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Zenith

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Attività Reputazione

  1. Like
    Zenith reacted to kaine in CharExpand-Patch 2k3   
    Dopo secoli ma che dico eoni eccola qua ç_ç mi commuovo i chara GIGANTI sul 2003 le istruzioni son le stesse della versione 2000 nel nome del charset dovete inserire i prefissi %xxyy nomefile.png xx e yy sono la lunghezza e la larghezza di un charsetdivisa per 4.
    Il chara deve essere importato nella cartella picture, altrimenti vi darà errore, dopodiché spostatelo nella cartella charset.
     
    Tool e versioni supportate:
    Rpgmaker 2003: v1.08
    Autore: Bugmenot
     
    Link Download:
    http://www.mediafire.com/?83ihq0oz21ov5l7
     
    Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
    http://www.mediafire...674/lips102.zip
    Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    EDIT: purtroppo la patch ha pure i difetti che si presentavano sulla versione per il 2000
  2. Like
    Zenith ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Status "Quick"   
    Grand bel regalino, Ghosty! Grazie!
  3. Like
    Zenith reacted to Ghost Rider in SYSTEM: DISPLAY OPTIONS   
    perchè il primo dei due blocchi di testo va copiato dentro dynrpg.ini mentre la seconda parte va copiata in un altro - diverso - file di testo che si chiama rpg_rt.ini 
  4. Like
    Zenith reacted to Ghost Rider in Dyn RPG - DynPatch: Come Iniziare.   
    Nel 2009 circa, un programmatore tedesco, conosciuto nell'ambiente come "Cherry", ha avuto l'idea di inventare un sistema di "Plugin" per ampliare le potenzialità di RPG Maker 2003.
     
    Dyn RPG - Introduzione e Patch Principale
     
    Questi plugin (beh, plugin non è proprio il termine tecnico corretto, per gli esperti di informatica, mi spiegava il buon vecchio TheJuster, ma ormai il termine ha "preso piede", per cui per convenienza li continuiamo a chiamare plugin). possono essere considerati, con qualche sottile differenza, l'equivalente degli Script degli rpg maker XP e successivi.
     
    La differenza sostanziale e che, mentre per gli script ne esistonono di tantissimi tipi, alcuni dei quali possono addirittura crearti un intero sistema save/load o un menu personalizzato semplicemente inserendo lo script nel progetto, il plugin ti "sblocca" la possibilità di fare determinate cose (spesso utilzzando il box commenti, negli eventi), ma poi starà a noi doverle realizzare.
     
    In questo video di Ghost Rider (che, si, sono sempre io), vedremo come installare la patch principale che permetterà di utilizzare questi plugin:
     

     
    Questa patch è obbligatoria per poter usufruire dei plugin, ed è l'unica patch che viene installata sul vostro eseguibile ed è, al momento, compatibile al 100% con qualsiasi altra patch attualmente in circolazione.
     
    Il resto dei plugin sono semplici file .dll che vanno inseriti nella cartella del progetto, e possono essere rimolssi in qualsiasi momento senza che abbiano alcune ripercussioni sul vostro gioco. Al momento non credo esistano plugin che fanno conflitto tra loro, ma - come ho appena detto - se tutto va male è possibile rimuovere un plugin senza alcuna complicazione, semplicemente cancellando il file dalla cartella del progetto. Dal momento che i plugin utilizzano i commenti per essere configurati, questi commenti "rispondono" fin tanto che trovano un riscontro nel plugin, senza di esso si comportano come normali commenti, quindi non hanno alcun effetto nel gioco.
     
    Se volete saperne di più sui vari plugin, controllate spesso questa sezione
     
    Download versione 0.20 (ultima versione): http://www.mediafire.com/download/zol62mrbfdp2x6z/dynrpg.rar
    (link by Kaine)
     
    Download Vecchia Versione(dal sito ufficiale di Cherry): http://rpg-maker.cherrytree.at/dynrpg/files/dynrpg.rar
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