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Ghost Rider

RPGMAKER 2003 Le Variabili (Tutorial Base)

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Eccoci di fronte all'argomento che, di solito, spaventa chi si avvicina per la prima volta a questo tool. La domanda che tutti quanti, almeno all'inizio della nostra carriere di makers, ci siamo posti almeno una volta: "Che cosa sono queste benedette variabili!?".

 

E questo ci porta al video di oggi:

 

:ghostrider: Le Variabili (Operazioni Semplici) :ghostrider:

 

Ci tengo a precisare, che questo tutotorial sulle variabili non è "esaustivo", nel senso che non spiega TUTTI gli usi (e abusi) che si possono fare, delle variabili. Il problema è che le con le variabili si possono fare un infinità di cose, sono alla base della gestione di menù e battle system personalizzati e molto altro ancora... diciamo che è molto più facile elencare a cosa NON servono le variabili :P

 

Tuttavia, essendo un tutorial base, quindi per i principianti, per coloro che si avvicinano la prima volta a questo tool, non volevo traumatizzare nessuno, per cui vedremo solo un uso molto semplice, basilare, di queste variabili.

 

 

Una sola cosa è certa, imparate bene ad usare le variabili, perchè vi salveranno la vita, ve lo garantisco. E, come sempre...

 

Enjoy! :D

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      ho un problema con un progetto, utilizzo l'engine rpk 2003. Mi servirebbe impedire al personaggio di saltare le descrizioni sapreste aiutarmi? Dovete sapere che sto implementando l'audio e non voglio sfasamenti 
    • Da kaine
      Questo Plugin in sostanza permette di usare tutti i comandi degli eventi tramite commento, potendo utilizzare come parametro pure le variabili. Inoltre rende alcuni comandi più flessibili e potenti. Per esempio, potete usare una variabile per richiamare diversi eventi comuni, mostrare battle animation e immagini. Inoltre è possibile sovrascrivere i parametri delle stringhe compresi quelli dei commenti.

      All'interno dell'archivio trovate un file html con una spiegazione approfondita per ogni parametro.
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/17y111jto1b3zrm/DynParamsv1.2.2.1.7z/file
    • Da kaine
      Questo plugin è una sorta di fusione tra il CortiMonsterHud ed il Condition Icons(trovate i link ai rispettivi topic a fondo pagina).
      Ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo dato che aggiunge nuove feature.
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      Un'altra feature interessante, è quella di poter visualizzare a vostra discrezione, alcuni elementi e poter decidere per quanto tempo mostrarli dopo un cambiamento rilevante.
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
       
      Esempio di funzionamento:

       
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/file/i9zy47bcb852wcn/DynBattleDisplay_TvQDOUu.zip
       
      Topic CortiMonsterHud:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Topic Condition Icons:
      http://www.makerando.com/forum/topic/311-condition-icons/
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