Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
MikirapsableTheRPGMaker

RPGMAKER 2003 Come far comparire uno sprite per pochi secondi per poi farlo sparire dando un effetto "stalking"?

Recommended Posts

Dato che il mio progetto The Dark Minecraft sarà anche in parte horror, volevo sapere se c'era un modo (magari con qualche variabile) di far comparire uno sprite che quasi come un fantasma si diletta a spiare l'eroe o a comparire in punti casuali all'interno della mappa (in modo che non ckincida con le coordinate dell'eroe e dando un infarto al giocatore). In più chiedevo anche come fare a far scomparire lo "sprite-stalker" quando facciamo girare lo sprite dell'eroe nella sua direzione. Spero non sia una richiesta troppo avanzata sia per me che per voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che è considerato scorretto "bumparsi" i topic, specie così insistentemente? così, giusto a titolo informativo.

 

comunque... venendo al problema, bisogna inserire un evento sulla mappa che almeno originariamente sia invisibile, la posizione va inserita manualmente, quindi dovrai fare diversi test, per vedere se ti piace la posizione in cui si trova rispetto all'inquadratura.

 

La cosa più semplice, comunque, è mettere degli eventi invisibili sul pavimento, in delle zone obbligate dove il giocatore dovrà passare per forza (puoi copiarlo in più caselle, oppure - cosa migliore - farne solo uno e poi fare diversi eventi nelle altre "caselle", che lo richiamano usando il comando "chiama evento", in modo che se in futuro devi editarlo ti basta farlo ad un evento soltanto), in questo evento utilizza il comando "muovi evento" per far comparire, camminare e infine scomparire di nuovo, l'evento "fantasmino".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×