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Salve ragazzi! 

Spero di non disturbare troppo...volevo sapere se c'era qualcuno che mi poteva aiutare a creare un effetto "torcia" in un mio nuovo progetto con il tool RPG MAKER 2003. Se il personaggio si trova in una grotta, per rendere l'effetto realistico avrei voluto fare in modo che il personaggio potesse vedere solo nelle immediate vicinanze con attorno una specie di cerchio di luce...proprio come una torcia! Mi sapreste aiutare?

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ciao, la tua richiesta non è insolita, è una cosa che ricorre in moltissimi giochi con rpg maker :)

 

ti serve innanzitutto un immagine di 320 x 240 px, prevalentemente nera con solo lo spazio visibile al centro;

ora durante il gioco, nelle mappe in cui vuoi che sia attivo questo effetto torcia, metti un evento parallelo, e con due variabili prendi le coordinate X e Y dello sprite Eroe, quindi col comando Mostra Immagine (Show Picture se hai la versione inglese), fai comparire quell'immagine nelle coordinate indicate dalle due variabili di cui sopra.

 

E quest'è quanto... assicurati solo che l'opzione "muovi con mappa/move with map" sia disattivata.

 

ps: potrebbero essere necessari degli aggiustamenti a seconda della forma delle tue mappe, per cui potrebbe volerci più di un test.

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Avevo fatto una prova per il mio progetto (che ancora ricordo ai molti, non ho ancora mostrato nulla se non qualche video su alcune funzioni fiche XD) con questo genere di effetto luce, solo che l'avevo chiamato luce candela XD, ma alla fine è la stessa pappa.

Si tratta di un semplicissimo evento parallelo su mappa, il tutto gestito dalla funzione ciclo che 'anima' le tre picture (ricorda di dare la trasparenza al colore rosa e non al nero nelle picture [e di lasciare lo spazio dal bordo come ti hanno suggerito Ghost e Denzel!].

 

LINK: http://www.mediafire.com/download/1yk7ugv56cdck98/Prova+luce+candela.rar

 

P.s. nel tuo progetto copia solo l'evento parallelo (il cristallo blu per farti capire bene XD) e importa le 3 picture come ti ho descritto prima e non dovresti incappare in nessun tipo di problema :)

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin è una sorta di fusione tra il CortiMonsterHud ed il Condition Icons(trovate i link ai rispettivi topic a fondo pagina).
      Ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo dato che aggiunge nuove feature.
      Ad esempio è possibile visualizzare quanti turni mancano prima che un determinato status benevolo/malevolo finisca il suo effetto.
      Un'altra feature interessante, è quella di poter visualizzare a vostra discrezione, alcuni elementi e poter decidere per quanto tempo mostrarli dopo un cambiamento rilevante.
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
       
      Esempio di funzionamento:

       
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/w7p2mbmojwi86ee/DynBattleDisplay.7z/file
       
      Topic CortiMonsterHud:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Topic Condition Icons:
      http://www.makerando.com/forum/topic/311-condition-icons/
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Buongiorno makers vi mando una copertina di Echoes before Ghost Train infatti, questo è il prequel del gioco Mistery of the ghost train, non posso fare spoiler lo farò quando rilascerò la demo. Per giustizia ci tengo a far sapere a ghost che ho preso spunto dalla sua demo di The resurrection, ( un piccolo ringraziamento per avermi aiutato con i video su YouTube) Vorrei sapere se la copertina vi piace, spoiler i personaggi sono creati a mano, spero che ne apprezzerete la qualità. Aspetto vostri commenti, ciao a tutti. 
       

       
      Echi Prima del Treno Fantasma 1.0.bmp
    • Da Old Rick
      Old Rick

      presenta

      Burial Dance BLOB Edition!!!
        

      1. Introduzione Questo gioco nasce senza scopo di lucro, è un fan game parodistico, fatto solo per divertimento, per il blob contest. Ogni riferimento a cose o persone o situazioni è puramente casuale. Il gioco è una strana fan fiction ambientata nell'universo di Bioshock ispirata da alcuni strani sogni notturni che ho fatto nel corso della mia vita. Genere: Horror/Non-Sense/Parodia Creato e scritto da Old Rick "Dedico questo gioco agli amanti dell'orrido".

      2. Storia
      Ambientato nell’universo di BioShock, questo gioco ti mette nei panni di Booker, un investigatore privato dal passato frantumato e la mente in preda al dubbio. Ti risvegli in una stanza sconosciuta, immersa in una luce lattiginosa e circondato da figure mascherate da conigli. Sussurrano parole che non comprendi, mentre un vecchio grammofono suona una melodia distorta. Poi una voce familiare rompe il silenzio: «Benvenuto al Burial Dance.» Intrappolato in un ciclo di eventi che si ripete all’infinito, Booker dovrà svelare il mistero di un luogo che non obbedisce alle leggi del tempo né della ragione. Ogni passo, ogni parola, ogni nota della musica lo spinge sempre più a fondo in una spirale di inganni, memorie e verità dimenticate. Al centro di tutto, Elizabeth: la giovane donna dagli occhi di vetro e il sorriso malinconico, che sembra sapere molto più di quanto lasci intendere. È una guida? Una prigioniera come te? O la chiave stessa del loop? Mentre i muri della realtà si incrinano e le maschere iniziano a cadere, il tuo obiettivo diventa uno solo: fuggire. Ma da cosa, esattamente? Dal luogo, da lei… o da te stesso? In BioShock: Burial Dance, la scelta è tua. Continuerai a danzare, seguendo il ritmo ipnotico di Elizabeth?
       3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
      Questo gioco fa ampio uso di video e sprites in successione, cercando di riprodurre i famosi giochi avventura laser disc come Dragon's Lair dell'83. L'intera danza prende in prestito da fotogrammi e gameplay dall'opera originale: Bioshock Infinite-Burial at Sea riadattandoli secondo l'esigenze del gioco fan fiction. Altre parti del gioco o scene sono state invece costruite da me in diverso modo, dunque non è materiale preso dal gioco "originale". 
      NOTA: Per completare il gioco almeno 1 volta basta sbloccare il filmato con la dicitura "The End". 

      4. Screenshot




       5. Link alla versione giocabile
       BurialDance-BlobEdition.7z - Google Drive
       6. Crediti Vari
       - Ogni diritto ai personaggi e altro riguardo all'universo di Bioshock & Bioshock Infinite è di proprietà di 2K Games.
      - Non possiedo nessuna musica o mappa o modello 3D filmato e inserito in questo gioco.
      - Ringrazio il programma sandbox Garry's Mod creato da Garry Newman e il programma The Source Filmmaker (SFM) della Valve Corporation che mi hanno aiutato a mettere in scena i miei folli sogni animati.
    • Da Hiroshi Tetsuya
      ho un problema con un progetto, utilizzo l'engine rpk 2003. Mi servirebbe impedire al personaggio di saltare le descrizioni sapreste aiutarmi? Dovete sapere che sto implementando l'audio e non voglio sfasamenti 
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