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cisba1000

RPGMAKER MV [Completo] Oira

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Presenta
 
 
23idu0w.jpg
 
 
Combatti e Esplora! Niente è impossibile in questo gioco d'avventura, Il mondo è la tua tela. 
Prendi gli strumenti e vai! Crea armi per combattere un'ampia varietà di creature.
Un videogioco di ruolo, ambientato in un mondo in due dimensioni.
 
 
30coh21.jpg
 
 
NIENTE STORIA! SOLO = l'esplorazione, costruzione di oggetti e armi, combattimento contro una serie di creature, mostri e boss!
 
 
Ma attento, ci sono molte sfide ad aspettarti... Sei pronto ad affrontarle?
 
 
2nsotwk.jpg
 
 
16 Ore Di Gioco!
9 Personaggi Giocabili!


Sito Web = http://www.cisbogame.flazio.com
 
-- VERSIONE 4.0 --
BETA TEST
 
-- VERSIONE 3.0 --
3 Nuovi Boss
Allungamento Del Gioco 
Molti Bugfix
Nuova Mappa
Aggiunti Molti Più Dettagli (Segreti) In Molte Mappe
Miglioramento Di Molti Sprite
Ordine Nel Data Mining
E Tante Novità
 
-- VERSIONE 2.1 --
Ottimizzazione = 50 Megabyte In Meno
Menù Animato
E Piccole Novità
 
-- VERSIONE 2.0 --
Multiplayer Coop [Con I Salvataggi Precedenti (1.0) Possono Causare Freeze E Piccoli Glitch]
2 Nuove Mappe (Una E' Giocabile Solo In Multiplayer)
Ottimizzazione = 300 Megabyte In Meno
Ridotto Il Lag  
Piccolo Tutorial 
Nuovo Personaggio
3 Nuovi Mostri E Un Boss
Aggiunto Pulsante Aiuto
3 Nuovi Oggetti
3 Nuove Armi
4  Nuovi Accessori
2 Nuove Abilità
E Tante Piccole Novità

-- VERSIONE 1.0 --
Release
 
Edited by cisba1000 (see edit history)

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Qualche informazione in più, in effetti ci vorrebbe! L'idea del survival puro ci stà, ma dovresti a questo punto aggiungere qualche features in più.

Ad esempio, un semplice ciclo giorno notte, con delle switch che attivano determinate feature, in determinate ore del giorno. ^^ 

 

Quì una mappa da esplorare bella grande e un battle system su mappa secondo me, sono d'obbligo. Ma scarico comunque, ispirato da quei quasi 600mb di roba. XD

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Il 25/10/2018 at 13:25, Loppa dice:

Qualche informazione in più, in effetti ci vorrebbe! L'idea del survival puro ci stà, ma dovresti a questo punto aggiungere qualche features in più.

Ad esempio, un semplice ciclo giorno notte, con delle switch che attivano determinate feature, in determinate ore del giorno. ^^ 

 

Quì una mappa da esplorare bella grande e un battle system su mappa secondo me, sono d'obbligo. Ma scarico comunque, ispirato da quei quasi 600mb di roba. XD

Preferisco lasciare una nube di mistero sul gioco, non voglio dare molte informazioni.

C'è un ciclo giorno notte, ma è solo GIORNO e solo NOTTE perché non si rimarrà sempre sulla Terra, ma si andrà anche in altri luoghi.

Il battle system su mappa sarebbe stato perfetto! però sono troppo attaccato al vecchio stile a turni ❤️

---
VERSIONE 2.0 DISPONIBILE! Download = https://www.mediafire.com/file/wi92kd1y4...a.exe/file

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Il problema che ammazzare slime per due ore, rende il gioco un pò noioso, purtroppo non può fare altro, visto che i mostri sono troppo forti e veloci e per di più sei solo. Purtroppo non si capisce nemmeno quello che devi fare. Carino tutto sommato,ma dopo poco annoia troppo.

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Il 1/1/2019 at 03:42, Pandorso dice:

Il problema che ammazzare slime per due ore, rende il gioco un pò noioso, purtroppo non può fare altro, visto che i mostri sono troppo forti e veloci e per di più sei solo. Purtroppo non si capisce nemmeno quello che devi fare. Carino tutto sommato,ma dopo poco annoia troppo.

Il farming è molte importante in questo gioco, sopratutto in un gioco crafting.

