Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

.-lFCDl-.

Utente
  • Numero contenuti

    104
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Risposte pubblicati da .-lFCDl-.


  1. 15 ore fa, kaine dice:

    Su gog se ben ho capito è possibile riscattare the witcher enhanced edition

    Solo che prima dovete ottenere gwent(il gioco di carte basato su the witcher)

    https://playgwent.com/en?pp=4b1a62d54f5d635ceffa0118244d63e07779e04a

    Una volta fatto dovreste riscattare the witcher enanched edition da questo link:

    https://www.gog.com/gwent-welcome-bonus?pp=4b1a62d54f5d635ceffa0118244d63e07779e04a

     

    Non ho provato per un unico motivo ho già entrambi nella libreria di gog XD

     

    Funziona. Grazie!


  2. Provato anche io. Effettivamente la demo è abbastanza breve, ma fa capire cosa ci si deve aspettare dal gioco.

     

    Sembra interessante, ma non mi sbilancio a dare un giudizio perché ovviamente c'è poco materiale sul quale discutere. Non ho trovato particolari problemi, a parte qualcosina. Segnalo solo tre accorgimenti:

    1. Anche se è solo per questioni estetiche, il primo "problema" è la collisione con il pozzo del villaggio all'inizio del gioco. Praticamente il protagonista sembra andarci sopra.
    2. È possibile aprire il passaggio segreto più volte. Anche questo è solo un problema estetico. Converrebbe disabilitare l'interruttore, una volta azionato.
    3. Durante alcune fasi degli eventi è possibile muovere il protagonista. Lo segnalo perché permettere il movimento dopo alcuni eventi, senza resettare la posizione come giustamente hai fatto in alcuni casi, può causare il blocco del personaggio o del gioco stesso nel caso in cui il protagonista dovesse trovarsi in una posizione non voluta. Un esempio rischioso è, ad esempio, il dialogo con l'ultimo personaggio presentato nella demo.

    Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori


  3. Non lo scrive nessuno? Vabbé, lo scrivo io.

    Amnesia Collection gratis su humble bundle.

    Potrebbe non interessare a nessuno, visto che è stato stragiocato da millemila youtuber strillanti, cavalcando l'onda del successo di Piewdiepie, ma a me piacque prima che diventasse mainstream. Il secondo mai giocato, quindi è la volta buona.

     

    https://www.humblebundle.com/store/amnesia-collection


  4. 2 ore fa, kaine dice:

    Ci stanno 6 giochi gratuiti sino al 2 febbraio su Humble bundle:

    https://www.humblebundle.com/monthly/trove?partner=eb

    Sono drm free e per quanto ho capito, non possono essere aggiunti per ora(o sono io cecato!) alla libreria per scaricarli in seguito.

    Quindi se vi interessano scaricateli prima della scadenza,

    Ps:

    Son quelli con sotto il bannerino verde con la scritta free until 2/2

     

    Tre dei sei sembrano essere davvero interessanti. Grazie (y)


  5. Benvenuto!

    Spero per te che il progetto non rimanga solo una bozza, ma che riuscirai almeno a mostrar qualcosa del gioco entro l'anno. L'eternità lasciamola al tempo ;)

    Nel caso tu dovessi avere problemi durante lo sviluppo, chiedi nelle apposite sezioni, oppure spulciale finché non trovi la soluzione adatta. Bene o male trattano tutte le problematiche che possono sorgere durante lo sviluppo di un gioco.

    Se sei "nuovo" anche nel mondo di rpg maker, ti consiglio di continuare a guardare i video-tutorial su youtube, anche in lingua inglese. A volte c'è qualcuno che conosce più cose rispetto ad altri, o che spiega meglio, quindi è bene guardare un po' ovunque.

    Non ti far problemi a chiedere.

     

    Per me braci con insalatina leggera (y)


  6. Auguri, ragazzi. Auguro a tutti, me compreso (:yehe:), di passare un anno felice. Ma non felice tanto per dire, ma felice nel vero senso della parola.

