Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Dragan80

RPGMAKER MV Ganja Quest DEMO

Recommended Posts

Copertina.png

 

Ciao a tutti

 

Nella sezione dedicata ai progetti ho descritto il gioco:

 

Qua invece vi segnalo che da qualche giorno ho pubblicato la demo v1.0, frutto di circa 10 mesi di lavoro: https://www.indiexpo.net/it/games/ganja-quest-demo

 

La demo comprende i primi due capitoli del gioco e può durare oltre due ore per i completisti (da segnalare però che due quest secondarie non si possono ultimare in quanto occorre la barca che si ottiene più avanti...).

 

Lo sviluppo del gioco intero procede bene: ho già ultimato la trama princiapale e impostato altre missioni secondarie. Ora mi sto dedicando a migliorare la parte grafica e i dialoghi e a inserire NPC e location di riempimento. Ho anche qualche idea per il postgame, ma è ancora tutto da implementare.

 

Fatemi sapere i vostri feedback.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Zoarial
      Ciao a tutti! Questo è il mio primo progetto con RPG Maker. 
      Premetto di non essere il migliore dei programmatori, ma spero vi possa piacere questa piccola demo di Stairway to Eternity!
      Attualmente la produzione del gioco è quasi ad un 40%, la demo è un piccolo assaggio, diciamo.
      Essendo l'unico a lavorare a questo progetto e non avendo alcuna esperienza, mi sono limitato ad usare solo le funzionalità del programma standard, con l'aggiunta di qualche plugin (che sono menzionati più in basso, ogni diritto è riservato agli autori).
       
      Detto questo, la trama è la seguente:
      Tempo fa, due fazioni risiedevano sul pianeta: le Bestie e i Demoni. 
      Per intenderci, le Bestie sono creature formate da una metà umana e una metà animale; i Demoni sono mutaforma.
      Essi vivevano su isole volanti in un mare sconfinato composto unicamente da nuvole.
      La loro pace era eterna e la vita prosperava.
      Un giorno come tanti altri, un Demone impuro e malvagio nacque e, crescendo, il suo odio per le Bestie aumentava sempre di più.
      La razza più forte sono i Demoni, così affermava. 
      La sua fama crebbe a dismisura e i potenti decisero di bandirlo da quelle terre e lasciarlo a marcire nelle profondità del mare di nuvole, sigillato per sempre.
      Decenni passarono e il suo nome fu dimenticato da tutti, fino a che il suo odio si tramutò in uno verso tutti gli esseri viventi, compresa la sua stessa razza.
      La sua rabbia divenne potenza e la usò per liberarsi, scatenando tutta la sua furia sugli abitanti delle isole.
      In quella guerra per la sopravvivenza, venne scoperta un'energia oscura molto potente che viene generata dalla morte di una Bestia causata da un Demone.
      Il Demone ribelle uso questa essenza per potenziarsi e avere la meglio su tutti, diventando immortale.
      Da questo l'essenza prende il nome di Eternità. 
      Come ultima speranza, le Bestie e i Demoni unirono le proprie forze creando un'energia ancor più potente, ma distruttiva.
      Quest'ultima riuscì a sconfiggere il ribelle ma, essendo fuori controllo, finì per distruggere il mondo intero e scaraventare tutti gli abitanti delle isole in un mondo abitato dagli esseri umani.
      Rimasero poche Bestie e dei Demoni non ci fu nessuna traccia.
      Gli esseri umani, spaventati dalle Bestie, li scacciarono e per la mancanza di una vita sana, esse iniziarono ad estinguersi.
      Al giorno d'oggi, ne esiste solo una, adottata come fratello minore da un essere umano di nome Philipp, che è in viaggio per far scomparire l'Eternità una volta per tutte.
       
      Ecco alcuni screenshot del gioco:
        
       
      Bene, ecco il link del download. Spero vi divertiate con questa demo e sappiate che le critiche sono ben accette!
      http://www.mediafire.com/file/c90hhoiwd1xlk2o/Stairway_to_Eternity_-_DEMO.zip/file
       
      Enjoy.
       
