Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Old Rick

Sono Rick! Vecchio Rick...

Recommended Posts

Salve a tutti il mio nome è Old Rick (cioè è il soprannome... ma vabbé), sono un amante dei Giochi di ruolo e dei giochi da tavolo, soprattutto amo quelli che hanno un spirito da videogioco (libertà, creazione del personaggio e cavolate del genere). Sono appassionato dei B-Movie, studioso di filosofia, interessato al mondo esoterico e amante dell'arte in tutte le sue forme (ma viva il dadaismo :P).  Scrivo, leggo, ascolto qualsiasi tipo di musica, ma soprattutto videogioco tantissimo a qualunque cosa mi capiti. Ho tante passioni, non sto mai fermo, sono un folle. Rpg Maker rientra tra le mie segrete passioni; seguivo la scia delle vecchie e abbandonate community, ricordo con tenerezza i progetti di Akuma o Zio Sam (è grazie a loro che è cresciuta in me l'amore per la creazione dei videogiochi). Il Mio Videogioco preferito di Rpg Maker è Braccobaldo Show (un capolavoro underground), ma ho provato di tutto delle vecchie glorie dell'età 2k/2k3.

Ho una certa passione per il motore 2000 e 2003, ma una sorta di "strano e mai spiegato astio" contro i motori e i videogiochi creati da XP in poi e non so perché, perdonatemi.

Ci si becca sul forum gentaglia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Eh condivido specialmente l'ultima parte, nonostante posseggo quri tool non gli uso, non mi ci trovo, l'unico è il 2k3.
Sarà questione di imprinting boh! Fatto sta che nonostante gli anni passati e l'unico che continuo ad utilizzare.
Ah già Welcome!

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

2k3 FOR LIFE!!!

 

Scherzi a parte, i nuovi non sono malaccio, ma li reputo poco adatti per fare GDR epocali tipo i classifi FF, la serie Wild Arms, i Fire Emblem, Xenogears e tanti altri degli anni 80/90/Inizi 2000... per i limiti di database e mappe più che altro, li trovo più adatti per hack & slash, avventure grafiche, survival horror, o comunque giochi relativamente brevi... ma può darsi che sia una sorta di preconcetto dovuto al fatto che ad oggi nessuno ha mai cacciato fuori qualcosa di veramente incredibile con i nuovi tool. Non che non ci siano giochi validi, Town of the Dead (RPG Maker VXA) è tra i miei preferiti e forse uno dei pochi che mi vengono in mente che quasi spingono a limite il tool, e ogni tanto mi rigioco Fate of Alexis perchè mi piace il battle system e il suo gameplay veloce e immediato, ma - sarà anche per l'epoca in cui uscirono - con il 2k e il 2k3 in definitiva sono stati partoriti giochi nettamente migliori rispetto ai nuovi tool, sia da maker italiani che stranieri (non per niente si parla sempre di "Epoca d'Oro del Making"...)

 

Ma... prima che mi perda sul viale dei ricordi, Benvenuto a Bordo :D 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie a tutti e due! Questa estate pubblicherò il mio primo gioco su 2k3 che ritengo la sua versione estesa/completa e finalmente "definitiva" (in cui già esiste una versione alpha/demo su internet chiamata burial dance), e presenterò a breve il mio prossimo gioco parodia/avventura chiamato "Slurpland!".

Riguardo al viale dei ricordi...bè stai sfondando una porta aperta, anzi un cancello enorme! Sono cresciuto giocando alle vecchie glorie su makerando (il sito vintage), infatti il mio gioco preferito è Braccobaldo Show di Zio Sam e la serie zombie su rpg maker 2000 di Loppa. W il 2k/2k3!

Modificato da Old Rick (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×