Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Hey ragazzi, sto lavorando ad un progetto chiamato The Dark Minecraft (il numero di patch serve solo ad indicare che è in fase embrionale).

 

ATTENZIONE, PER MEGLIO COMPRENDERE LA TRAMA è CONSIGLIABILE SAPERNE QUALCOSA DI MINECRAFT E SOPRATTUTTO è PIENA DI LEGGENDE E COSE INVENTATE E NON PRENDETE TUTTO PER REALISTICO.

 

Ecco l'abbozzo di trama:

 La storia del gioco narra di come Steve,  che si suppone essere il ragazzo che ha ispirato Markus Persson come personaggio principale di Minecraft ) si ritrova all'interno del gioco stesso dopo una grande conferenza che si è tenuta a New York, in cui Notch spiega di come è riuscito a creare uno strumento che permette di collegarsi ed entrare in Minecraft per vivere un'esperienza di gioco a metà tra la virtualità e la realtà.

Herobrine, lo spietato fratello di Notch, diventato malvagio perché Markus si era preso tutto il merito della creazione del gioco dopo che lui lo aveva inizialmente aiutato a programmarlo, hackera il sistema di gioco e durante la dimostrazione del nuovo dispositivo di gioco blocca in modo quasi permanente Steve all'interno del gioco rendendolo così reale che se fosse morto in Minecraft, lo sarebbe stato anche nella vita reale.

Malgrado i tentativi di disconnettersi dal dispositivo, Steve dovrà lottare disperatamente per la sopravvivenza nelle desolate lande del videogioco.

Solo tramite un meccanismo presente nella cripta del Tempio di Notch che si trova nel videogame, farà in modo di permettere l'accesso di Notch all'interno del gioco e scollegare il povero ragazzo.

Herobrine ovviamente tenterà in tutti i modi di fermarlo...

 

Che ve ne pare? Datemi una risposta quando avete tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole è una storia su Minecraft :), dato che ero un ex giocatore, sarei curioso di vedere come si presenta. Attendo altri aggiornamenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho intenzione di mettere mostri come zombie, scheletri, creeper e ragni, come in minecraft e in più boss come Herobrine e Capobastone (nel gioco Capobastone sarà scritto con un asterisco in mezzo per evitare problemi di Copyright)

Una cosa di cui vado fiero è il sistema di crafing table in cui ho sparso per la mappa alberi e rocce, se ci clicco sopra mi da 1legno o 1pietra. Poi se clicco sulla crafting mi crea 1spada di legno/pietra o uno scudo di legno/pietra. Poi migliorerò il tutto inserendo altri materiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non posso permetterlo u.u se devi fare un gioco su minecraft non puoi lasciare la grafica standard. In rete ho visto qualche tiles che potrebbe interessarti, facci un pensierino:

 

http://www.makerando.com/makshack/muploads/1396984001.png

 

http://www.makerando.com/makshack/muploads/1396989719.png

 

http://www.makerando.com/makshack/muploads/1396981370.png

 

http://www.makerando.com/makshack/muploads/1396991364.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah Concordo col JeanBot XD

 

nonostante non sia un fan di minecraft e non bado alla grafica dei videogiochi, men che meno quelli amatoriali, penso sia comunque carino utilizzare risorse a tema, per essere comunque fedele all'ambientazione originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! Ma dove gli hai trovati? Alcuni sembrano proprio le risorse originali di minecraft. Comunque un minimo di personalizzazione c'è e ci sarebbe stata (come il face del eroe standard modificata colorandone gli occhi con paint, e poi mi dava fastidio l'idea di un face e di uno sprite quadrata per quanto adori la grafica cubettosa di minecraft. In più per fare il creeper avrei sovrapposto l'immagine semitrasparente di un creeper all'immagine di un qualsiasi mostro standard)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAcchè non c'è bisogno che mi ringrazi XD non ho cercato nemmeno a fondo! Cmq quelle sono risorse che non puoi utilizzare così come si trovano, devi metterle in ordine seguendo un template per RPG maker 2k3 e specialmente devi trasformarle in 8bit, perchè credo che queste non lo siano.

 

EDIT: Comunque è facile anche crearsele da soli le risorse di minecraft, se hai installato il gioco e vai nella cartella corrispondente ci sono tutti i file immagine utilizzati, basta che li copi e il gioco è fatto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti scusare XD Tutti noi abbiamo iniziato!

 

Comunque per i template puoi trovarli digitando sul tuo motore di ricerca "template rpg maker 2003" e ne trovi di tutti i tipi, per le specifiche non so dirti di preciso perchè io uso il VX Ace, ma Ghost dovrebbe aver fatto qualche tutorial se non ricordo male.

 

Per quanto riguarda la trasformazione in 8 bit, non so con gli altri tool, ma con Photoshop ti basta aprire l'immagine, poi andare su "ImmagineMetodo" e selezionare la spunta su "8bitcanale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho photoshop, ma fortunatamente un mio amico che abita a pochi passi da casa mia ce l'ha.

