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--Chapter 1: Mae's Elements--
Prologo

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CalyCheers

 

STORIA
Da leggere come fosse un libro.

Spoiler


"Ai primordi era Vuoto, Vuoto soltanto,

quindi nacqui... ora siamo tre."
_______________________________________ parole di Xardias - Salindor, araldo della conoscenza

 

Gli elementi

 le essenze di Mae

"All'inizio, 
nessun'altra luce popolava Cosmos eccetto Xardias,
niente eccetto Vuoto intralciava il suo cammino.
Vuoto era calmo nel suo infinito mare
finchè Xardias divenne eloquente.
Vuoto finì per invidiare l'energia di Xardias e quindi si contrasse,
allora Urqwia apparve.
Urqwia, L'essenza di qualcosa tra la luce e il vuoto,
qualcosa che la luce era inabile a raggiungere, 
il muro tra l'esistenza ed il niente,
Visse.


Nel grande Cosmos ci fu un conflitto,

non una guerra come tra gli umani, 
invece una sapiente successione di interventi divini 
riguardanti l'interpretazione della vita,
accuratamente calibrati in un conflitto tra Xardias e Urqwia,
infine Mae fu creata,

dalle antiche energie in rovina.


Mae,

comincio a prosperare generando gli Elementi naturali:
Terra, Fuoco e Acqua,
Finché Vita nacque: 
Aequia,
un uccello intriso di energia d'acqua e luce.
Void rimase silente durante il sogno di Mae, 
mentre Urqwia come araldo del niente,
continuamente battagliò prima con la luce, quindi con la vita,
trovando anche nuovi modi."
_______________________________________ Salindor, araldo della conoscenza

 

 

 

Spoiler

 

4 elementi base:
Fisico; rappresenta l'elemento Terra, è la forza di ciò che è tangibile e duraturo.
Gelo; rappresenta la forza del vento e del freddo,l'elemento acqua è sottomesso al gelo.
Fuoco; la forza del calore e della vibrazione, eccelle nel disgregare le energie del gelo, liberando l'acqua in stato di vapore.
Acqua; una volta concentrata, l'energia dell'acqua può sovrastare quella del fuoco, sottomettendola.

 

3 Elementi nobili;
Vita; L'energia che assorbe la forza dell'acqua per creare vita(rappresenta anche il veleno, l'acido)
Umbra; Questa è l'energia di tutte le creature non viventi così come la forza che porta le creature vive alla morte che poi usa a suo volere.
Luce; l'energia pura della luce che disgrega tutte le creature non-viventi e contrasta le ombre(elemento Umbra).

 

1 elemento primordiale;
Vuoto; è l'elemento più antico che esiste, è presente ovunque e permette agli altri elementi di sussistere nel cosmo.

 


Sinossi

 

Spoiler


rpg-puzzle medieval-fantasy game,

perchè rpg puzzle?
Alcuni di noi apprezzano particolarmente quelle battaglie dove il nemico è immune ad alcuni elementi e diventa difficoltoso da battere, a volte  impossibile senza un determinato oggetto o una lista di azioni consecutive mentre altri semplicemente si annoiano a svolgere sempre i soliti combattimenti matematici con la stessa tematica e  con gli stessi poteri(sbloccando l'ultima arma sei invincibile! beh qui no!),quest' idea gioca attorno a queste regole(non voglio rendere tutti i boss immuni!), usando le comuni conoscenze del mondo che ci circonda e anche qualche nozione comune di fisica e chimica il gioco gestirà dei combattimenti realistici.
Ad esempio, un mostro colpito da Gelo sarà  meno colpito dal Fuoco, un nemico colpito da Luce meno affetto(temporaneamente) da Umbra, se un nemico ha lo status "bagnato", usando una skill di fuoco questo asciugherà il personaggio colpito, lo stesso sarà per le funzioni degli oggetti che uniti alle skill faranno combinazioni uniche.


___________________________________________________________________________________________________

 

No risorse RTP: quasi tutto il lavoro è originale(fatto da me o altri artisti)


Tilesets personalizzati(nuovi), nuove animazioni, skills, icone, layout.

