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jarvichat

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Attività Reputazione

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    jarvichat reacted to JeanBis in Impostare "Questo Evento" nei call script   
    C'è un modo o comando per inserire "Questo evento" invece dell'ID dell'evento nel call script in modo che il tool riceva come risultato l'ID dell'evento in cui è stato scritto?
     
     
    ES: $game_map.events[iD_EVENTO].jumping?
     
    Grazie in anticipo XD
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    jarvichat reacted to franco95 in Problema immagine centrata   
    Non riesco a fare centrare un' immagine che deve comparire al centro dello schermo una volta camminato sopra l'evento, ho provato selezionando "centra" ma non lo fa, che dimensione deve avere una immagine per essere posizionata correttamente?
     
    Ad esempio: se uno facesse un gioco horror e volesse mettere uno jumpscare di che dimensione deve essere l'immagine (altezza x larghezza) per essere visualizzata al centro?
     
    Io ho provato anche con gli zoom oltre il 100% ma si sballa e non và mai al centro o non occupa tutto lo schermo.
     
    Sempre per VX ace la domanda
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    jarvichat reacted to Mon in Spostarsi durante un messaggio aperto   
    Ehm...  sono ancora io, XD scusate se disturbo.
    La preparazione del mio gioco sta andando bene ma mi sono trovato ad un altro problema; vorrei tanto creare un inventario ad eventi, praticamente l'eroe verrà telestrasportato su una mappa e cambierà immagine perchè senò fa brutto vedere l'omino nel zaino che si muove, XD, fino a qui nessun problema, anche se non sono sicuro di aver capito come dire al gioco "ricorda dove stava prima di cambiare mappa" ma nel caso aprirò un'altro topic, ora come ora mi interessa un'altra cosa; insomma, in questa mappa ci saranno vari eventi che rappresentano gli oggetti posseduti e quando l'"eroe" (trasformato in un mirino o qualcosa del genere, XD) si passa sopra  appare il messaggio col nome, quantità e qualche info che fa sempre bene se invece si clicca escono varie azioni che dipendono dal tipo di oggetto, per esempio ad una pozione uscirà "Usa", ad una spada "Equipaggia", ecc... giusto per darvi idea di cosa voglio creare, ho già fatto delle prove e so come fare, tranne per il fatto che quando l'eroe passa sull'evento che rapresenta l'oggetto il messaggio non sparisce se non si clicca e se si clicca escono le opzioni, volendo posso cambiare i pulsanti per scegliere l'opzioni certo oppure usare il comando che il messaggio si chiuda da solo ma è proprio questo il punto, voglio che il messaggio sia visualizzato finchè l'eroe occupa la stessa posizione dell'oggetto e sparisca non appena cambia posizione, magari cambiando posizione ci sarà un'altro oggetto da visualizzare le info base nel messaggio... c'è però questo problema di fondo, non ci si può muovere mentre viene visualizzato un messaggio, l'alternativa sarebbe usare immagini ma voglio evitare perchè sarebbe un casino riguardo visualizzare la quantità, mentre con il messaggio si può visualizzare la quantità senza problemi memorizandola in una variabile.
    Spero di essere stato chiaro ma del resto il titolo dovrebbe dire in parole povere cosa voglio fare, XD, nel caso avvisatemi che cercherò di spiegarlo in altro modo... grazie.
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    jarvichat reacted to Ghost Rider in Come Usare Questa Sezione   
    In questa sezione potete richiedere aiuto per un qualsiasi problema o dubbio incontriate, durante la programmazione dei vostri giochi.
    E' obbligatorio l'uso dei "Prefissi" per specificare a quale tool o a quale aspetto della programmazione vi state riferendo; è in oltre consigliato essere quanto più esasaustivi possibili nella descrizione del problema, in modo da facilitare coloro che dovranno aiutarvi.
     
    Per una migliore consultabilità del forum, vi chiediamo di aprire un topic diverso per ogni problema, e di specificare gia dal titolo, di che problema si tratta, evitate, quindi, titoli come "aiuto!" "help plz" o simili, in questo modo aiuterete anche le persone che  verranno dopo di voi e potrebbero avere un problema simile.
     
    In questa sezione, in oltre, non vale la regola di non fare "necroposting" (rispondere a topic vecchissimi), in quanto è sempre possibile richiedere chiarimenti anche su un problema risolto da tempo, ovviamente se riportate in auge in vecchio topic, il messaggio che inserite deve essere inerente all'argomento.
     
    In fine, prima di aprire un topic, è buona norma assicurarsi che l'argomento non sia gia stato trattato, per tanto utilizzate la funzione di ricerca del forum.
     
    -Lo Staff.
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