Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
NN81

STENCYL - quick test

Recommended Posts

bene, anzi no... male!

eh già, se il buongiorno si vede dal mattino, con Stencyl ho avuto un gran brutto risveglio, premetto che qua non sto a voler tessere le lodi o demolire i vari tool, ma nella scarrellata che mi ero proposto di fare, voglio semplicemente condividere la mia esperienza nell' approciare altri tool di sviluppo e il mio "impatto" da niubbo nei confronti di questi.

 

Questo Stencyl mi ha sorpreso su una cosa, avevo letto in giro che fosse il più facile in assoluto o cose del genere, eppure personalmente l'ho trovato il più "macchinoso" e logorroico dei tool provati sinora..  Una nota positiva la versione FREE è praticamente completa con l'unica eccezione che potete pubblicare solo su WEB i giochi, provarli potete provarli anche sulle varie piattaforme per farvi un idea, ma per pubblicarli non se pole. mentre per fare di più la versione "INDIE" e quella "STUDIO" costicchiano dai 100€ all'ANNO in su!!! 

decisamente off limits per i miei piani.. anche perchè da quel che ho visto un Construct2 con 70€ lo compri "per tutta la vita" e permette di fare ben altro..

ma, torniamo al quick test, cosa buona è che una volta installato possiamo andare a scegliere la lingua italiana!!!!!! e yeah per gli ignoranti come me non dispiace la cosa, e da quel poco che ho visto mi sembra tradotto discretamente.

ma passiamo ai lati negativi della prova, non son riuscito a fare praticamente nulla, non tanto per incapacità, perchè insistendo ho  visto che qualcosa cominciavo a cavarne fuori, ma proprio perchè mi è sembrato ostico a prescindere.

faccio un esempio pratico, con Construct mi bastava piazzare un "tile" su layer, stirarmelo come mi pareva perchè facesse l'affiancamento automatico, con questo non se ne parla, c'ho spugnettato un po sulle opzioni poi ho gettato la spugna, intuitivo decisamente NO.

da un tool che ti arriva a costare 100€ l'anno non mi aspettavo tutta questa "resistenza", onestamente, non insisterò oltre nel approfondire.

Ho ancora da testare velocemente Multimedia Fusion e Game Maker e sinceramente non mi sento motivato di perdere ulteriore tempo con questo tool, magari riediterò il topic finita la scarrellata dei vari tool, se troverò il tempo di applicarmi un po di più, ma di solito con queste cose vado molto "a pelle", non sono un genio ma nemmeno un decelebrato, quindi se vedo che nel giro di qualche ora non faccio progressi degni di nota  allora decisamente cè qualcosa che non va!

Con rpg maker non ho avuto problemi, con Construct non ho avuto problemi, andiamo avanti e vediamo gli altri tool.

Ora come ora per me Stencyl è da bocciare, ma in attesa di un collaudo più approfondito per adesso, RIMANDATO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×