 

Molti degli scenari di gioco non useranno i tilesets bensì dei parallaxes(disegni-mappa) come sfondo per rendere lo scenario più dinamico,

 

Oltre 300 mostri unici(650 comprese alcune varianti) con differenti strategie per buttarli giù.


200+ abilità per i personaggi(escluse le abilità uniche dei mostri) 
divise in 4 livelli di potenza(alcune sono tecniche mentre la maggior parte magie).
Queste abilità non saranno da considerarsi normali skill da combattimenti, bensì potranno essere utilizzate nello scenario per eseguire particolari effetti, sbloccare passaggi, scoprire quest secondarie ed avanzare nella storia principale,grazie alla configurazione profonda eseguita tramite scripts ed eventi.

 

crafting sintesi systems
oltre 500 (per ora) oggetti unici con utilizzi strategici, ricette alchemiche e altro.
(non semplicemente oggetti da vendere per gold).
senza tener conto di armi e vestiario.

 

Gioco di carte collezionabili
Carte collezionabili per quasi ogni tipo di creatura e personaggio più altre carte speciali
e queste carte sono giocabili in una versione di "triple triad" chiamata Monrion.

28 status unici come Sonno, Indebolito, Energizzato e tanti altri.
28 status sono pochi?
questi status sono interconnessi e ben implementati per realizzare quelle dinamiche citate sopra, al fine di rendere originale e piacevole il flow della battaglia.

 

Saranno presenti altresì enigmi da risolvere, come per le famose saghe FF e zelda.

_____________________________________________________________________________________________

 

 

 

Spoiler

E' presente un "eroe" principale(personaggio maschile) che dovrà viaggiare attraverso il grande continente di mae alla ricerca di altri umani, alla ricerca di conoscenza per svelare il mistero che ha reso il mondo quello che è tuttora(vivace, pieno di colori e fantasia ma anche brutale a caussa delle numerose creature ostili che lo popolano.

Vari "amici" si uniranno a lui per il viaggio ma non permanentemente:

ognuno ha il suo destino ma.. tutte le strate portano a Mae.

                                                                         

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Gli elementi

 le essenze di Mae

"All'inizio, 
nessun'altra luce popolava Cosmos eccetto Xardias,
niente eccetto Vuoto intralciava il suo cammino.
Vuoto era calmo nel suo infinito mare
finchè Xardias divenne eloquente.
Vuoto finì per invidiare l'energia di Xardias e quindi si contrasse,
allora Urqwia apparve.
Urqwia, L'essenza di qualcosa tra la luce e il vuoto,
qualcosa che la luce era inabile a raggiungere, 
il muro tra l'esistenza ed il niente,
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Nel grande Cosmos ci fu un conflitto,

non una guerra come tra gli umani, 
invece una sapiente successione di interventi divini 
riguardanti l'interpretazione della vita,
accuratamente calibrati in un conflitto tra Xardias e Urqwia,
infine Mae fu creata,

dalle antiche energie in rovina.


Mae,

comincio a prosperare generando gli Elementi naturali:
Terra, Fuoco e Acqua,
Finché Vita nacque: 
Aequia,
un uccello intriso di energia d'acqua e luce.
Void rimase silente durante il sogno di Mae, 
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Fisico; rappresenta l'elemento Terra, è la forza di ciò che è tangibile e duraturo.
Gelo; rappresenta la forza del vento e del freddo,l'elemento acqua è sottomesso al gelo.
Fuoco; la forza del calore e della vibrazione, eccelle nel disgregare le energie del gelo, liberando l'acqua in stato di vapore.
Acqua; una volta concentrata, l'energia dell'acqua può sovrastare quella del fuoco, sottomettendola.

 

3 Elementi nobili;
Vita; L'energia che assorbe la forza dell'acqua per creare vita(rappresenta anche il veleno, l'acido)
Umbra; Questa è l'energia di tutte le creature non viventi così come la forza che porta le creature vive alla morte che poi usa a suo volere.
Luce; l'energia pura della luce che disgrega tutte le creature non-viventi e contrasta le ombre(elemento Umbra).

 

1 elemento primordiale;
Vuoto; è l'elemento più antico che esiste, è presente ovunque e permette agli altri elementi di sussistere nel cosmo.

