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Ghost Rider

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Su Ghost Rider

  • Rank
    Lo Sceriffo
  • Compleanno June 5

Contatti

  • Indirizzo Web
    http://2003grp.wordpress.com/

Informazioni

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    L'Autostrada per l' Inferno
  • Interests
    Videogiochi, Computer, Console, Moto Custom, Sport da Combattimento, Collezionare Armi, Giocare a Biliardo, Bere Birra :D

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  • Ruolo
    Eventer
  • Secondo Ruolo
    Storyboarder
  • Tool Preferito
    RPGMaker 2003

Visite recenti

50392 visite nel profilo
  1. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Blaze of Ire

    In alcune mappe, in particolare quella con la neve oppure quelle che hanno elementi da villaggio giapponese, noto un evidente disparità tra il charaset del personaggio (e di alcuni npc) e gli elementi su mappa, mentre nelle altre screen sembra starci meglio. A parte questo niente da criticare, devo ancora provarlo, mi interessano un sacco queste feature qua però: e soprattutto: 😉
  2. Come non detto Kainuzzo, alla fine ha funzionato Non so nè perchè nè per come... ho copiaincollato il testo che era presente nel file dynrpg.ini di esempio al posto di quello che avevo preso dal readme, ed ha funzionato... evidentemente doveva esserci qualche errore di spelling O: A quanto pare comunque non funziona se la skill viene richiamata tramite oggetto (scroll), ma penso non ci sia niente da fare per quello...
  3. Niente, non funge nemmeno con questa versione Controllato anche che non ci siano spazi, ma niente... 😭
  4. Non so perchè, non mi funge questo pluggo ò_ò Penso di aver fatto tutto in regola, ho creato le due spell (quella finta e quella vera), a meno che non ho capito male io, se faccio: [Corti Skill Overload] Skill1 = 43 SkillReplace1 = 39 Il mio personaggio (che possiede la skill 43) la userà, la skill targetta (passatemi l'inglesismo) un nemico mentre la skill 39 targetta un alleato. In teoria quindi il mio mago dovrebbe targettare sì il nemico, ma applicare su di lui gli effetti della skill 39 (che in pratica lo cura ma lo mette a dormire)... giusto? Invece a me questo non avviene, il nemico si becca tutta la skill 43 in faccia e muore XD ho anche usato due battle animation differenti per essere sicuro di quale skill fosse effettivamente usata... e niente, il gioco usa normalmente la skill 43. Ho provato ad invertire i due valori nel caso mi fossi sbagliato con la traduzione del readme, ed ho anche provato ad insegnare al pg entrambe le skill (nel dubbio, magari doveva effettivamente conoscere la skill per poterla usare)... ma niente. Qualche idea? ho capito male io come funge questo pluggo?
  5. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Ecco svelato il mistero, io uso RSP+ (non posso più viverne senza 😂 )... Secondo me ci sta venendo l'alzheimer kainuzzo XDDDDDD Devi smettere di bere Ghostino..! Sìsì, finisco giusto questa...
  6. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Appena posso ti mando un progetto nuovo con questo, intanto sono passato ad una patch simile, direct item/skill/equip che fondamentalmente fa la stessa cosa ma solo con queste tre schermate, che poi sono le uniche che mi interessano XD
  7. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Sì, ho usato la versione "(fix")". L'ho pure riscaricata per essere sicuro. Dunque, essendo un progetto solo di prova, non mi sono messo a fare un intero menù, quindi il codice è molto... grezzo, per usare un eufemismo XD la uso in combinazione con quell'altra patch che quando premi il tastino del menu ti attiva uno switch (ora mi sfugge il nome), non credo sia un problema però, visto che quella patch è pensata apposta per la creazione di menu custom XD Comunque per scrupolo ho testato anche senza, e il risultato è lo stesso
  8. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Ho un problema con questa pach O: Provata su un progetto vuoto, in pratica aprendo il menu la prima volta mi appare schermo nero, se ripremo esc torno alla mappa. Invece se dallo schermo nero premo invio, mi apre la pagina del menu in base a come ho impostato la variabile, tuttavia quando poi premo esc per tornare indietro mi esce l'errore tipico di quando un evento fa riferimento ad una skill del DB che non esiste e crasha.
  9. Ghost Rider

    RPGMAKER XP CSA

    Cavolo, mi 'spiace Che genere di problemi da?
  10. Ghost Rider

    Salve a tutti, come fare per postare un videogame?

