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Tempo un paio di giorni e portiamo su android e ios, su Steam so che è in fase di approvazione, anche se non essendoci più greenlight non ho ancora ben capito chi e in base a quali criteri valuti i giochi
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9 minuti fa, kaine dice:Secondo me per la demo, avreste dovuto fare uno o due stage a parte.
Specificando che sono solamente dimostrativi, e che non saranno parte del gioco completo.
non solo livelli, perfino un video specifico per la demo. questo sarebbe stato l'ideale ma abbiamo finito il tempo a disposizione e i fondi quindi niente. si fa quel che si può.
ora stiamo valutando il porting su android e ios con comandi virtuali una levetta analogica sulla sinistra e i due pulsanti per attacco e salto sulla destra.
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il problema dei videogiocatori di oggi è che sono troppo viziati, in quanto talmente sazi che gli escono i giochi dalle narici.
comunque @Ryoku , apprezzo i tuoi consigli che ho preso fin dasubito seriamente in esame ed assecondato finchè potuto. (e mi pare di avertelo dimostrato visto che il giorno seguente alla tua lamentela sei stato accontentato quanto alla demo)
purtroppo come già ti dissi questo è un gioco che viene male fare una demo, perchè se metti poco è troppo poco e se volessi mettere di più starei già spoilerando mezzo gioco, quindi il tuo discorso lo seguo fino a un certo punto, perchè cè pieno di gente che butta 5 euro al giorno in sigarette o quei miserabili 2 euro in un caffè giusto per fare due esempi banali, quindi alla fine, se pur io che sò disoccupato e ho prole a carico li troverei da spendere (se non altro come gesto di solidarietà inverso un "amico") quanto più chi ne ha la possibilità dovrebbe mettersi problemi a provarlo?
la pubblicità bisogna farsela certo, ma non certo calandosi le brache, perchè noi non si va a derubare gli allocchi con vendite in app o ads o altra spazzatura, ma nemmeno si lavora gratis. siamo gente seria e professionale, abbiamo lavorato duramente e finito un prodotto, è lì perdipiù scontato, chi lo vuole se lo compri chi no pappa, come già ti dissi.
a me personalmente poi importa pure fino a un certo punto se proprio vuoi saperlo, io son stato già pagato per il mio lavoro.
MrSte reacted to this -
9 ore fa, Ryoku dice:Per carità, non voglio scroccare l'intero gioco, però avere almeno un'idea un po' più completa.
Con quel livello singolo potresti dare addirittura un'idea sbagliata del gioco, ma su questo siamo d'accordo entrambi.
Se 5 livelli dimostrativi sono troppi, almeno un paio che mostrino abbastanza carne a cuocere.
allora, ieri abbiamo discusso approfonditamente l'argomento col capo, dapprima abbiamo convenuto di rilasciare una demo più sfiziosa con il video introduttivo incluso ed un livello avanzato al posto del primo "tiepido" che hai provato, poi, stavo giusto lavorando sul progetto da esportare quando ripensandoci bene ci siamo ricordati del.... trailer!!
allora abbiamo detto, cacchio, ma c'è il trailer! c'è il trailer che fa vedere spezzoni di gioco, di filmati, di gameplay eccetera, se non cattura l'attenzione quello, ben poco più potrà fare una demo "ristretta", quindi non ha senso alcuno incasinarsi la vita col rischio appunto che diventi perfino controproducente (perchè il rischio maggiore è, come abbiamo avuto modo di appurare, che la gente ti cominci a giudicare un gioco intero basandosi su un singolo livello, che non può assolutamente rappresentare il gioco nella sua interezza nè quello che un esperienza videoludica completa a riguardo trasmetterebbe al giocatore) rilasciando una demo che per quanto ci sforziamo di arricchire, trattandosi di un gioco "old-style", non potrà mai essere longeva o variegata più di tanto per chiare ragioni intrinseche.
qua non stiamo parlando di un gioco moderno o di quelli di quando cominciarono a uscire le demo per i videogames, qua stiamo parlando di un gioco tipo periodo super nintendo/mega drive dove le demo te le sognavi e il più che potevi avere per valutare un gioco era una qualche recensione con un paio di foto su qualche rivista specialistica. stop.
ecco perchè abbiamo alla fine scelto di NON pubblicare più demo alcuna, ma continuare a publishingare il trailer convinti che per quel prezzo irrisorio, chiunque lo giocherà nella sua completezza molto difficilmente potrà avere da ridire.