 


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Ad esempio, un mostro colpito da Gelo sarà  meno colpito dal Fuoco, un nemico colpito da Luce meno affetto(temporaneamente) da Umbra, se un nemico ha lo status "bagnato", usando una skill di fuoco questo asciugherà il personaggio colpito, lo stesso sarà per le funzioni degli oggetti che uniti alle skill faranno combinazioni uniche.


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Queste abilità non saranno da considerarsi normali skill da combattimenti, bensì potranno essere utilizzate nello scenario per eseguire particolari effetti, sbloccare passaggi, scoprire quest secondarie ed avanzare nella storia principale,grazie alla configurazione profonda eseguita tramite scripts ed eventi.

 

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Gli elementi

 le essenze di Mae

"All'inizio, 
nessun'altra luce popolava Cosmos eccetto Xardias,
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Vuoto finì per invidiare l'energia di Xardias e quindi si contrasse,
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Terra, Fuoco e Acqua,
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Acqua; una volta concentrata, l'energia dell'acqua può sovrastare quella del fuoco, sottomettendola.

 

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Vita; L'energia che assorbe la forza dell'acqua per creare vita(rappresenta anche il veleno, l'acido)
Umbra; Questa è l'energia di tutte le creature non viventi così come la forza che porta le creature vive alla morte che poi usa a suo volere.
Luce; l'energia pura della luce che disgrega tutte le creature non-viventi e contrasta le ombre(elemento Umbra).

 

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Alcuni di noi apprezzano particolarmente quelle battaglie dove il nemico è immune ad alcuni elementi e diventa difficoltoso da battere, a volte  impossibile senza un determinato oggetto o una lista di azioni consecutive mentre altri semplicemente si annoiano a svolgere sempre i soliti combattimenti matematici con la stessa tematica e  con gli stessi poteri(sbloccando l'ultima arma sei invincibile! beh qui no!),quest' idea gioca attorno a queste regole(non voglio rendere tutti i boss immuni!), usando le comuni conoscenze del mondo che ci circonda e anche qualche nozione comune di fisica e chimica il gioco gestirà dei combattimenti realistici.
Ad esempio, un mostro colpito da Gelo sarà  meno colpito dal Fuoco, un nemico colpito da Luce meno affetto(temporaneamente) da Umbra, se un nemico ha lo status "bagnato", usando una skill di fuoco questo asciugherà il personaggio colpito, lo stesso sarà per le funzioni degli oggetti che uniti alle skill faranno combinazioni uniche.


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Queste abilità non saranno da considerarsi normali skill da combattimenti, bensì potranno essere utilizzate nello scenario per eseguire particolari effetti, sbloccare passaggi, scoprire quest secondarie ed avanzare nella storia principale,grazie alla configurazione profonda eseguita tramite scripts ed eventi.

 

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(non semplicemente oggetti da vendere per gold).
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Vari "amici" si uniranno a lui per il viaggio ma non permanentemente:

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Gelo; rappresenta la forza del vento e del freddo,l'elemento acqua è sottomesso al gelo.
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Acqua; una volta concentrata, l'energia dell'acqua può sovrastare quella del fuoco, sottomettendola.

 

3 Elementi nobili;
Vita; L'energia che assorbe la forza dell'acqua per creare vita(rappresenta anche il veleno, l'acido)
Umbra; Questa è l'energia di tutte le creature non viventi così come la forza che porta le creature vive alla morte che poi usa a suo volere.
Luce; l'energia pura della luce che disgrega tutte le creature non-viventi e contrasta le ombre(elemento Umbra).

 

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Queste abilità non saranno da considerarsi normali skill da combattimenti, bensì potranno essere utilizzate nello scenario per eseguire particolari effetti, sbloccare passaggi, scoprire quest secondarie ed avanzare nella storia principale,grazie alla configurazione profonda eseguita tramite scripts ed eventi.

 

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28 status unici come Sonno, Indebolito, Energizzato e tanti altri.
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Ad esempio, un mostro colpito da Gelo sarà  meno colpito dal Fuoco, un nemico colpito da Luce meno affetto(temporaneamente) da Umbra, se un nemico ha lo status "bagnato", usando una skill di fuoco questo asciugherà il personaggio colpito, lo stesso sarà per le funzioni degli oggetti che uniti alle skill faranno combinazioni uniche.