    Non credo ci siano problemi, ma per sicurezza, qui sul nostro forum è registrato @Freank , l'amministraotre di indieexpo, potresti mandare un PM a lui per chiedere meglio, ma non credo ti farà problemi, vengono postati indie games, sia rpg maker che non, di ogni genere e tematica.
  11. Ghost Rider

    Salve a tutti, come fare per postare un videogame?

    Ciao e benvenuto a bordo Certo che sì! Dipende cosa intendi per "sopra le righe" generalmente hai abbastanza carta bianca, personalmente sono contro la censura, ma alla peggio se pensi che i contenuti possano essere offensivi per qualche categoria specificalo all'inizio del post, in modo da stare "coperto". Come immagini promozionali/screenshot/etc.. puoi postare quello che vuoi purchè ovviamente non sia pornografia, ma non mi sembra questo il caso XD Ci sono diversi siti di hosting, i più popolari penso siano mediafire o mega.nz... altrimenti caricalo su https://www.indiexpo.net/ che ti da anche più visibilità, e poi lo posti qui!
  12. Figurati Fammi sapere come va a finire!
  13. Il primo metodo (comando Usa Oggetto Chiave) è più semplice, e personalmente (parlando da giocatore) lo preferisco, perchè mi da una lista di oggetti più ordinata, permettendomi di dover decidere tra un numero limitato di oggetti rilevanti (risparmiandomi quindi la scocciatura di dover scrollare tra pozioni, armi, armature e quant'altro che gia so che non mi servono, specialmente se gli oggetti chiave stanno più sotto nella lista). Questa è anche la soluzione più semplice da programmare in quanto il comando ti permette di "conservare" l' ID di un oggetto in una variabile (esempio [Variabile 0002]. Tutto quello che devi fare è inserire, subito dopo, una "condizione SE" che si attiva quando il valore della [Variabile 0002] è uguale all' ID dell'oggetto. Il risultato è una cosa del genere: Nel mio caso il gioco vuole che tu utilizzi l'oggetto che nel DATABASE ha l' ID n°163, in caso contrario (sotto Else) il pg dirà che l'oggetto non funziona, in caso affermativo invece si risolverà l'evento. Ovviamente tu puoi fare anche che l' NPC a cui devi dare l'oggetto, se è quello sbagliato, ti risponda "Non è quello che cerco" o qualasiasi altra cosa. Il secondo metodo (aprire l'inventario), richiede qualche passaggio in più ma è ugualmente semplice e fattibile: Innanzitutto l'oggetto deve avere come effetto quello di richiamare un evento comune: quindi devi programmare l'evento comune, ci sono diversi metodi per farlo, ma io personalmente perferisco piazzare un evento invisibile nel posto in cui voglio che si usi l'oggetto, in questo evento darò ad una variabile decisa da me, un certo valore (può essere l'ID dell'oggetto ma può essere un qualsiasi valore deciso da te). in questa mappa, la I gialla è dove va usato l'evento, mentre il cerchio verde è l'evento di cui ti parlavo, che al suo interno è così: tutto qui... l'evento deve essere SOTTO L'EROE e con attivazione quando il pg ci passa sopra (Contatto con eroe, credo sia in italiano...) A questo punto va programmato l'evento comune con tutto quello che succede quando l'oggetto viene usato: E questo è quanto. Un ultima cosa importantissima: nello screen della mappa avrai notato degli eventi con la X rossa, questi servono a riportare il valore della variabile 13 a zero, quando il giocatore esce dalla zona in cui è concesso usare l'oggetto. Questo serve a prevenire un bug per il quale il giocatore potrebbe usare l'oggetto ovunque si trovi, una volta passato sul tassello giusto! Un'alternativa valida a questo metodo sarebbe, sempre nell'evento comune, utilizzare 3 (oppure 4 in alcuni casi) variabili per stabilire ID mappa, Coordinata X e Coordinata Y del giocatore (ed eventualmente in che direzione sta guardando con la quarta variabile se servisse) e far risolvere l'evento di conseguenza, ma personalmente lo trovo scomodo nelle situazioni in cui l'oggetto può essere usato in più punti. Spero di esserti stato utile, qualsiasi altro dubbio non esitare a chiedere
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