ripeto, purtroppo non possiamo sbilanciarci più di tanto con una demo, pertanto non potendo spoilerare caricare/arricchire troppo sulla demo e non potendo, come giustamente hai osservato anche tu, rilasciare una demo risicata che non fa ne caldo ne freddo, abbiamo deciso, niente demo, c'è il trailer con la descrizione del gioco su itch.io come in altre pagine, e presto su Steam, chi vuole compri chi no amen.
siamo più che convinti che per quel prezzo, considerata tutta la spazzatura che viene commercializzata intorno all'euro, Crap Attack è un gioco assolutamente sopra la media e che vale la pena. poi certo, non sarà la longevità il suo punto forte, non sarà vario o originale più di tanto, alla fine stiamo parlando di un action platform sul classico, nè più nè meno. il punto forte, a mio avviso è il gameplay "frenetico" per cui ti assicuro che se anche riuscissi in un oretta a completare la Story Mode e gustarti il primo finale in FMV, prima di riuscire nell'impresa della Time Attack Mode stai pur certo che dovrai tirarne di bestemmie XD
Ma alla fine un secondo finale a "sorpresa" che anche lì chiuderà in bellezza l'esperienza.
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1 ora fa, Ryoku dice:la demo lasciata così è addirittura controproducente
maledetta fretta di fare le cose > <
sai che stavo proprio pensando lo stesso?
cioè abbiamo usato il livello più idiota in assoluto, quello iniziale che serve giusto a mò di tutorial a familiarizzare col gioco e i comandi, invece dovremmo mettere qualcosa di pomposo in modo proprio da convincere e lasciare con l'acquolina in bocca. mannaggia tutto da rifà sta demo mi sa..
sul discorso dei 5/10 livelli purtroppo non posso assolutamente assecondarti, il gioco infatti non fa della longevità il suo punto forte a prescindere, e parte della longevità è inoltre da imputare alla time attack mode, che alla fine è rifare il gioco in metà del tempo senza possibilità di pausa alcuna, o meglio, puoi mettere in pausa e i nemici eil Player si bloccano, ma il tempo continua inesorabile a scorrere.
@Ryoku tieni conto inoltre che questo è un gioco vecchio stampo, di quelli per intenderci che duravano mezzoretta un ora al massimo perchè non esistevano i salvataggi e dove i livelli erano appunto tra i 5 e i 10 IN TUTTO
ora che "ti ho dato" la demo non puoi chiedermi di darti il gioco completo daje
Ryoku reacted to this -
@Ryoku habemus DEMO!!!
venite e provate aggratis e senza impegno la demo versione webgaming, non dovete scaricare nè installare nulla, prende e parte, pratico e veloce!!
https://www.scirra.com/arcade/action-games/crap-attack-demo-version-20091EDIT demo annullate, c'è il trailer, chi vuole comprare compri chi no, amici come prima ^^
per chi volesse purchasare la versione intiera ricordo il link ^^
https://catom-games.itch.io/crap-attack
Ryoku e Freank reacted to this -
si ma non puoi fare una torre più bassa del terrazzo come livello, se quella è una torre tirala su, o abbassa il terrazzo.
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1 minuto fa, Ryoku dice:Ci sono demo disponibili?
chiedo al capo se ha intenzione di farla, in caso ti faccio sapere ^^
Ryoku reacted to this -
siore e siori,
sono molto felicissimo di annunziare, con 2 giorni d'anticipo che siamo ufficialmente usciti (e che mazzo... ^^)
https://catom-games.itch.io/crap-attack
Loppa e Freank reacted to this -
1 ora fa, Mon dice:Fatti pochi giorni fa ma dimenticavo sempre di postarli, XD... ho sistemato seguendo i consigli, sia il castello che alcuni face, metterò "prima -> dopo" per farvi capire bene le modifiche.
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Come consigliato ho tolto l'effetto obliquo sistemando un pò tutto prendendo come esempio quello di @kaine, non è proprio uguale per farlo rispettando l'idea iniziale... non lo so, mi fa strano vederlo, XD, sarà l'abitudine?
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Stavolta sotto suggerimento di @LusianL (XD del resto ho aperto come topic proprio per avere consigli su come migliorare) ho cercato di dare più spazio alla fronte, effettivamente vedendo disegni di altri comparandoli ai miei, i miei sembravano senza fronte, XD.
Occhi e orecchia 2 pixel più giù, naso invece 1 e l'ho anche accorciato di 1 per adattarlo, così come ho adattato il resto della testa; stavolta, a differenza del castello, credo che dei miglioramenti ci siano, non ho rifatti tutti ma soltanto questi per capire prima meglio se e come posso migliorarli.