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No risorse RTP: quasi tutto il lavoro è originale(fatto da me o altri artisti)


Tilesets personalizzati(nuovi), nuove animazioni, skills, icone, layout.

 

Molti degli scenari di gioco non useranno i tilesets bensì dei parallaxes(disegni-mappa) come sfondo per rendere lo scenario più dinamico,

 

Oltre 300 mostri unici(650 comprese alcune varianti) con differenti strategie per buttarli giù.


200+ abilità per i personaggi(escluse le abilità uniche dei mostri) 
divise in 4 livelli di potenza(alcune sono tecniche mentre la maggior parte magie).
Queste abilità non saranno da considerarsi normali skill da combattimenti, bensì potranno essere utilizzate nello scenario per eseguire particolari effetti, sbloccare passaggi, scoprire quest secondarie ed avanzare nella storia principale,grazie alla configurazione profonda eseguita tramite scripts ed eventi.

 

crafting sintesi systems
oltre 500 (per ora) oggetti unici con utilizzi strategici, ricette alchemiche e altro.
(non semplicemente oggetti da vendere per gold).
senza tener conto di armi e vestiario.

 

Gioco di carte collezionabili
Carte collezionabili per quasi ogni tipo di creatura e personaggio più altre carte speciali
e queste carte sono giocabili in una versione di "triple triad" chiamata Monrion.

28 status unici come Sonno, Indebolito, Energizzato e tanti altri.
28 status sono pochi?
questi status sono interconnessi e ben implementati per realizzare quelle dinamiche citate sopra, al fine di rendere originale e piacevole il flow della battaglia.

 

Saranno presenti altresì enigmi da risolvere, come per le famose saghe FF e zelda.

_____________________________________________________________________________________________

 

 

 

Spoiler

E' presente un "eroe" principale(personaggio maschile) che dovrà viaggiare attraverso il grande continente di mae alla ricerca di altri umani, alla ricerca di conoscenza per svelare il mistero che ha reso il mondo quello che è tuttora(vivace, pieno di colori e fantasia ma anche brutale a caussa delle numerose creature ostili che lo popolano.

Vari "amici" si uniranno a lui per il viaggio ma non permanentemente:

ognuno ha il suo destino ma.. tutte le strate portano a Mae.

                                                                         

Immagini & artwork:
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tilesets: mura
erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

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correzione

 

 

Calyces Yammer: Mighty!


--Chapter 1: Mae's Elements--
Prologo

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CalyCheers

STORIA
Da leggere come fosse un libro.

Spoiler


"Ai primordi era Vuoto, Vuoto soltanto,

qundi nacqui... ora siamo tre."
_______________________________________ parole di Xardias - Salindor, araldo della conoscenza

 

Gli elementi

 le essenze di Mae

"All'inizio, 
nessun'altra luce popolava Cosmos eccetto Xardias,
niente eccetto Vuoto intralciava il suo cammino.
Vuoto era calmo nel suo infinito mare
finchè Xardias divenne eloquente.
Vuoto finì per invidiare l'energia di Xardias e quindi si contrasse,
allora Urqwia apparve.
Urqwia, L'essenza di qualcosa tra la luce e il vuoto,
qualcosa che la luce era inabile a raggiungere, 
il muro tra l'esistenza ed il niente,
Visse.


Nel grande Cosmos ci fu un conflitto,

non una guerra come tra gli umani, 
invece una sapiente successione di interventi divini 
riguardanti l'interpretazione della vita,
accuratamente calibrati in un conflitto tra Xardias e Urqwia,
infine Mae fu creata,

dalle antiche energie in rovina.


