Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

spazionauti

Utente
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di spazionauti

  1. spazionauti

    Salve a tutti

    Salve a tutti i membri del forum, mi stavo per iscrivere quando ho scoperto di essermi iscritto già molto tempo fa. Allora non perdo più tempo e vi saluto subito; meglio tardi che mai . Spero di imparare a destreggiarmi con questo strumento e portare ad un livello successivo la mia passione per i videogiochi.
  2. spazionauti

    ALTRO Quale scegliere?

    vi ringrazio moltissimo per le risposte, opterò per vx ace, anche perchè ormai si trova a prezzi stracciati, l'ho trovato a meno di 10 euro, e poi vorrei che il mio gioco girasse anche su macchine poco prestanti, simili ai classici pc desktop da scuola . Ancora grazie e buona giornata.
  3. spazionauti

    ALTRO Quale scegliere?

    Salve a tutti, ho intenzione di mettermi a studiare un po' questo meraviglioso software quale è rpg maker, ma qui mi sorge la domanda, Quale scelgo? Normalmente quando scelgo un software, semplicemente prendo il più recente ma facendo una ricerca su forum americani, non saprei quale scegliere tra vx ace ed mv. Alcuni continuano ad usare vx ace, altri usano mv; da quel che mi pare di aver capito, utilizzano due linguaggi di programmazione differenti. mv è in javascript mentre vx ace è in Ruby, se non sbaglio. vorrei un parere da voi che li usate da più tempo. premetto che non ho alcuna conoscenza di programmazione e quindi dovrei studiarmi da zero il linguaggio. Un'altra cosa che mi pare di aver letto è che mv è piuttosto esoso in termini di prestazioni del computer, ma non ho capito se questa cosa vale solo per chi sviluppa il gioco o anche per chi alla fine lo va a giocare. Spero di non aver annoiato, ma ho cercato di condensare tutti i miei dubbi in un'unico post per evitare di fare una sfilza di domande. grazie in anticipo e un saluto a tutti.
×