in battaglia (cosa brutta da vedere). So che nella versione di RPG Maker ufficiale si possono inserire animazioni in battaglia o immagini, c’è un modo semplice e senza complessarmi di fare scomparire il PNG quando fa l’animazione e poi farlo ricomparire quando ha finito di attaccare?

Sto davvero ai ferri corti!

Grazie mille, davvero.

Modificato da Fuffa22 (Visualizza storico modifiche)

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Il metodo più semplice è quello di creare battle animation che vadano a coprire il mostro con un pezzo del fondale, quando il mostro si deve muovere.

Altrimenti puoi fare lo stesso anche con le immagini, la versione nuova del tool dovrebbe permetterti di farlo già di default senza ricorrere a patch per mostrare le immagini in battaglia.

L'unica difficoltà se proprio vogliamo chiamarla così è la dimensione ed il posizionamento dei mostri.

In base alla posizione devi inserire una o più parti di fondale e nelle battle animation le celle sono a numero fisso.

Quindi dovresti dover fare più volte la stessa battle animation per dimensioni del mostro da coprire o posizioni differenti nel gruppo se sono più di uno

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