Mae,

comincio a prosperare generando gli Elementi naturali:
Terra, Fuoco e Acqua,
Finché Vita nacque: 
Aequia,
un uccello intriso di energia d'acqua e luce.
Void rimase silente durante il sogno di Mae, 
mentre Urqwia come araldo del niente,
continuamente battagliò prima con la luce, quindi con la vita,
trovando anche nuovi modi."
_______________________________________ Salindor, araldo della conoscenza

 

 

 

Spoiler

 

4 elementi base:
Fisico; rappresenta l'elemento Terra, è la forza di ciò che è tangibile e duraturo.
Gelo; rappresenta la forza del vento e del freddo,l'elemento acqua è sottomesso al gelo.
Fuoco; la forza del calore e della vibrazione, eccelle nel disgregare le energie del gelo, liberando l'acqua in stato di vapore.
Acqua; una volta concentrata, l'energia dell'acqua può sovrastare quella del fuoco, sottomettendola.

 

3 Elementi nobili;
Vita; L'energia che assorbe la forza dell'acqua per creare vita(rappresenta anche il veleno, l'acido)
Umbra; Questa è l'energia di tutte le creature non viventi così come la forza che porta le creature vive alla morte che poi usa a suo volere.
Luce; l'energia pura della luce che disgrega tutte le creature non-viventi e contrasta le ombre(elemento Umbra).

 

1 elemento primordiale;
Vuoto; è l'elemento più antico che esiste, è presente ovunque e permette agli altri elementi di sussistere nel cosmo.

 


Sinossi

 

Spoiler


rpg-puzzle medieval-fantasy game,

perchè rpg puzzle?
Alcuni di noi apprezzano particolarmente quelle battaglie dove il nemico è immune ad alcuni elementi e diventa difficoltoso da battere, a volte  impossibile senza un determinato oggetto o una lista di azioni consecutive mentre altri semplicemente si annoiano a svolgere sempre i soliti combattimenti matematici con la stessa tematica e  con gli stessi poteri(sbloccando l'ultima arma sei invincibile! beh qui no!),quest' idea gioca attorno a queste regole(non voglio rendere tutti i boss immuni!), usando le comuni conoscenze del mondo che ci circonda e anche qualche nozione comune di fisica e chimica il gioco gestirà dei combattimenti realistici.
Ad esempio, un mostro colpito da Gelo sarà  meno colpito dal Fuoco, un nemico colpito da Luce meno affetto(temporaneamente) da Umbra, se un nemico ha lo status "bagnato", usando una skill di fuoco questo asciugherà il personaggio colpito, lo stesso sarà per le funzioni degli oggetti che uniti alle skill faranno combinazioni uniche.


___________________________________________________________________________________________________

 

No risorse RTP: quasi tutto il lavoro è originale(fatto da me o altri artisti)


Tilesets personalizzati(nuovi), nuove animazioni, skills, icone, layout.

 

Molti degli scenari di gioco non useranno i tilesets bensì dei parallaxes(disegni-mappa) come sfondo per rendere lo scenario più dinamico,

 

Oltre 300 mostri unici(650 comprese alcune varianti) con differenti strategie per buttarli giù.


200+ abilità per i personaggi(escluse le abilità uniche dei mostri) 
divise in 4 livelli di potenza(alcune sono tecniche mentre la maggior parte magie).
Queste abilità non saranno da considerarsi normali skill da combattimenti, bensì potranno essere utilizzate nello scenario per eseguire particolari effetti, sbloccare passaggi, scoprire quest secondarie ed avanzare nella storia principale,grazie alla configurazione profonda eseguita tramite scripts ed eventi.

 

crafting sintesi systems
oltre 500 (per ora) oggetti unici con utilizzi strategici, ricette alchemiche e altro.
(non semplicemente oggetti da vendere per gold).
senza tener conto di armi e vestiario.

 

Gioco di carte collezionabili
Carte collezionabili per quasi ogni tipo di creatura e personaggio più altre carte speciali
e queste carte sono giocabili in una versione di "triple triad" chiamata Monrion.

28 status unici come Sonno, Indebolito, Energizzato e tanti altri.
28 status sono pochi?
questi status sono interconnessi e ben implementati per realizzare quelle dinamiche citate sopra, al fine di rendere originale e piacevole il flow della battaglia.

 

Saranno presenti altresì enigmi da risolvere, come per le famose saghe FF e zelda.

_____________________________________________________________________________________________

 

 

 

Spoiler

E' presente un "eroe" principale(personaggio maschile) che dovrà viaggiare attraverso il grande continente di mae alla ricerca di altri umani, alla ricerca di conoscenza per svelare il mistero che ha reso il mondo quello che è tuttora(vivace, pieno di colori e fantasia ma anche brutale a caussa delle numerose creature ostili che lo popolano.

