Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Kyusef

Utente
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kyusef

  1. Come faccio a mettere frecce direzionali e un paio di pulsanti per il progetto per android? Il touch oltre ad essere scomodo, da la possibilità al giocatore di scovare facilmente dei passaggi segreti che ho messo. Grazie in anticipo.
  2. Abbiamo fatto il porting da vx!
  3. Finalmente sono riuscito a finalizzare la Demo del progetto a cui io, mio fratello e un amico mio stavamo lavorando da anni! FOLGARELLA TALES TRAMA La città di Teverel, durante una buia notte venne attaccata da un uomo misterioso. Si udirono delle forti urla, tremende esplosioni e delle scosse spaventose. I tetti di quelle poche case rimaste ancora in piedi ardevano e molte altre abitazioni crollarono al suolo provocando grandissimi frastuoni. Regnava il caos, si poteva avvertire la paura e la disperazione degli abitanti, già solo dalle loro strazianti urla e dal loro sgomento... Il mattino seguente, il Duce Sergio affida a quattro eroi della capitale il compito di investigare sull'accaduto. Con questo gioco verrai catapultato in un mondo Fantasy che lascia spazio a momenti dissacranti ed inaspettati e con una storia intrigata ed appassionante. ASPETTATIVE Apro questa parentesi per precisare che, sebbene la trama sia seria, i personaggi incontrati sono molto spontanei nei discorsi e nelle azioni, per cui preparatevi a scene, dialoghi inaspettati e tante, tante risate. SCREENSHOT GENERE: RPG Fantasy PIATTAFORMA: Android e PC Qui troverete anche il link per la versione PC: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devix.folgarellatales Buon divertimento, commentate e se vi è piaciuto votate!
  4. Kyusef

    RPGMAKER MV Abilit

    Qualcuno sa come posso fare per fare in modo che un'abilità abbia più di un attributo elementale?
  5. Grazie del supporto, sono riuscito a trovare un plugin che simula i tasti per mobile
  6. Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per settare il plug in "Unison Item" di DoubleX. Ho creato un' abilità e ho usato il notetag "<unison item actors: 1, 2>", che costa 10 pt, ma non so perché, anche se uno dei due non ha abbastanza pt, l'abilità viene comunque lanciata, come se il plug in non fosse attivo. Come posso risolvere?(ovviamente è su ON) P.S: Ho letto la guida, ma non mi è chiara
  7. Salve a tutti, ho bisogno di un po' di aiuto nella creazione di un'abilità: volevo fare una magia bianca che lanciata, annulli il prossimo attacco del nemico (solo se il mago ha la priorità di attacco). Per "annullare" intendo che il nemico consuma mp o tp se necessari per attivare l'abilità lanciata, ma che effettivamente ha esito negativo. Grazie in anticipo.
  8. Kyusef

    RPGMAKER VX ACE Aiuto abilit

    Ma se metto "tempo di scomparsa - fine del turno" e se il mago bianco è l'ultimo ad attaccare, lo stato scompare subito dopo?
  9. Ciao a tutti, non riesco a fare in modo che, una volta terminata la modalità berserk (e quindi lo stato), l'utilizzatore subisce altri stati negativi. Come faccio quindi a fare in modo che terminato uno stato se ne subisce un altro?
  10. Kyusef

    RGSS3 opzioni nella scermata titolo ?

    Certo, ti spiego brevemente: 1) Script->Window_TitleCommand e alla riga 38 aggiungi : "add_command(Vocab::opzioni, :opzioni)" , senza virgolette (io l'ho chiamato opzioni, tu puoi chiamarlo come ti pare ) 2)Script->Vocab alla riga 146, aggiungi: "def self.opzioni; "Opzioni"; end", senza le virgolette più esterne Se ti dovesse servire ancora aiuto, chiedi pure!
  11. Allora, normalmente, a seguito di una riflessione magica, l'attacco viene riflesso al bersaglio: eroe lancia fuoco su nemico, fuoco rimbalza sull'eroe che l'ha lanciato e fino a qui la cosa ha senso. Ma nel caso eroe lancia energia su eroe2, la magia non viene riflessa e l'attacco ha successo. La cosa non mi piace, perché, strategicamente, se vedi che il nemico spamma energia, gli lanci reflex cosicché la magia rimbalzi a te. Ho ovviato alla cosa modificando lo script originale, ma resta comunque il problema che la magia è riflessa al lanciatore: il nemico ha reflex, il nemico lancia energia su se stesso, la magia rimbalza al lanciatore, il nemico ripristina i suoi HP. (Ho inserito uno script che mi permetta di scegliere anche gli eroi come bersaglio di una magia offensiva) In Final Fantasy, se il nemico ha reflex e vuoi lanciargli una magia, basta che tu la lanci ad un eroe con reflex e quest'ultima viene riflessa all'avversario, così da causargli danno ed evitare la riflessione. Purtroppo in rpg maker, se tu lanci fuoco ad un eroe con reflex, essa viene riflessa al lanciatore. In parole povere, se il nemico ha reflex, il mago lo puoi pure buttare, perché se lancia una magia, gli rimbalzerà sempre indietro, anche se colpisce un eroe. Per concludere, vorrei fare in modo che la magia non sia riflessa al lanciatore, ma all'avversario. Che devo cambiare? Spero di essere stato chiaro.
  12. Ciao, ho notato che quando si riflette una magia, quest'ultima viene rispedita al lanciatore. Vorrei fare in modo, invece, che la magia venga riflessa all'avversario: se un eroe fa una magia di cura, essa si riflette al nemico (invece dell'eroe che l'ha lanciata), così come se l'eroe lancia una magia di fuoco su un second eroe, essa si riflette al nemico (invece dell'eroe che l'ha lanciata). Lo stesso concetto per il nemico. Come posso fare?
×