Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Davide

RPGMAKER 2003 Rompere i limiti di Hp,MP,atk ecc..sia per pg che per mostri,per skill e oggetti/armi/armature

Recommended Posts

E' possibile?Ho come l'impressione di no...ho provato un pò di cose per vedere se si poteva superare il "muro" almeno in battaglia,ma non funziona.Avevo provato a fare recuperare a un boss un valore di variabile di 180k hp.Graficamente li mostra ma in realtà non li cura tutti,li cura fino al max hp.Ah altra nota:andando in condizioni ne ho creata una simile a poison che prende il 90% degli hp a turno,ma dura solo un turno.Una specie di antima ecc. alla final fantasy.Quello funziona,su un boss con 99k hp ho provato e gliene ho levati tipo70k e qualcosa,sia graficamente che effettivamente,però non è bello..non è fluido,i danni vengono dopo l'attacco,al primo turno del boss,quindi non è applicabile nemmeno per una magia antima e tantomeno per un colpo secco.Ci sono dei modi conosciuti quindi per rompere tutte le barriere imposte da rpg maker?

Ah mi ero scordato,ho visto alcuni video di giochi finiti dove le skill possono fare + volte danno ad esempio 8000 un colpo,7000 un altro ecc.metodi conosciuti?

Anche solo dei pensieri andranno bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che me ne intendo molto di RPG Maker 2003, però mi ricordo che c'èra un Plugin :), che permetteva di avere 9999 Mp, 9999 Oggetti e ecc...

Ecco il link :)

 

http://www.mediafire.com/download/ul0ha3z4dxjipy2/RMLimitChanger.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la memoria non mi inganna la patch di WhiteDragon di della 1.080 - che tra le altre cose include una traduzione - (discutibile, ma è gia qualcosa XD) in italiano dell'interfaccia del tool - è gia modificato per avere più di 9999 HP ed MP per i pg, e fino a credo - 10 milioni di HP per i mostri e tanti altre cose;

 

Per l'altra questione, ahimè l'unico modo per fare spell che infliggono danno in percentuale come antima/demi/etc.. è quello di fare un potere che richiama un evento in battaglia in cui viene fatto il calcolo della percentuale di HP e poi viene manualente rimossa quella quantità di HP dai nemici.

 

Infine per gli attacchi che fanno multipli danni, ci sono diversi sistemi, dovrei vedere il video di cui parli per avere un'idea di come hanno fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok il plug in linkato sembra non vada..ho provato di tutto,non cambia nulla,mi fa impostare i vari massimi ma quando vado in database non posso impostare nulla diverso dai valori standard,ma grazie lo stesso :).Ghost dicevi la patch di whitedragon 1080???Se riesci a darmi un indirizzo o un link è una bella cosa :| ho provato a googlarlo ma mi sono uscite cose giapponesi D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento perseguitato a volte..questa funzionava effettivamente i valori cambiavano, ma solo in progetti nuovi col database limpido,però siccome dovevo ancora iniziare a fare il gioco vero mi poteva anche andare bene,se nn fosse che a un certo punto mi veniva negato l'accesso ovunque ed era tutto nero,addirittura progetti nuovi..mi è toccato disinstallare.Avevo salvato tutti i progetti in giro ma sono sorti problemi comunque con delle risorse,sono andati persi file ecc.. morale:mi accontento degli hp bassi,l'importante è che ho risolto.Per la cosa degli attacchi multipli mi sa che ho risolto quindi posso smettere di rompere \m/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si beh sono cose che capitano quando inizi il progetto con una versione e poi passi ad un altra, anche se è molto raro, sei stato sfortunato XD

di solito basta creare un progetto nuovo con la nuova versione, prendere il file rpg_rt.exe che viene generato nella cartella del progetto nuovo, copiarlo e incollarlo sostituendo quello del vecchio... la traduzione italiana comunque si, è pessima XD io la uso solo per le migliorie apportate al programma ò__ò

 

per gli attacchi muitpli come nei video che mi hai linkato, sono fatti ad eventi, in pratica c'è un evento in battaglia che mette uno status al personaggio che ha come grafica uno sprite vuoto, in questo modo il battlechara diventa invisibile, a quel punto usi le variabili per calcolare un valore di danno, fai partire un animazione sul nemico e gli infliggi danno in base alla variabile, e ripeti l'operazione per quante volte vuoi che il potere infligga danno; solo all'ultimo colpo gli dai la possibilita' di uccidere il bersaglio, in questo modo si è sicuri che la tecnica la esegue tutta e non ti muore il mostro a metà strada XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora avevo capito!Purtroppo non sono riuscito comunque a farlo..magari a danno fisso riesco,ma danni con le variabili...mi sa che non sono pronto a farlo,magari sarà anche facile ma tipo uso rpg maker da 2 settimane le variabili per me sono una cosa non troppo familiare,non ti sto chiedendo come si fa,non lo voglio sapere,dopo mi rovini la soddisfazione di trovare il modo da solo D:!Comunque grazie come sempre di queste perle:)come si fa a non imparare con maestri del genere :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti sto chiedendo come si fa,non lo voglio sapere,dopo mi rovini la soddisfazione di trovare il modo da solo D:!

 

ahha, giustissimo :)

 

ti dirò solo che, a titolo informativo, poichè non tutti lo sanno, la formula che usa di base il gioco per calcolare i danni dei poteri è:

 

Damage = Base Damage + (Attack power of A / 20 * Attack influence of skill) + (Defense of B / 40 * Intelligence Influence of skill)

 

ti lascio con l'infausto compito di decifrarlo (ed eventualmente crearti la tua personale formula, se farai queste skill "ad eventi)"

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie ma quello lo sapevo:) ,per quanto inutile sia il file help di rpg maker me lo sono letto tutto(a tratti mi sa che contiene anche info sbagliate)quindi la formula l'ho vista, era li.Cioè il minimo che posso fare prima di scartavetrare le palle in forum è almeno guardarmi il file help e provarci un pò  dai xD
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie ma quello lo sapevo:) ,per quanto inutile sia il file help di rpg maker me lo sono letto tutto(a tratti mi sa che contiene anche info sbagliate)quindi la formula l'ho vista, era li.Cioè il minimo che posso fare prima di scartavetrare le palle in forum è almeno guardarmi il file help e provarci un pò  dai xD

 

ç_ç questi sono i commenti che mi piacciono, finalmente qualcuno che si prende la briga di leggere e testare con mano, prima di sparare domande a zero  (y)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto inutile sia il file help di rpg maker me lo sono letto tutto(a tratti mi sa che contiene anche info sbagliate)

 

asd no, no, non siamo a questo punto XD non contiene informazioni errate; non è esaustivo, ed è superficiale in molte spiegazioni, ma non dice cose false :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh probabile che mi sia incazzato un pò quando metà delle cose che ho provato facevano l'opposto di quello che volevo .-..Non so se te lo ricordi dopo tutta l'esperienza che hai fatto ma seriamente le prime volte con rpg maker da solo..anche se la guida ti dice come funzionano i comandi li puoi interpretare in settordicimila modi e esci di testa..alla fine mi sono messo a provare e basta .-..Per le informazioni false non sono sicuro,ma mi pare che abbiano invertito la descrizione di halt all movement e proceed with movement(si ce l'ho in inglese)e magari è appunto un errore solo nell'inglese(o magari sto farneticando!?!?!)Poi devo confessare che tanti comandi non so nemmeno a che servono xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×