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Davvero bello, però ormai quando vedo un lavoro non c'è più il gusto di guardarlo se non per capire come ha fatto e mentre lo guardavo cercavo di capire il panorama, la picture e l'albero che sembra tileset, tutto molto bello graficamente però se dovessi fare lo sgarbi di turno, da questo tipo di lavoro ci si aspetterebbe non so la gocciolina in primo piano delle stallatiti di ghiaccio o magari i luccichio e per esagerare le nuvole in animazione nel background e le foglie che quando ci passi sopra almeno si animano tramite una semplice animation volendo. Inoltre mi pare un po tutto spento tranne il chara XD Però in totale tanta robba :D

 

(a giudicare dal video)

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in realtà a me ha fatto colpo più che altro la meccanica che poi è accennata in titolo e descritta nella descrizione del video, magari dall'anteprima non risalta, la copincollo qua, l'effetto finale a me piace molto. e il tutto nel suo insieme è un po quell'effetto che vado ricercando pure io sotto sotto ^^

"Using RPG Maker MV and Quxios powerful paralax map editor Qmap, it's possible to overlay pictures with anchor points so that the player can walk infront of and behind them."

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Davvero bello, però ormai quando vedo un lavoro non c'è più il gusto di guardarlo se non per capire come ha fatto e mentre lo guardavo cercavo di capire il panorama, la picture e l'albero che sembra tileset, tutto molto bello graficamente però se dovessi fare lo sgarbi di turno, da questo tipo di lavoro ci si aspetterebbe non so la gocciolina in primo piano delle stallatiti di ghiaccio o magari i luccichio e per esagerare le nuvole in animazione nel background e le foglie che quando ci passi sopra almeno si animano tramite una semplice animation volendo. Inoltre mi pare un po tutto spento tranne il chara XD Però in totale tanta robba :D

 

(a giudicare dal video)

non sei l'unico loppa, pure io son fatto cosi, vado sempre oltre ciò che vedo in un gioco, ultimamente mi è capitato con teslagrad, quando ero sicuro di aver beccato il boss, invece quell'uccellaccio non è morto, e mi ha ucciso, li ho esclamato "dannato hitbox del cazzo con annesso controllo mal riuscito!".  XD

Anni fa me la sarei presa con l'uccellaccio dandogli del bastardo infame.

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Bella cosa quella delle picture ancorate, ricordo che comunque si poteva fare anche sul 2k3 un tutorial che avrà 20 anni sul mio hd

 

http://www.mediafire.com/file/k7bmai7v8j2nbnn/Foresta.rar

ti credo sulla parola, infatti bastano un paio di layers a realizzare una meccanica simile perchè fondamentalmente è una cosa semplice, eppure sembrava finita nel dimenticatoio, mi ha fatto piacere rivedere certe meccaniche.

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Ti inganna la prospettiva! =)
 

è quello che ho pensato anch'io all'inizio!!

poi ho voluto fare la "prova del nove" anche perchè l'occhio da fotografo di Tecno penso sia più calibrato dei miei da talpa segaiola e facendo quel ritaglio di foto (ho fatto degli stamp dal video stesso) ho appurato che effettivamente scala!!

è così ben fatto che solo un occhio attento se ne accorge

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davvero non ve ne eravate accorti? O_O

è praticamente la prima cosa che ho notato e quella che mi ha attirato di più perchè è una vita che cerco un plugin che mi faccia scalare l'eroe (e i png) in base alla distanza dalla camera xDD

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davvero non ve ne eravate accorti? O_O

è praticamente la prima cosa che ho notato e quella che mi ha attirato di più perchè è una vita che cerco un plugin che mi faccia scalare l'eroe (e i png) in base alla distanza dalla camera xDD

secondo me siamo stati fregati per il discorso che faceva anche Lusianl, ossia che magari subconsciamente ce ne siamo anche accorti, ma poi pensando che potesse essere un "illusione ottica" dovuta alla prospettiva, non ci siamo interessati più di tanto alla cosa, te magari che hai sempre cercato stò dettaglio hai focalizzato meglio il discorso ;)

io ad esempio avevo focalizzato solo come passava in secondo piano il PG ::rotfl::  

 

EDIT @@TecnoNinja questo l'avevi visto??

https://forums.rpgmakerweb.com/index.php?threads/aramis-sprite-zoom.52546/

Edited by NN81 (see edit history)

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    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
      Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio).
      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
      Ricerche dopo ricerche, viene fuori che devo utilizzare il Plugin chiamato OrangeOverlay, ma nonostante le istruzioni, non riesco a capire come utilizzarlo.
       