    Tra minacce mondiali e naturali che ogni tanto ci arrivano attraverso i media, il futuro sembra essere veramente un bel grattacapo. Però, almeno per quest'anno, spero che le cose possano andar bene. Lisce come l'olio, senza problemi, senza pensieri... Un "hakuna matata" di un anno. Un suricato, un facocero ed un leone ci sono riusciti, insieme, per più di un anno... Non vedo perché non dovremmo farcela noi. :zizi:

     

    Vi auguro, anche e soprattutto, di sentirvi pienamente realizzati per ciò che fate e per come vivete. Che i nostri progetti, makerandosi e non, possano veder luce.

    Buon anno, buon pranzo e buona digestione :metal:


  7. 42 minuti fa, e444 dice:

     

     

    Grazie per il benvenuto.

    Bene... il fatto di non essere proprio solo mi consola... guarda... la prima cosa che avrei la necessità di capire è....

     

    Come posso far apparire un messaggio tenendo in considerazione la posizione del personaggio?... esempio... se il personaggio guarda verso SU deve darmi un messaggio.... se il personaggio è voltato verso destra, deve darmi un'altro messaggio.... ma credo che questo non sia il posto più corretto per porre tale domanda....

     

     

    Sì, in effetti non è il luogo adatto, ma ti rispondo lo stesso.

     

    Quello che tu chiedi è tutto all'interno di rpg maker. Il personaggio è un npc? Se sì, non devi far altro che creare un evento sulla mappa selezionando l'icona per creare gli eventi sulla mappa e successivamente cliccando con il tasto destro del mouse sulla mappa e selezionare "nuovo"

    H08Y7gz.png

     

    Facendo questo, vedrai tutte le impostazioni per l'evento.

     

    bvSan5A.png

     

    A sinistra, nel riquadro immagine, puoi impostare lo sprite dell'npc, subito a destra il movimento, ecc. A destra della finestra trovi "Contenuti". Cliccandoci sopra due volte, si aprirà la finestra dei comandi per l'evento. Un listone davvero grande.

    Per quello che mi chiedi, devi creare una "diramazione condizionale" (pag. 1 dei comandi evento) e impostare la posizione del personaggio (pag. 3 della "diramazione condizionale"). Una volta creata la diramazione, all'interno devi inserire la condizione, che in questo caso sarà un testo specifico.

     

    In ogni caso, visto che sei nuovo su rpg maker in generale, ti consiglio di vedere i videotutorial su youtube. Ne trovi un'infinità.

    Se non ti da problemi l'inglese, ti consiglio questi che sono abbastanza chiari (ed il tipo non fa addormentare quando parla). Ma ne trovi anche altri fatti in italiano. Tra rpg maker MV e VX Ace le differenze sono poche, quindi in teoria potresti seguire anche tutorial sulla versione precedente.

     

    Se ci sono problemi specifici come quello che mi chiedi, puoi aprire un topic nella sezione apposita del forum. Non farti problemi 


  8. Risolto anche io. Praticamente, siccome il mio problema era un po' diverso, ho usato il plugin "Console on boot" per MV ed ho visualizzato il valore della variabile "eventY - PlayerY". Nelle condizioni, invece di mettere Y = 0 ho messo Y = 6 come da screen, ed ora funge magnificamente. Grazie a tutti per aver risolto questo problema e per non avermi fatto arrivare alla follia. 

     

    86vPOXr.png


  9. Benvenuto!

    Su internet trovi tante soluzioni per script e plugin su rpg maker MV (per lo più in inglese). Io uso MV. Al momento molte persone preferiscono le vecchie versioni di rpg maker, però si stanno lentamente "aggiornando" alla nostra.

    Se hai dei dubbi, chiedi pure sul forum. Non tutti qui usano MV, ma potremmo comunque riuscire ad aiutarti/ci (y)


  10. 1 ora fa, Ghost Rider dice:

    eventisticamente parlando, VXA e MV sono pressochè identici, cambia solo il linguaggio di scripting quindi non dovresti avere grossi problemi con la "traduzione".

     

    Dunque ho testato i progetti di Kaine e anche a me quello su VXA non funge. Il motivo temo sia imputabile al modo in cui i diversi tool priorizzano la risoluzione degli eventi, in oltre voglio portare alla vostra attenzione una cosa banale...