Più che altro non so come devo disporre gli sprites all'interno dei template e poi sn sicuro che Ghost non ha fatto dei tutorial a riguardo (anche pkè lo seguo da un anno e me ne sarei accorto se l'avesse fatto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccomi qui a chiedere un aiuto alla community più op che conosca. Essendo appassionato di Silent Hill voglio usare la nebbia per i vari giochi purtroppo mi serve il vostro aiuto. Qualcuno tipo il buon Ghost può illuminarmi su come fare un effetto nebbia? Conosco già il metodo classico ma non trasmette quella sensazione opprimente. Grazie per l'aiuto.
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Il gioco sta procedendo bene dopo le feste, io ed il team di sviluppo abbiamo in concomitanza lo sviluppo di Echoes before Ghost Train un prequel del gioco, inizialmente volevamo unire i due capitoli in uno ma abbiamo deciso di mantenere separati i giochi così da creare continuità. Abbiamo risolto vari bug e implementato la possibilità di avere i sottotitoli in italiano, a giorni caricheremo altri aggiornamenti sempre ammesso che qualcuno smetta di sbattermi fuori da questo sito. Buon lavoro ma soprattutto buon anno. Ps Ghost aiutami è fastidioso venire bannati senza motivo.   
    • Da Old Rick
      Old Rick
      presenta
      Hockey Dad Christmas Edition

      1. Introduzione
      Quest’anno Babbo Natale non porta regali… porta SOLO...VENDETTA!
      Arriva Hokey Dad – Versione Natale, il capolavoro (clamoroso flop economico) del classico gioco che nessuno ha chiesto, ma di cui nessuno potrà più fare a meno.
      A soli 99 centesimi. Sì, avete letto bene. Meno di una ciambella ammuffita! 
      - Ancora più sangue (ora anche rosso Natale!)
      - Ancora più volgarità, perché è tradizione!
      - Ancora meno buon senso, ma con le lucine decorative!
      In un mondo dove il rispetto è morto e il bilancio familiare pure, una sola domanda conta davvero:
      - Cosa sei disposto a fare pur di difendere l’onore di tuo figlio?
      Prendi in mano la tua sporca tastiera da nerd, indossa il maglione più brutto che hai e dimostra a tutti che tu sei un tutt’uomo, un TUTTUOMO!
      Hokey Dad – Versione Natale
      Il gioco perfetto da mettere sotto l’albero…
      …o direttamente nel camino.
      Disponibile ora. 99 centesimi. Nessun rimborso. Buon Natale.
      2. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
      Questo gioco fa ampio uso di sprites in successione, cercando di riprodurre i famosi giochi avventura laser disc come Dragon's Lair dell'83. L'intero gameplay prende prestito da fotogrammi dei minuti iniziali dell'episodio 4 della stagione 15 dei Simpson, riadattandoli secondo l'esigenze del gioco fan fiction. Altre parti del gioco o scene sono state invece costruite da me in diverso modo, dunque non è materiale preso dal gioco "originale". 
      3. Screenshot



       
      4. Link alla versione giocabile
      Hockey Dad Edizione Natale 2.0
       
      5. Crediti Vari
      - Tutti i diritti appartengono alla Disney, e ai creatori di questa stupenda serie dei Simpson. Questo gioco è un fan game/parodia senza scopo di lucro...
    • Da kaine
      Questo plugin è una sorta di fusione tra il CortiMonsterHud ed il Condition Icons(trovate i link ai rispettivi topic a fondo pagina).
      Ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo dato che aggiunge nuove feature.
      Ad esempio è possibile visualizzare quanti turni mancano prima che un determinato status benevolo/malevolo finisca il suo effetto.
      Un'altra feature interessante, è quella di poter visualizzare a vostra discrezione, alcuni elementi e poter decidere per quanto tempo mostrarli dopo un cambiamento rilevante.
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
       
      Esempio di funzionamento:

       
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/w7p2mbmojwi86ee/DynBattleDisplay.7z/file
       
      Topic CortiMonsterHud:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Topic Condition Icons:
      http://www.makerando.com/forum/topic/311-condition-icons/
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Buongiorno makers vi mando una copertina di Echoes before Ghost Train infatti, questo è il prequel del gioco Mistery of the ghost train, non posso fare spoiler lo farò quando rilascerò la demo. Per giustizia ci tengo a far sapere a ghost che ho preso spunto dalla sua demo di The resurrection, ( un piccolo ringraziamento per avermi aiutato con i video su YouTube) Vorrei sapere se la copertina vi piace, spoiler i personaggi sono creati a mano, spero che ne apprezzerete la qualità. Aspetto vostri commenti, ciao a tutti. 
       

       
      Echi Prima del Treno Fantasma 1.0.bmp
×