Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Questo plugin permette agli eventi in movimento di trovare la via più breve per andare da A a B, evitando anche gli ostacoli presenti durante il percorso.

 

per ulteriori informazioni vi rimando al file txt presente nell'archivio.

 

Autore: Anti-Freak/DNKpp(Son la stessa persona)

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/zj35wjj4jd6jb34/Pathfinder-4.rar

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa ho notato che questo plugin non funziona con la versione attuale di dynrpg(0.20), in attesa che qualche anima pia nel forum estero ponga rimedio a questo problema, se proprio dovete usarlo, usate la versione vecchia di dynrpg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato direttamente nella demo del plugin e visto che non c'è già un evento come serve a me ne ho creato uno io su una nuova mappa, praticamente mi serve un mostro che segue l'eroe aggirando possibili muri o simili ma non sembra funzionare, ho impostato l'evento in modo che prima controlla le coordinate dell'eroe poi le raggiunge... ma resta fermo; ecco il commento che dovrebbe farlo muovere, le variabili 4 e 5 memorizzano X e Y dell'eroe.

 

@CalcPath this, V4, V5, default, default, 0

 

Ho sbagliato plugin o ho sbagliato ad usarlo? XD, spero che non vada ad impasticciarsi come l'ultima volta, nel caso però creerò un topic a parte, se invece è veloce come spero è inutile creare un topic nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai letto il post precedente al tuo?

con l'ultima versione di dynrpg quel plugin non funziona, e nonostante abbia chiesto nel forum estero, nessuno ad oggi ha risposto.

Perciò se proprio vuoi usarlo devi tornare alla vecchia versione di dynrpg(ma lo sconsiglio, specialmente se usi quick patch e patch ips messe direttamente nella cartella quick patches).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, ho letto, per questo ho precisato di aver provato direttamente nella demo del plugin, senza intaccare il progetto scaricato, se poi dipende proprio dal programma RPG Maker2003 e non dai file presenti nel progetto... ancora non ho ben capito qual'è la differenza quindi mi scuso di aver fatto una domanda già risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come ma adesso funziona :blink:  

Mi sento trollato, e non sono l'unico che aveva problemi con questo plugin.

Per di più ho fatto come l'ultima volta, copia incollando gli eventi ed il plugin in un progetto con dynrpg 0.20! quindi in teoria non avrebbe dovuto funzionare no?invece funziona XD

comunque ho provato a fare quel che hai chiesto ma ci son riuscito a metà.

Nel senso che riesco a mandare l'npc in un punto preciso della mappa, ma se provo a rendere le coordinate dinamiche l'npc non si muove(stessa cosa accade pure nella demo del plugin).

Poi ho notato che c'è un comando tramite commento, che dovrebbe essere l'equivalente del ripristina movimenti.

Questo comando nel readme non è citato, poi il comando findpath idem, ma nella demo viene usato... l'autore del plugin non aveva proprio le idee chiare quando ha fatto la demo(ergo non se capisce un emerito peperepepepe...) :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD scusami ma non ho capito se e nel caso come si possa fare quel che chiedo, sempre secondo questo plugin... poi confermo che la "demo" fa capire poco o niente, mi sono avvaluto alla mia ormai esperienza in plugin e simili (ripeto come al solito, sempre nula di esagerato ma ci so fare, XD) per qualcosina ma non ha funzionato.

 

Vabbè, dalle tue parole, per quel poco che ho capito, XD, non si può fare che un evento (eroe o altro) raggiunga posizioni date da variabili, anche se il file "txt" del plugin mi fa capire così... c'è un modo alterativo e facile? Se difficile già so come fare, XD, ma preferirei rispiarmiare giornate di lavoro, nel caso quindi credo sia il caso di chiudere qui e me la vedo io, non voglio riempire di messaggi che non portano a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Old Rick
      Old Rick

      presenta

      Burial Dance BLOB Edition!!!
        

