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Ghost Rider

Amministratore
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  • Joined

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    320

Ghost Rider last won the day on July 29

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About Ghost Rider

  • Rank
    Lo Sceriffo
  • Birthday June 5

Contact Methods

  • Website URL
    http://2003grp.wordpress.com/

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    L'Autostrada per l' Inferno
  • Interests
    Videogiochi, Computer, Console, Moto Custom, Sport da Combattimento, Collezionare Armi, Giocare a Biliardo, Bere Birra :D

Making Related

  • Role
    Eventer
  • 2nd Role
    Storyboarder
  • Tool you use
    RPGMaker 2003

Recent Profile Visitors

20113 profile views
  1. Ghost Rider

    RPGMAKER XP CSA

    Bella MON, effettivamente mi sono sempre chiesto che genere di progetto ci avresti mai presentato Che dire, per ora c'è poco per giudicare ma sicuramente è interessante, nell'ambiente di rpg maker, il tema delle realtà virtuali, hacking etc.. non è mai stato spremuto quanto merita secondo me (con l'eccezione di un certo Theory of the Order che ricordo con piacere), penso ci sia tanto ma veramente tanto da raccontare. In bocca al lupo per il progetto e spero che ci darai aggiornamenti costanti
  2. Ghost Rider

    Ciao a tutti i Sognatori!

    Benvenuto a bordo
  3. Ghost Rider

    Ciao!

    Benvenuto a bordo
  4. Ghost Rider

    Ciao a tutti!

    Benvenuto a bordo Personalmente ho sempre una particolare simpatia verso i giochi fatti con le RTP (almeno sul 2k e 2k3), perchè mi incurioscisce sempre vedere cosa i makers sono capaci di tirare fuori solo con le risorse base, senza nient'altro che possa impressionare i giocatori se non la tua inventiva.
  5. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Ricordo di averne saccheggiati un bel po' a suo tempo... e no, non me ne vergogno neanche un po' bwhahaahahahah
  6. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Come avevo detto tempo fa, volevo mostrare qualcosa della nuova area che sto programmando al momento: Anche qui ovviamente le mappe sono ancora work in progress, mancano gli eventi e altri dettagli, ma me ne preoccuperò poi. Come sempre, qualche informazione sul luogo: Innanzitutto, il posto si chiama "Monte Rooster", il motivo di questo nome è che nella versione originale del gioco, prima del reboot, visto dalla world map aveva la forma di un tacchino... ...e anche perchè nel progetto originale c'erano tanti riferimenti musicali (Descio stesso era un musicista), e Rooster è un brano degli Alice in Chains, una delle mie band preferite. Lontano dalla civilità, questi monti sono diventati il covo di una banda di motociclisti, i Reapers. La banda, capitanata da un balordo di nome Lucius, si divide in diversi "Chapters" (termine che indica i vari distaccamenti dei club di motociclisti) sparsi qua e la per il continente di Taligari; nelle varie città come Delia, tengono un basso profilo, e mirano a reclutare nuovi membri, tra le persone generalmente più insoddisfatte... e al giorno d'oggi ce ne sono tante; la banda, infatti, è in realtà più numerosa di quel che sembra, ma in città - come dicevo - si comportano "bene" (per quanto può comportarsi bene un gruppo di balordi costamente drogato o ubriaco, si capisce...) e non superano mai il limite, così che la polizia per evitare problemi li lascia fare... il chapter principale si trova invece tra queste montagne, ed è lì che le nuove leve vengono mandate per essere "formate". Su questi monti è presente anche una sorta di "Circuito" in cui fanno gare spericolate, per divertimento... l'idea è di inserire un minigame tipo quello di Chrono Trigger (per quanti lo ricordano), in cui devi gareggiare contro l'altro tizio che prova a spingerti via speronandoti... una roba simile. Curiosità: Nel gioco originale, Descio e Zaphira (che, come accennai, all'epoca si chiamava Arisia) si incontravano lì la prima volta; Il leader dei Reapers, Lucius, è un personaggio inedito, ed è fortemente ispriato a Negan di The Walking Dead; Il Chipset utilizzato è lo stesso dell'originale, ma le mappe sono rifatte tutte da zero; Nell'originale, la banda non aveva un nome, la loro "backstory" spiegava che il gruppo era formato da gruppi di lavoratori che dopo aver costruito città, palazzi, strutture e infrastrutture, etc... non erano stato pagati (grazie a contratti fraudolenti, e cavilli legali), erano stati poi licenziati e rimpiazzati da macchine... in principio avevano protestato sfilando nelle piazze etc, fino a che il governo per farli smettere ha mandato la polizia, le rivolte si sono fatte più violente e alcuni sono stati uccisi... quindi - arrabbiati - si erano rivoltati contro il governo. Tutti i membri della banda indossavano una sorta di bandana rossa (per nascondere il viso), per simboleggiare il sangue versato dai loro fratelli.
  7. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Promemoria per me, più che altro: Voglio cambiare leggermente il concetto di "A.R.T.S. mistiche", non fosse altro che avere le R.U.N.E. (fuoco/ghiaccio/tuono/etc..) che - ricordo - sono più o meno paragonabili alle materia di FF7, più i poteri unici di ogni personaggio rende il parco mosse parecchio rindondante; troppe skill che fanno cose simili. Tra l'altro è lo stesso errore che avevo commesso in Dragonheart, nella foga di aggiungere abilità fighe grazie ai nuovi pluggi (RSP+ in primis) che mi permettevano di ampliare il repertorio, e alla mia più grande (intendo rispetto a 20 anni fa) conoscenza di come sfruttare gli eventi in battaglia... Scemo io, avrei dovuto aspettarmelo. In ogni caso più o meno da ora in poi funzionerà così: Le "A.R.T.S. Fisiche" restano invariate, probabilmente prenderanno il nome di A.R.T.S. e basta. Il menu delle R.U.N.E. prenderà il nome di Nanotech o qualcosa di simile; se ricordate, nella trama, è specificato che alcuni soldati ottenevano poteri simili alle classiche magie tramite le iniezioni di nanomacchine, mentre le RUNE erano dei congegni esterni che replicavano questo fenomeno, per chi non poteva o non voleva iniettarsi le nanomacchine. Nel gioco come si traddurrà questo? Primo, ci sarà un solo menu in cui fare tutto, secondo le abilità personali di ogni personaggio sono ridotte a 4, una per ogni livello "dispari" di rune (1-3-5-7) e avranno effetti più particolari, mentre le classiche "magie" (Fire, Fira, Firaga, etc... no, non hanno questa nomenclatura, ma è per capirci) saranno affidate solo ed unicamente alle rune. Le abilità personali potranno essere potenziate con i talenti, le rune invece no (vale comunque la regola che più volte equipaggi la stessa runa più volte puoi usare quel potere prima che si scarichi). Sono ancora indeciso su come far ottenere le abilità personali ad ogni pg... l'ideale sarebbe sfruttando il menu dei talenti che già esiste, oppure trovandole in giro sottoforma di "oggetti"... poi si vedrà.
  8. Ghost Rider