      A seguire troverete tutta la lista dei plugin che ho usato.
      YEP_BattleEngineCore
      YEP_X_ActSeqPack1
      YEP_X_ActSeqPack2
      YEP_X_ActSeqPack3
      YEP_BaseTroopEvents
      YEP_AutoPassiveStates
      YEP_BuffsStatesScore
      YEP_X_BattleSysATB
      YEP_X_AnimatedSVEnemies
      VE_BasicModule
      VE_ToggleTargets
       
    • By ankh75
      Ciao a tutti,ho iniziato da poco ad accostarmi ad rpg maker sono veramente agli inizi(imperdonabile arrivarci ora) . prima di cominciare il mio progetto sto lavorando su di una cosa molto semplice, come compito a casa per imparare ad usare il tool,e proprio per questo avrei bisogno di una mano per creare un'evento sul quale sto sbattendo la testa.
      Allora: L'evento è su di un banco di lavoro. interagendo appare un messaggio al giocatore che richiede il possesso di due "oggetti chiave" diciamo A e B per craftarne un terzo, C. Ora la domanda è come faccio a far si che quando l'eroe ha i due oggetti in inventario,possa scambiarli al banco per ottenere l'oggetto C?
      So che sarà stupido ma sono davvero agli inizi e non ho trovato tutorial esaustivi,se qualcuno avesse tempo/voglia di aiutarmi sarebbe gradito.
      Grazie in anticipo e buon making a tutti. 
    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
      Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio).
      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
      Ricerche dopo ricerche, viene fuori che devo utilizzare il Plugin chiamato OrangeOverlay, ma nonostante le istruzioni, non riesco a capire come utilizzarlo.
       
      In Screen.PNG potete vedere che con il RegionRestriction sono riuscito a camminare con il pg nella mappa, ma come si nota il personaggio non scompare dietro agli alberi. Non ho idea di come utilizzare lìOrangeOverlay. Se riusciste a darmi una mano per favore... In Cattura4 c'è l'evento ma nn so se è corretto o se manca qualcosa e in Cattura5 c'è la descrizione del Plugin.
       
      Grazie in anticipo per l'aiuto!!!



    • By Jon Mech
      Ho cominciato ormai da un mese la realizzazione del mio progetto con titolo provvisorio "Square shape".
      E' un progetto nella quale sto mettendo in gioco tutte le mie abilità e competenze, sia dal punto di vista grafico che contenutistico. Sinora non avevo ancora riscontrato alcun problema, né nella realizzazione delle mappe, disegnate dal sottoscritto, né dalla creazione delle meccaniche di gioco. 
      Purtroppo di programmazione ne so poco o nulla e per quanto ci stia mettendo tutto me stesso per capire come funzionino codici e stringhe, ancora non sono il grado di capirne appieno il funzionamento. Per questo sono rimasto bloccato davanti ai due menu personalizzati che devo fare.
       
      Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ci sappia fare con la programmazione, per la creazione di due semplici menu.
      L'idea sarebbe una collaborazione, vi citerei senza alcun dubbio e ve ne sarei eternamente riconoscente, magari ricambiando con un favore dal punto di vista grafico per il vostro progetto. 
       
      Nelle due immagini sottostanti potete osservare i concept art che ho in mente per i due menu. Sono bozze che ho disegnato a mero scopo illustrativo, non si avvicinano minimamente a quella che sarà poi la grafica definitiva. 
      1- La prima immagine riguarda il menu degli oggetti;
      Selezionando da una griglia 4x3 di oggetti a icone, viene equipaggiato l'oggetto venendo anche visualizzato leggermente ingrandito al centro della schermata. Le uniche categorie visualizzate sono i consumabili e gli oggetti chiave. 
      2- Nella seconda immagine è illustrato invece l' "equipaggiamento" delle chiavi. 
      decidendo di inserire una chiave, la grafica si adatta inserendo nel posto libero il disegno dell'immagine selezionata. Sotto vengono visualizzati i cambiamenti che avvengono ai parametri base "equipaggiando una chiave".
       
      Il più di tutto ciò l'ho creato attraverso dei plugin, ma c'è bisogno che vengano perfezionate, corrette e adattate.
       
      Non vorrei discostarmi troppo dalla categoria del topic quindi concludo qui. Per chi fosse interessato a darmi una mano o anche solo a darmi consigli gliene sarei infinitamente grato.
      Sperando di essere stato chiaro, 
      Jon.
       


       
      (Scusate per le immagini troppo grandi!)
×