      In Screen.PNG potete vedere che con il RegionRestriction sono riuscito a camminare con il pg nella mappa, ma come si nota il personaggio non scompare dietro agli alberi. Non ho idea di come utilizzare lìOrangeOverlay. Se riusciste a darmi una mano per favore... In Cattura4 c'è l'evento ma nn so se è corretto o se manca qualcosa e in Cattura5 c'è la descrizione del Plugin.
       
      Grazie in anticipo per l'aiuto!!!



    • By kaine
      Salve gente come da titolo ecco una serie di charset rappresentanti veicoli moderni, che sono stati "rippati",editati, alcuni ricolorati ed altri rifatti da zero perché l'immagine di partenza era sgranata.
      Vi dico solo che Bike assault, il gioco da cui provengono è solamente per "Icosi".
      Quindi è stato un vero tormento raggiungere il risultato che potete vedere(ci ho buttato tipo una settimana in tutto, ma ho mollato varie volte nel corso del mese).
      Oggi gli ho ripresi in mano, gli ho sistemati nei template, ed ho aggiunto le versioni notturne.
      Perciò fatene buon uso!(O vi spezzo le ossicina!   cit. Prof. Vincis) ^^
       
       
    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • By Jon Mech
      Ho cominciato ormai da un mese la realizzazione del mio progetto con titolo provvisorio "Square shape".
      E' un progetto nella quale sto mettendo in gioco tutte le mie abilità e competenze, sia dal punto di vista grafico che contenutistico. Sinora non avevo ancora riscontrato alcun problema, né nella realizzazione delle mappe, disegnate dal sottoscritto, né dalla creazione delle meccaniche di gioco. 
      Purtroppo di programmazione ne so poco o nulla e per quanto ci stia mettendo tutto me stesso per capire come funzionino codici e stringhe, ancora non sono il grado di capirne appieno il funzionamento. Per questo sono rimasto bloccato davanti ai due menu personalizzati che devo fare.
       
      Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ci sappia fare con la programmazione, per la creazione di due semplici menu.
      L'idea sarebbe una collaborazione, vi citerei senza alcun dubbio e ve ne sarei eternamente riconoscente, magari ricambiando con un favore dal punto di vista grafico per il vostro progetto. 
       
      Nelle due immagini sottostanti potete osservare i concept art che ho in mente per i due menu. Sono bozze che ho disegnato a mero scopo illustrativo, non si avvicinano minimamente a quella che sarà poi la grafica definitiva. 
      1- La prima immagine riguarda il menu degli oggetti;
      Selezionando da una griglia 4x3 di oggetti a icone, viene equipaggiato l'oggetto venendo anche visualizzato leggermente ingrandito al centro della schermata. Le uniche categorie visualizzate sono i consumabili e gli oggetti chiave. 
      2- Nella seconda immagine è illustrato invece l' "equipaggiamento" delle chiavi. 
      decidendo di inserire una chiave, la grafica si adatta inserendo nel posto libero il disegno dell'immagine selezionata. Sotto vengono visualizzati i cambiamenti che avvengono ai parametri base "equipaggiando una chiave".
       
      Il più di tutto ciò l'ho creato attraverso dei plugin, ma c'è bisogno che vengano perfezionate, corrette e adattate.
       
      Non vorrei discostarmi troppo dalla categoria del topic quindi concludo qui. Per chi fosse interessato a darmi una mano o anche solo a darmi consigli gliene sarei infinitamente grato.
      Sperando di essere stato chiaro, 
      Jon.
       


       
      (Scusate per le immagini troppo grandi!)
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