     

    visto che interagite con l'evento in questione premendo il tasto azione vicino ad esso... a che serve fare un sistema di collisione?

    Il semplice fatto che siete vicino a lui e premete azione per risolvere l'evento, implica che siete adiacenti ad esso ::rotfl::

    per sfruttare al meglio questo tutorial sarebbe ideale che un evento comune o parallelo, in lontananza, gestisca il sistema prendendo le coordinate dei diversi eventi su mappa, che poi sarebbe il sistema che usavo io nella vecchia beta di resurrection quando era ancora sul 2003 (sull'ace ho usato un BS prefabbrcato a script, sticaxxi, non mi accosto proprio a smadonnare sugli eventi con un tool così limitato XDDDD), e che dovrebbe funzionare comunque anche sugli altri tool (sull' XP almeno funzionava).

     

    Ma l'evento è in parallelo. Quello che ho scritto in spoiler è riportato in un evento che parte in parallelo (la fiamma rossa). Effettivamente ho dimenticato di specificarlo... <_<' Come ho detto, a me funziona, ma male. Le coordinate per l'asse X vengono calcolate in maniera differente rispetto a quelle dell'asse Y e non capisco perché. Proprio la posizione sembra essere errata. Almeno parlo di MV, non so se questo identico problema avviene con ace.

     

    50 minuti fa, kaine dice:

    E si io l'ho ideato con l'idea di farlo funzionare in parallelo, ma comunque continuo a non spiegarmi il perché non funzioni su vx ace, nonostante si usino le stesse funzioni base del tool.

    Per me è solo un motivo in più per restare ancorato al 2k3. 

    Squadra che vince non si cambia! XDDDDD

    Edit:

    E poi c'è chi dice che l'ace è più semplice e bla bla bla ma cavolo manco gli eventi base girano ma che cazz... Questo boccone amaro non mi va proprio giù, mi ricorda la volta che usavo i cicli annidati e non funzionava il codice che avevo scritto, tutto il giorno a fare prove su prove in contatto con ghost.

    Poi salta fuori a CULO cercando su google, che ci stava un bug che non permetteva il corretto funzionamento dei cicli.

    Quindi ciò che avevo scritto sin dall'inizio era giusto e mi stavo dannando per nulla[poi ho risolto con una patch del buon cherry].

     

    Come hai trovato quel bug su internet? Potresti linkare la pagina del bug segnalato, così posso verificare se avviene lo stesso con MV? Perché non capisco cosa intendi per "non funziona su ace", nel senso che non capisco se non funziona per niente o in parte come nel mio caso su MV 


  11. Ragazzi, HALP.

     

    So che purtroppo NN81 difficilmente si farà vivo di nuovo qui sul forum, ma confido in voi.

    Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho eseguito quello che NN81 ha spiegato, ottenendo un risultato soddisfacente per il tipo di soluzione che volevo. Però c'è un problema abbastanza strano quando provo a realizzare una sorta di combat system molto semplice. Vi spiego il problema.

     



    2Zih3y9.jpg

     

    Questo è quello che ho scritto per ottenere una cosa semplice. Praticamente se il giocatore si trova davanti all'evento, si deve sentire un suono. Questo funziona... però male.

     

     

    kOSqfCS.png Y = Blu     X = Rosso

     

    Se il giocatore si trova sopra o sotto l'evento, si sente il suono. Fin qui tutto ok. Ma se per esempio il giocatore si trova a destra e a sinistra, non si sente nulla. Tuttavia, se si sposta verso il basso si sente il suono. Questo perché, non riesco a capire per quale assurdo motivo, le coordinate di X si trovano esattamente sulla griglia, mentre quelle di Y si trovano al centro, tra una riga e l'altra. 

     

    Ora, prima che ne esco pazzo, qualcuno riesce ad aiutarmi e a capire quel quale motivo si comporta in questo modo? Sto impazzendo :wacko:

     

    P.S.: non ho messo un valore esatto di Y ed X perché volevo provare una cosa, prima... Ma ho dimenticato di modificare. In ogni caso, il problema si verifica ugualmente.

×