Vari "amici" si uniranno a lui per il viaggio ma non permanentemente:

ognuno ha il suo destino ma.. tutte le strate portano a Mae.

                                                                         

Immagini & artwork:
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Pino cono
tilesets: mura
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Calyces Yammer: Mighty!


--Chapter 1: Mae's Elements--
Prologo

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STORIA
Da leggere come fosse un libro.

Spoiler


"Ai primordi era Vuoto,Vuotosoltanto,

qundi io nacqui e ora... siamo tre."
_______________________________________ Xardias

Gli elementi, le essenze di Mae

"All'inizio, 
nessun'altra luce popolava Cosmos eccetto Xardias,
niente eccetto Vuoto intralciava il suo cammino.
Vuoto era calmo nel suo calmo ed infinito mare
finchè Xardias divenne eloquente.
Vuoto finì per invidiare l'energia di Xardias e quindi si contrasse,
quindi Urqwia apparve.
Urqwia, L'essenza di qualcosa tra la luce e il vuoto,
qualcosa che la luce era inabile a raggiungere, 
il muro tra l'esistenza ed il niente,
Visse.
Nel grande Cosmos ci fu un conflitto ,

non una guera come tra gli umani, 
invece una sapiente successione di interventi divini 
riguardanti l'interpretazione della vita,
accuratamente calibrati in un conflitto tra Xardias e Urqwia,
infine,
Mae fu creata, dalle antiche energie in rovina.
Mae comincio a prosperare generando gli Elementi naturali:
Terra, Fuoco e Acqua,
FinchéVita nacque: 
Aequia,
un uccello intriso di energia d'acqua e luce.
In ciò, Void rimase silente durante il sogno di Mae, 
mentre Urqwia come araldo del niente,
continuamente battagliò prima con la luce, quindi con la vita,
trovando anche nuovi modi."
_______________________________________ Salindor, araldo della conoscenza


Meccaniche

Spoiler

4 elementi base:
Fisico; rappresenta l'elemento Terra, è la forza di ciò che è tangibile e duraturo.
Gelo; rappresenta la forza del vento e del freddo,l'elemento acqua è sottomesso al gelo.
Fuoco; la forza del calore e della vibrazione, eccelle nel disgregare le energie del gelo, liberando l'acqua in stato di vapore.
Acqua; una volta concentrata, l'energia dell'acqua può sovrastare quella del fuoco, sottomettendola.

3 Elementi nobili;
Vita; L'energia che assorve la forza dell'acqua per creare vita(e rappresenta anche il veleno, l'acido)
Umbra; Questa è l'energia di tutte le creature non viventi così come la forza che porta le creature vive alla morte che poi usa a suo volere.
Luce; l'energua pura della luce che disgrega tutte le creature non-viventi e contrasta le ombre(elemento Umbra).

1 elemento primordiale;
Vuoto; è l'elemento piùù antico che esiste ovunque e permette agli altri elementi di sussistere nel cosmo.


SinossiDescrizione del gioco

Spoiler


A rpg-puzzle medieval-fantasy game,

perchèrpg puzzle?
alcuni di noi apprezzano particolarmente quellebattaglie dove il nemico è immune ad alcuni elementi e diventa difficoltoso da battere, a volte  impossibile senza un determinato oggetto o una lista di azioni consecutive, behla mia idea gioca attorno a queste regole(non voglio rendere tutti i boss immuni!), usando le comuni conoscenze del mondo che ci circonda e anche qualche nozione comune di fisica e chimica il gioco gestirà dei combattimenti realistici.
Ad esempio, un mostro colpito da Gelo sarà  meno danneggiato dal Fuoco, un nemico colpito da Luce meno affetto(temporaneamente) da Umbra, se un nemico ha lostatus "bagnato", usando una skill di fuoco questo sciugherà il personaggio colpito, lo stesso sarà per le funzioni degli oggetti che uniti alle skill faranno combinazioni uniche.


