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RPGMAKER 2003 Posto preciso per scendere/salire dal veicolo?

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Ormai il mio progetto sta andando avanti anche se a rilento a causa di molti impegni ma c'è ancora un dubbio che mi assale e che non sono riuscito a risolvere... è possibile impedire che si scenda dal veicolo dovunque capiti ma in un posto preciso? O più posti, per esempio il veicolo d'acqua potrà attraccrare solo ai moli sparsi per le mappe, in quanto a salire so farlo, XD nel titolo li ho nominati entrambi per completezza.

Questo perchè mi faciliterebbe molto la programmazione e non mi tocca bloccare con mura o simili le sponde, è brutto da vedere... grazie a chi mi risponderà.

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Proprio questo, ho fatto varie prove ed il party esce dal veicolo se si trova di fronte un "pavimento", qualsiasi "pavimento" si tratti... questo voglio evitarlo.

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Da quel che ho capito, dipende tutto dal tag del terreno. Nel mio RPG2k3 vedo solo un "Sbarca aereonave" che si potrebbe selezionare. Penso che serva per tutti i veicoli e non solo per l'aereonave.

Prova a dare alle sponde un tag con "Sbarca aereonave" disattivato e facci sapere!

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In poche parole, i "tag terreno" li crei nella sezione "Terreno" del database:

23toxmd.png

 

Se vedi c'è una spunta "sbarca aereonave".

Prova a creare\modificare un tag togliendo la spunta da lì.

 

Dopodiché inserisci questo tag nel terreno che ti serve dalla sezione "Chipset":

zkoozd.png

 

Dice "aereonave", ma penso valga per tutti i veicoli.

Potresti avere una traduzione italiana diversa o in inglese potrebbe essere scritto in un'altra maniera, non so, quindi l'opzione magari ce l'hai chiamata diversamente.

Prova e fammi sapere!^^

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Ok, altra idea.

 

A quanto pare la nave vede la "passabilità" del terreno per decidere se il giocatore può scendere o meno.

 

Copia e incolla il chipset che stai usando e nel secondo chipset metti "X" su tutti gli oggetti in cui potrebbe sbarcare il giocatore (e in cui tu non vuoi che sbarchi).

 

Quando il giocatore entra sulla nave, via evento utilizzi il comando "Cambia Set Terre" e cambi il chipset con quello avente tutti i chip bloccati con "X".

Quando poi scende lo ricambi.

 

In questo modo, finché sei sulla nave, ti sarà impossibile scendere su quel terreno lì perché spuntato dalla X.

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Uhm... effettivamente ero arrivato ad una conclusione simile, creare "muri invisibili" alle sponde che si attivano "Se party è sulla nave", pensavo che c'era un modo più veloce perchè è facile ma non molto veloce... grazie per avermelo confermato, quindi

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Beh, non sono mura a eventi, alla fine cambi solo il chipset. Quindi salvi sia le prestazioni del tuo gioco, sia te stesso non dovendo inserire ad uno ad uno gli eventi. xD

Insomma, non penso sia un cattivo metodo e nemmeno tanto lento da attuare.

Comunque no problem!

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      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
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      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
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      Tool e versioni supportate:
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