Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Caio

Saaaalve

Recommended Posts

Eccomi qui, piacere, non so nulla di come progettare giochi con rpg maker e il poco che sapevo di programmazione l'ho dimenticato tempo addietro (magari cenni di algebra booleana me li ricordo).

 

In realtà sono anni che lurko questo forum, non con molta attività, ma di tanto in tanto un'occhiata la buttavo per vedere i progetti rilasciati (le demo non le toccavo di solito) sperando che ne uscissero di brillanti, scoprii per caso l'esistenza di questa comunità e del software.

 

Che dire... in realtà non sono nemmeno questo grande estimatore dei jrpg, anzi, se c'è una cosa che odio è il grind system con quella tipologia di gameplay. Diciamo che sono dell'altra sponda, amavo gli rpg isometrici occidentali con sistema a turni e griglia tattica (final fantasy tactics non è male lo ammetto, un po' troppo datato però).

Le potenzialità del motore rpg maker però sono molte, due (?) anni fa acquistai to the moon su steam, e nonostante mi sembrasse in un primo momento che il motore non fosse il più adatto a ciò che voleva fare l'autore mi sono ricreduto, con la giusta mano si può usare in una moltitudine impressionante di modi.

Ultimamente mi è venuto lo schiribizzo di provare a fare qualcosa e ho preso in prova mv, vediamo, se mi ci trovo potrei acquistarlo e dedicarmici a lungo, ma chissà, in caso vi romperò le scatole a dovere (sopportatemi per favore ç.ç)

 

Ah, visto che ci sono, non è che mi consigliereste qualche gioco fatto col maker?

Anche internazionale. Non ne conosco molti (il database del forum non è ricchissimo).

 

Altra domanda, conoscete dei plugin per il mv che consentono di rivoluzionare pesantemente il battle system? (di qualsiasi tipo)

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×