Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
KenzaMe92

RPGMAKER MV Unsurpassed Сasual Dating - Real Women

Recommended Posts

Il 14/5/2024 at 14:10, Ghost Rider dice:

 

Ho visto che ci sono anche più livelli di dating, infatti ero indeciso tra exemplary o unsurpassing... tu che mi consigli?

 

😂

parti sempre dal più alto XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By ilvassa93
      Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risolvere nella creazione delle battaglie.
      Vorrei poter combattere contro un altro personaggio come l'attore con le varie animazioni durante la lotta, ma creando un nemico non mi è possibile farlo...
      Sapete come si può risolvere questa cosa?
      Ho provato ad inserire questa immagine ma ovviamente non funziona 😅

    • By Stradaddo96
      Ciao a tutti,
      Il problema è:
      Ho creato un menu di gioco su RPGMaker MV in cui le opzioni selezionabili sono animate (boiling) tramite un loop. in altre parole i pulsanti del menu sono animati di default, mentre l'opzione selezionata ha un'animazione diversa e più ''veloce''.
      Cambiare l'opzione selezionata andando da sinistra a destra funziona correttamente senza alcun delay nei comandi o altro. Il problema appare quando il giocatore muove la selezione da destra a sinistra: in questo caso, l'animazione di default e quella che indica che il tasto è selezionato si sovrappongo per un momento, rendendo la transizione più lenta e laggosa.
       
      Nello specifico ho settato il menu usando una variabile che aumenta e diminuisce di valore premendo rispettivamente destra e sinistra. questa variabile determina sia quale tasto animare come selezionato, sia quando interrompere il loop dell'animazione e cambiarlo. Per esempio, quando la variabile è uguale a 1, il gioco fa partire il loop in cui la prima opzione del menu è animata come selezionata, mentre le altre sono animate con l'animazione di default. Premendo la freccia destra, e quindi aumentando il valore della variabile, il loop si interrompe e il gioco fa partire quello in cui è animato la seconda opzione è animata come selezionata e le altre no. in questo caso la prima opzione del menu passa da selezionata a non selezionata, e la seconda , al contrario, da non selezionata a selezionata, e ciò avviene in modo fluido e senza problemi. Problemi che appaiono se il valore della variabile decresce (es. da 2 a 1): in quel caso il cambio di animazioni non è fluido e il gioco anima i 2 tasti come se fossero entrambi selezionati e non selezionati contemporaneamente, sovrapponendo le due animazioni. Perché?
       
      Il problema credo sia riconducibile al fatto che RPGMaker MV legge lo script dell'animazione ''selezionata'' prima di interrompere il loop precedente, ma, non essendo un esperto, non ne sono sicuro.
       
      Grazie in anticipo a chi proverà a aiutarmi e, in caso non fossi stato chiaro nello spiegare il problema, chiedetemi pure pezzi di script o info maggiori.
    • By Zowa
      Ciao a tutti
       
      Volevo chiedere aiuto per un punto dove sono bloccato.
      Ho cercato in internet e alla fine non ho trovato nulla che si adattasse a quello che volevo fare.
      Sto sviluppando un gioco su RPGMAKER MV dove ho creato un sistema perfettamente funzionante di banca dove versare l'oro, il problema che ho è che non so come fare (gradirei spiegazione step by step se possibile) per fare in modo che l'oro dei miei personaggi in caso di sconfitta vada a zero ed i miei personaggi vengano trasportati in una location definita
      Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Purtroppo sono irrimediabilmente bloccato al momento.
      Buon making a tutti
    • By GSV
      Buonasera a tutti, spero di non proporre una domanda già risolta sul forum ma usando la funzione cerca non ho trovato nulla a riguardo. Inoltre, potrebbe essere un quesito banale ma io non trovo soluzione quindi sfrutterò la domanda anche per capire alcuni concetti e numeri-
      Spiego il mio problema: nelle misure "Ampiezza" e "Altezza" di MV 1 è uguale a 48 pixel, di conseguenza una mappa ad esempio 10x10 su MV dovrebbe essere, in corrispondenza, 480x480 pixel se aperta su di un programma come Photoshop.
      Se io però salvo la mappa tramite tasto dx, "Salvare come immagine" ed apro con Photoshop il file .png, quest'ultimo risulterà 240x240 pixel, ovvero la metà. Perchè? Come faccio a salvare il png della mappa con le giuste proporzioni? 
    • By Chip
      Ecco che finalmente dopo molto tempo posto info sul progetto che stavo portando avanti nell'ultimo anno: Dark Radiancy.
      Avevo avuto modo di inserire una demo giocabile molto breve su indi expo, ma siccome il sito permette di avere la pagina attiva solo se si trovano molti giocatori (ed io
      che ero intento nella sviluppo non avevo avuto proprio il tempo di promuoverlo in qualche modo) e subito dopo l'hanno chiusa, ho deciso di presentarlo qui. 
      Non sono un estimatore di Rpg2s forum in quanto non mi piacciono proprio gli utenti che si trovano in quella stamberga, tuttavia ho bisogno di far conoscere il gioco in qualche 
      modo e spero che vi possa piacere almeno un po'. Ora vi descrivero' di cosa si tratta.
       
      É un gioco rpg a turni creato con rpg maker mv, utilizzando risorse non rippate ma pagate e opportunamente creditate. 
      Le risorse sono in pixel art e provengono dalle abili mani di Finalbossblues, che per chi non lo conoscesse e' quello che crea i tilesets di Time Fantasy.
      Il gioco si articola in 8 livelli in totale, con tre personaggi giocabili, una trama che sto ancora modificando e cercando di rendere il piu' possibile divertente e credibile. 
      Ci sono in totale 12 classi ognuna delle quali si ottiene solo al completamento di un livello e che si possono grindare per sbloccare attacchi segreti e altre abilita'.
      Nei livellli di gioco sono presenti numerosi puzzle, per cui se non vi piace il genere potreste storcere il naso, ma sono tutti puzzle dinamici ossia un tipo di enigmi in
      cui il giocatore fa qualcosa e non deve solamente pensare. 
       
      Molte delle regole di gioco sono illustrate nel tutorial che troverete verso il principio ed e' presente anche un manualetto come riferimento per tutti i vari consigli.
      Il gioco attualmente e' al 65% di sviluppo e sara' completato entro la fine dell'estate. 
      La demo comprende i primi 4 livelli di gioco per un totale di circa 5-6 ore di gioco. Ovviamente il gioco sara' sottoposto a modifiche successive, ma se piacera' o avra' una
      qualche possibilita' di successo, lo reinseriro' su indie expo una volta che sara' completato. 
      E ora via con le foto!








×