    RPGMAKER MV Dark Radiancy

    Dove sarebbero questi "sciocchi pregiudizi"? Dai il giusto peso alle parole: Ho detto forse che fa cagare non mi interessa provarlo? Non mi pare... ho semplicemente espresso una veloce opinione basandomi su quei pochi screenshots che hai mostrato, opinione che potrebbe cambiare se e quando avrò più informazioni sul progetto, a questo proposito, magari se ti prendessi la briga di presentare il progetto in maniera più dettagliata (magari nella sezione giusta? L'ho spostato in concept e bozze visto che questa è per le release, by the way...) potresti anche ricevere un feedback più dettagliato. Anche se già ora stai così sulla difensiva, non so come potresti reagire ad un eventuale critica negativa...
  9. Ghost Rider

    GB Studio - Tool per creare giochi Game Boy

    Non lo conoscevo*___* Molto carino, e sicuramente è il benvenuto tra queste pagine! Potrei farci qualcosa "a tempo perso" (tanto un progetto incompleto in più, uno in meno... -_- ) XD
  10. Ghost Rider

    Buona sera!

    Benvenuto a bordo :D
  11. Ghost Rider

    RPGMAKER MV Dark Radiancy

    Così - su due piedi - non mi convince tanto il mapping in alcune zone, specialmente in quelle più "naturali" (foresta, montagna innevata etc..) dove tutto è troppo "squadrato" e regolare, però mi piacciono un sacco le risorse usate, specialmente quel soldato con l'armatura rossa e le corna mi ricorda l'omino di RPG Maker 2003 😍
  12. Ghost Rider

    DYNRPG Dyn RPG - DynPatch: Come Iniziare.

    sarei disposto a pagare per questo :Q_____________
  13. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    The new frontier*__________* XDDD
  14. Ghost Rider

    Heila!!!!

    Benvenuto a bordo
  15. Ghost Rider

    Salve a tutti!

    In ritardo, ma benvenuto a bordo
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