Ovviamente grazie per i vari consigli.
mi piacciono molto i faccini ^^
quel castello ancora non riesco a capirlo, parlo sempre dalla pseudo "torre" in alto a sinistra..
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25 minuti fa, LusianL dice:Ragazzi un parere per personalizzare ancora di più
Portrait graficato da me
Opzione(1)
Il busto di Wild spavaldo ormai visto ovunque
Opzione (2)
Secondo busto in versione simpatica
Opzione (3)
Fare una terza immagine che le precedente non vanno bene! XD
buona la prima, la seconda buttala, NON è Wild > <
sembra un ebete impirlito, non uno che va in giro a scazzottare dinosauri
LusianL reacted to this -
e visto che stavo venendo a segnalarla pure io, passando per imgur, aggiungo la foto và XD
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Ahhh ecco dove l avevo vista, sono un pirla si
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comunque ha uno sguardo inquietante, mazza oh....
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2 ore fa, LusianL dice:Il simpatico animalone rosso!=)
è proprio caruccio!! ne voglio unooooooo
LusianL reacted to this -
20 ore fa, Shiki dice:Chissà su chi...
nel senso ci devi pensare, o la foto dovrebbe dare un qualche genere d'indizio?? nel secondo caso mollami un aiutino che non ci arrivo
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14 ore fa, LusianL dice:Con la grafica vx o quella retrogame un popopav resta simpatico lo stesso!=)
un "popoche" ???
LusianL reacted to this -
5 ore fa, JeanBis dice:Ma è programmato con MV?
no Jean, ho usato Construct2. infatti anche il topic l'ho aperto nella sezione "altri tools" ^^
2 ore fa, MrSte dice:Merda Version
=MV
asd
MrSte reacted to this -
1 ora fa, kaine dice:Nel senso che non ci avevi detto, che eri entrato a far parte di un team.
Con il quale avresti rilasciato un gioco commerciale.
eh perchè è sempre così, quando stai così indaffarato manco ne parli, quando ne parli ci passano due anni a fare il gioco XD
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ma che dal niente sò settimane che faccio le 4 di notte programmando XD
non avete notato quanto son rimbambinto assente ultimamente????????
no a parte gli scherzi è stata tutta una sorpresa anche per me, eh Ryo stavolta m'hanno pagato quindi dovevo conlcudere per forza ^^
comunque sto ancora ritoccando e stiamo betatestando gli ultimi giorni utili mentre gli autori preparano le pagine nei vari siti dove lo metteranno in vendita.. appena sarò ufficialmente in vacanza prometto che racconto tutti i retroscena
EDIT non è una supposta è una pastiglia ^^ comunque cambia solo da che buco entra XD
capirai se compri che i video spiegano tutto
Ryoku reacted to this -
3 ore fa, JeanBis dice:Woooow XDD Ahahahahahah senza dubbio un concept originale XD
Anche le animazioni non sono niente male! Dev'essere stato un bel lavorone farle, mi piace un sacco la caccona che si volta, ne farei una gif per il forum XDD
se tè piaciuta la caccona che si volta, aspetta di vedere il filmato dov'è doppiata e ti cacherai dalle risate XD
54 minuti fa, Mon dice:Osmosis Joen
Osmosis Jones, si un qualcosa del genere
anyway... habemus installer ^^
LusianL e Loppa reacted to this -
1 ora fa, LusianL dice:No dai! Fantastico! Ah ahXD
non potevo che esordire con un gioco dimmmm------daaaaaaa!!! XD
scherzi a parte, è figherrimo e siamo tutti molto contenti
LusianL reacted to this -
ultimamente ho lavorato a qualcosa di serio e finalmente portato a termine. ringrazio la gente meravigliosa che ho conosciuto e con cui ho collaborato per poter realizzare questo bellissimo gioco. è il mio esordio ufficiale come programmatore. speriamo vada bene perchè abbiamo tante belle idee in testa compreso un seguito esplosivo per Crap Attack... gustatevi il trailer, uscita prevista al 23 di questo mese su itch.io
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io a volte mi appunto che devo prendere un appunto XD
Crap Attack - USCITO!!!!
in Altri Tool
Inviato · Report reply
mi pare sia quando arrivi a incassare 1000$, quello comunque è chiaro, tutto quello che non è chiaro è appunto chi e in base a quale criteri valuti.