Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

LeoComplex

Utente
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita


Attività Reputazione

  1. Like
    LeoComplex reacted to Denzel in Fix Segnalati   
    Salve makeratori,
    Vi segnalo che il sistema email funziona correttamente. Adesso dovreste ricevere tranquillamente le email di notifica del forum.
    Inoltre ho corretto il bug della sezione Progetti, adesso dovreste poter vedere tutti l'immagine di copertina.
    Non solo... da oggi potrete anche cambiarla da soli cliccando sull'iconcina a forma di attrezzo che trovate su.
    Che dire Enjoy.
  2. Like
    LeoComplex reacted to kaine in Aiuto Rpg Maker 2003   
    Ad ogni mappa puoi assegnare un solo chipset, quindi se tu crei una mappa con un chipset, ed in seguito cambi chipset, ti ritrovi la stessa mappa, ma con gli elementi del nuovo chipset, ovvero un casino senza senso, perché magari prima avevi un tavolo e dopo ti rotrovi al suo posto pezzi di un albero. XD
     
    Chipset alto e basso, in sono le parti del chipset che vengono lette da rpgmaker, in modo che quando vai a mappare trovi gli elementi "bassi" ossia terreni,muri acqua ecc.
    Mentre quelli alti son quegli elementi che possono stare anche sopra l'eroe oggetti come sedie, alberi, casse, ecc ecc.
     
    I charset sono i personaggi, ma ciò non toglie che puoi usarli anche per inserirci degli oggetti(forzieri,casse, bidoni) o elementi decorativi o se vuoi pure elementi provenienti  da un altro chipset. 
     
    I faceset son le facce dei personaggi.
     
    Per aggiungere i chipset devi usare il resource manager.
  3. Like
    LeoComplex ha ricevuto la reputazione da MrSte in Greetings   
    @@MrSte Grande ragazzo! E' una strada lunga e piena di ostacoli, ma sappi che ti porterà tantissime soddisfazioni, soprattutto se ti piacciono le materie scientifiche
    Comunque se hai qualche dubbio o domanda non esitare a chiedermi con un mp
  4. Like
    LeoComplex reacted to MrSte in Greetings   
    Benvenuto
     
    Anche io penso di intraprendere la strada dell'ingegneria informatica, una volta finiti questi dannati esami di Maturitá XDD
  5. Like
    LeoComplex reacted to kaine in Problema con salvataggio charset su photoshop CC   
    l'hai importato tramite il resource manager?Dovresti selezionare lo sfondo, in modo che il tool lo legga come trasparenza.
    Sul 2k3, lo sfondo è "pieno"(non legge la trasparenza) quindi può essere anche blu.
  6. Like
    LeoComplex reacted to Loppa in Loppa Works   
    Attenzione, da non confondere l'attuale remake di Town of the dead con VX Ace, con i miei vecchi progetti su RPG Maker 2000 XD, immaturi e pieni di incongruenze (Come adesso? XD) Comunque mi fa molto piacere e ti ringrazio per essere passato
  7. Like
    LeoComplex reacted to TecnoNinja in Tutorial Variabili e azioni   
    Le variabili son sempre state croce e delizia di tutti i maker xD
    Io ho imparato a vederle come dei cassetti con la loro bella etichetta (il nome) dove posso metterci dentro un certo numero di oggetti (il valore numerico che gli dai).
    Con il valore numerico salvato al loro interno puoi farci qualsiasi cosa:
    sommarlo al valore di un'altra variabile, sottrarlo, moltiplicarlo, dividerlo etc etc
    Puoi usare il valore di una variabile per tenere conto del totale di un oggetto posseduto dall'eroe (esempio le monete raccolte) oppure usarla come controvalore da confrontare con quello di una variabile di controllo e, se il valore è =, < , >  o ! (<-- diverso) far si che succedano determinate cose in gioco...
     
    In pratica ci puoi fare di tutto e sono il cuore della programmazione ad eventi, assieme agli switch (una specie di variabile che può prendere solo due valori: acceso o spento [come dire: 1 o 2, se fosse una variabile comune])...
    Imparale bene se intendi fare qualcosa di complesso.. fidati!
     
    Il resto delle tue richieste può essere risolto sempre con variabili e switch...
     
    Per iniziare puoi vedere come usa gli switch locali il tool quando crei un evento automatico:
    in modalità eventi (quando vedi la griglia sulla mappa) fai destro e crea uno scrigno tramite il comando "creazione rapida evento". Una volta creato lo scrigno vedi come fa il tool a far si che lo scrigno si apra una sola volta e non sempre... dandoti una sola volta l'oggetto/oro previsto.
  8. Like
    LeoComplex reacted to Loppa in Loppa Works   
    Nuovo portale nuova grafica, tutto nuovo

     



     



  9. Like
    LeoComplex reacted to Ghost Rider in Greetings   
    un fratello 2k3-ista O:
     
    @@kaine non siamo più soli *___*
     
    benvenuto
  10. Like
    LeoComplex reacted to TecnoNinja in Greetings   
    @@Ghost Rider, @@kaine... siete una specie in via di estinzione xD
  11. Like
    LeoComplex reacted to Loppa in Greetings   
    Benvenuto! ^^
     
     
    Il 2K3 rimarrà sempre il migliore RPG Maker mai creato, come i migliori giochi sono stati fatti tutti con il 2k3
  12. Like
    LeoComplex ha ricevuto la reputazione da Loppa in Greetings   
    Salve a tutti! Mi chiamo Leonardo e studio ingegneria informatica all'università di Pisa, amo i videogiochi e nel tempo libero mi dedico ad un piccolo progetto con rpg maker 2003.
    Questo forum sembra un ottimo luogo per condividere questa passione che ci accomuna, a presto ragazzi!
  13. Like
    LeoComplex ha ricevuto la reputazione da Loppa in Greetings   
    Salve a tutti! Mi chiamo Leonardo e studio ingegneria informatica all'università di Pisa, amo i videogiochi e nel tempo libero mi dedico ad un piccolo progetto con rpg maker 2003.
    Questo forum sembra un ottimo luogo per condividere questa passione che ci accomuna, a presto ragazzi!
×