      1. Introduzione Questo gioco nasce senza scopo di lucro, è un fan game parodistico, fatto solo per divertimento, per il blob contest. Ogni riferimento a cose o persone o situazioni è puramente casuale. Il gioco è una strana fan fiction ambientata nell'universo di Bioshock ispirata da alcuni strani sogni notturni che ho fatto nel corso della mia vita. Genere: Horror/Non-Sense/Parodia Creato e scritto da Old Rick "Dedico questo gioco agli amanti dell'orrido".

      2. Storia
      Ambientato nell’universo di BioShock, questo gioco ti mette nei panni di Booker, un investigatore privato dal passato frantumato e la mente in preda al dubbio. Ti risvegli in una stanza sconosciuta, immersa in una luce lattiginosa e circondato da figure mascherate da conigli. Sussurrano parole che non comprendi, mentre un vecchio grammofono suona una melodia distorta. Poi una voce familiare rompe il silenzio: «Benvenuto al Burial Dance.» Intrappolato in un ciclo di eventi che si ripete all’infinito, Booker dovrà svelare il mistero di un luogo che non obbedisce alle leggi del tempo né della ragione. Ogni passo, ogni parola, ogni nota della musica lo spinge sempre più a fondo in una spirale di inganni, memorie e verità dimenticate. Al centro di tutto, Elizabeth: la giovane donna dagli occhi di vetro e il sorriso malinconico, che sembra sapere molto più di quanto lasci intendere. È una guida? Una prigioniera come te? O la chiave stessa del loop? Mentre i muri della realtà si incrinano e le maschere iniziano a cadere, il tuo obiettivo diventa uno solo: fuggire. Ma da cosa, esattamente? Dal luogo, da lei… o da te stesso? In BioShock: Burial Dance, la scelta è tua. Continuerai a danzare, seguendo il ritmo ipnotico di Elizabeth?
       3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
      Questo gioco fa ampio uso di video e sprites in successione, cercando di riprodurre i famosi giochi avventura laser disc come Dragon's Lair dell'83. L'intera danza prende in prestito da fotogrammi e gameplay dall'opera originale: Bioshock Infinite-Burial at Sea riadattandoli secondo l'esigenze del gioco fan fiction. Altre parti del gioco o scene sono state invece costruite da me in diverso modo, dunque non è materiale preso dal gioco "originale". 
      NOTA: Per completare il gioco almeno 1 volta basta sbloccare il filmato con la dicitura "The End". 

      4. Screenshot




       5. Link alla versione giocabile
       BurialDance-BlobEdition.7z - Google Drive
       6. Crediti Vari
       - Ogni diritto ai personaggi e altro riguardo all'universo di Bioshock & Bioshock Infinite è di proprietà di 2K Games.
      - Non possiedo nessuna musica o mappa o modello 3D filmato e inserito in questo gioco.
      - Ringrazio il programma sandbox Garry's Mod creato da Garry Newman e il programma The Source Filmmaker (SFM) della Valve Corporation che mi hanno aiutato a mettere in scena i miei folli sogni animati.
    • Da Hiroshi Tetsuya
      ho un problema con un progetto, utilizzo l'engine rpk 2003. Mi servirebbe impedire al personaggio di saltare le descrizioni sapreste aiutarmi? Dovete sapere che sto implementando l'audio e non voglio sfasamenti 
    • Da kaine
      Questo Plugin in sostanza permette di usare tutti i comandi degli eventi tramite commento, potendo utilizzare come parametro pure le variabili. Inoltre rende alcuni comandi più flessibili e potenti. Per esempio, potete usare una variabile per richiamare diversi eventi comuni, mostrare battle animation e immagini. Inoltre è possibile sovrascrivere i parametri delle stringhe compresi quelli dei commenti.

      All'interno dell'archivio trovate un file html con una spiegazione approfondita per ogni parametro.
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/17y111jto1b3zrm/DynParamsv1.2.2.1.7z/file
×