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Loppa

RPGMAKER 2000 [2K- HELP] Programmare semplice Stealth

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Vi chiedo aiuto per una cosa che sicuramente è più facile farla che domandare come farla... Anyway, L'eroe esce dalla porta e si trova davanti due scenziati che discutono, hai un cerchio attorno agli scenziati (picture) che indica a quanti passi devi stare lontano per non farti beccare (la picture deve seguire i due eventi, ma non ci sono problemi per questo). Quando gli scenziati terminano il percorso boh, non ci sono più problemi puoi proseguire e si annullano tutti gli eventi del "minigame", Allego uno screen dell'idea dell'evento:

(Il percorso dell'eroe sarà quello di tornare nell'ascensore)

33crlzo.jpg

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Servono altre 2 variabili di confronto.

 

Esempio:

 

ScenziatoX = Poni chara Scenziato X

ScenziatoY = Poni chara Scenziato Y

EroeX = poni EroeX

EroeY = poni EroeY

 

Esempio scenziato che guarda verao destra.

 

SE Scenziato Faccia e a destra

Se ScenziatoX + 1 e uguale a EroeX

oppure SxenziatoX + 2 e uguale a EroeX

<> Ti ho beccato!

 

Mentre se guarda a sinistra -1 e -2

 

Se guarda su

 

 

SE Scenziato Faccia e a Su

Se ScenziatoY + 1 e uguale a EroeY

oppure ScenziatoY + 2 e uguale a EroeY

<> Ti ho beccato!

 

Questa e la logica.

 

Si parte da un punto X ad esso si calcola un offset

 

Se l'eroe e in un (n) determinato di quadrati scatta la condizione

Altrimenti nulla.

 

Dal processo parallelo fai in modo si controllare sempre questo ciclo.

Altrimenti se non hai capito molto bene ti dico come fare.

 

Crea altre 2 variabili

OffsetX OffsetY o

 

OffsetX = Poni ScenziatoX

OffsetX Incrementa di 1

Se OffsetX e uguale a EroeX

<> Beccato sulla casella 1

Altrimenti

OffsetX incrementa di 1 ( e stiamo alla seconda casella. )

Se OffsetX e uguale a EroeX

<> Beccato sulla casella 2

 

Credo sia chiaro XD

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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