___________________________________________________________________________________________________

 

No risorse RTP: quasi tutto il lavoro è originale(fatto da me o altri artisti)


Tilesets personalizzati(nuovi), nuove animazioni, skills, icone, layout.

 

Molti degli scenari di gioco non useranno i tilesets bensì dei parallaxes(disegni-mappa) come sfondo per rendere lo scenario più dinamico,

 

Oltre 300 mostri unici(650 comprese alcune varianti) con differenti strategie per buttarli giù.


200+ abilitià per i giocatori(escluse le abilità uniche dei mostri),


divise in 4 livelli di potenza(alcune sono tecniche mentre la maggior parte magie).
Quester abilità non saranno da considerarsi normali skill da combattimenti, bensì potranno essere utilizzate nello scenario per eseguire particolari effetti, sbloccare passaggi, scoprire quest secondarie ed avanzare nella storia principale,grazie alla configurazione profonda eseguita tramite scripts ed eventi.

crafting esintesi systems
oltre 500per ora) oggetti uniciconutilizzi strategici, ricette alchemiche e altro.
(non semplicemente oggetti da vendere per gold).
senza tener conto di armi e vestiario.

Gioco di carte collezionabili
Carte collezionabili per quasi ogni tipo di creatura e personaggio più altre carte speciali
e queste carte sono giocabili in una versione di "triple triad" chiamata Monrion.

28 status unici come Sonno, Indebolito, Energizzatoe tanti altri.
28 status sono pochi??
questi status sono interconnessi e ben implementati per realizzare quelle dinamiche citate sopra, al fine di rendere originale e piacevole il flow della battaglia.

_____________________________________________________________________________________________
Ci saranno altresì semplici e complessi enigmi da risolvere, come per le famose saghe FF e zelda.

 

I personaggi(in lavorazione)

Spoiler

E' presente un "eroe" principale(personaggio maschile) che dovrà viaggiare attraverso il grande continente di mae alla ricerca di altri umani, alla ricerca di conoscenza per svelare il mistero che ha reso il mondo quello che è tuttora(vivace, pieno di colori e fantasia ma anche brutale a caussa delle numerose creature ostili che lo popolano.

Vari "amici" si uniranno a lui per il viaggio ma non permanentemente:

ognuno ha il suo destino ma.. tutte le strate portano a Mae.

                                                                         

Immagini & artwork:
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erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

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    • By moltobene
      ARNOLD'S ADVENTURE
      Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6

       
      Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale.
      Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%).
       
      Di cosa parla Arnold's Adventure?
      La trama è molto semplice: Arnold e tre suoi amici finiscono catapultati in una avventura nella quale sono costretti a raccogliere cinque cristalli in giro per vari universi paralleli (si, dovete raccogliere roba in giro, nulla di nuovo).
      I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro.
      Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate.
      Cosa contiene Arnold's Adventure?
      Quasi 40 ore di gioco tra missione principale e secondaria. Comandi classici e semplici. Riferimenti (omaggi) a cultura generale, altri giochi e altri personaggi.  
      Quali sono i difetti (attuali) di Arnold's Adventure?
      Il gioco è il lavoro di una persona sola, ci sono ancora dei problemini invisibili da sistemare. Alcune room hanno troppi incontri casuali. La beta è stata testata, al momento, da sole due persone.  
      La mia intenzione è quella di rilasciare, un giorno, una versione completa del gioco sia per PC che per cellulari (Android in primis) in maniera del tutto gratuita. Lo sviluppo del gioco, durato l'intero 2019, è stato per me sì impegnativo ma costruttivo. Ogni feedback, positivo o negativo, è un modo per crescere non solo come sviluppatore ma come scrittore di storie. 
      Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno!
       
      Galleria

       
      Crediti
      Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.
    • By pie
      Ciao a tutti,
       
      sto cercando da un paio di gg un modo per far girare un video alla stessa dimensione della finestra di gioco ma non ci riesco; ho provato a cambiare il formato del video ma in ogni caso viene mostrato con delle bande nere.
      Da quello che ho capito, con il mio pessimo inglese, questo accade perché il video viene "proiettato" su un numero prestabilito di tile.
      Ho cercato se esistesse un plugin ma non non ho trovato nulla...
      Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
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