E' per questo motivo che alcune meccaniche sono lente a venire, mi scuso comunque per la ripetitività che avviene sopratutto nelle fasi iniziali del gioco...

 

" NIENTE STORIA! SOLO = l'esplorazione, costruzione di oggetti e armi, combattimento contro una serie di creature, mostri e boss! "

 

Il gioco non possiede una vera e propria linearità, si va vanti farmando e vedendo dove ti porta la fortuna ?

---
VERSIONE 4.0 DISPONIBILE! Download = http://www.mediafire.com/file/s0735naj555qu5j/Oira.exe/file

Edited by cisba1000 (see edit history)

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    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
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      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
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    • By Jon Mech
      Ho cominciato ormai da un mese la realizzazione del mio progetto con titolo provvisorio "Square shape".
      E' un progetto nella quale sto mettendo in gioco tutte le mie abilità e competenze, sia dal punto di vista grafico che contenutistico. Sinora non avevo ancora riscontrato alcun problema, né nella realizzazione delle mappe, disegnate dal sottoscritto, né dalla creazione delle meccaniche di gioco. 
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      Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ci sappia fare con la programmazione, per la creazione di due semplici menu.
      L'idea sarebbe una collaborazione, vi citerei senza alcun dubbio e ve ne sarei eternamente riconoscente, magari ricambiando con un favore dal punto di vista grafico per il vostro progetto. 
       
      Nelle due immagini sottostanti potete osservare i concept art che ho in mente per i due menu. Sono bozze che ho disegnato a mero scopo illustrativo, non si avvicinano minimamente a quella che sarà poi la grafica definitiva. 
      1- La prima immagine riguarda il menu degli oggetti;
      Selezionando da una griglia 4x3 di oggetti a icone, viene equipaggiato l'oggetto venendo anche visualizzato leggermente ingrandito al centro della schermata. Le uniche categorie visualizzate sono i consumabili e gli oggetti chiave. 
      2- Nella seconda immagine è illustrato invece l' "equipaggiamento" delle chiavi. 
      decidendo di inserire una chiave, la grafica si adatta inserendo nel posto libero il disegno dell'immagine selezionata. Sotto vengono visualizzati i cambiamenti che avvengono ai parametri base "equipaggiando una chiave".
       
      Il più di tutto ciò l'ho creato attraverso dei plugin, ma c'è bisogno che vengano perfezionate, corrette e adattate.
       
      Non vorrei discostarmi troppo dalla categoria del topic quindi concludo qui. Per chi fosse interessato a darmi una mano o anche solo a darmi consigli gliene sarei infinitamente grato.
      Sperando di essere stato chiaro, 
      Jon.
       


       
      (Scusate per le immagini troppo grandi!)
    • By Parlu
      Salve a tutti, questa è la sinossi del gioco a cui sto lavorando in questo momento; vi dico già che il progetto è in una fase piuttosto avanzata, ma devo prima occuparmi di alcuni aspetti importanti:
       
      Il gioco è un Rpg di vecchio stampo (quindi combattimenti a turni): parla di questo ragazzo, Lux, che come ogni buon protagonista lotta per salvare il mondo da una malvagia organizzazione. Durante il suo viaggio incontra molti personaggi, buoni e cattivi, e diventerà mano a mano più forte per affrontare il boss finale. Tuttavia, un altro nemico si nasconde nell'ombra in attesa di colpire. Questa è (in modo MOLTO riassuntivo) la trama della prima parte del gioco.
       
      Il punto di forza del gioco è principalmente la trama, piena di misteri e di colpi di scena, inoltre nelle cutscene ho cercato di rappresentare al meglio i tratti e le dinamiche tra i personaggi. In realtà il gioco migliora qualitativamente andando avanti nella storia, perché ho iniziato questo progetto quasi 3 anni fa e credo (o almeno spero) di essere migliorato. Credo che anche le meccaniche del gioco non siano male, sebbene non si possano definire il punto di forza.
       
      Ma veniamo al dunque: sto cercando un paio di tester che mi aiutino col bilanciamento del gioco, consigliandomi skill da aggiungere ai vari personaggi e altri miglioramenti generali. In più, mi farebbe comodo anche qualcuno esperto con le Action Sequences di Yanfly, anche se la cosa non è prioritaria.
       
      Se avete domande potete scrivermi qui o contattarmi in privato. 
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