Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

Shiki Ryougi

User
  • Content count

    292
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Shiki Ryougi last won the day on April 15

Shiki Ryougi had the most liked content!

2 Followers

About Shiki Ryougi

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 08/09/1991

Contact Methods

  • Website URL
    https://mymaddreams5.wordpress.com/

Profile Information

  • Gender
    Femmina
  • Location
    Marche
  • Interests
    - Leggere (romanzi, saggi, fumetti, ecc.) e scrivere.
    - Anime e manga.
    - Basta una parola: computer.
    - Disegno, grafica e video editing (AMV).
    - Videogiochi (RPG e horror specialmente).
    - Sono curiosa, quindi m'interesso a cose come la fisica, chimica, elettronica, ecc. (comunque specialmente nel campo scientifico).
    - Pratico e amo il Karate (specialmente i kata).
    - Mi piace l'acqua e nuotare.
    - Poi forse c'è dell'altro ma non mi viene in mente...

Making Related

  • Role
    Storyboarder
  • 2nd Role
    Grafico
  • Tool you use
    RPGMaker VX Ace

Recent Profile Visitors

1,125 profile views
  1. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Lenta come il cucco, ma arrivo. xD
  2. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Vedrò come posso fare. A me piace la prospettiva ad angolo. Vedo come viene man mano che coloro e sistemo meglio le posizioni.
  3. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Al momento è uno schizzo per vedere le proporzioni, ma potrei usare qualcosa del genere per momenti particolari. ^-^
  4. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Sketches: 7 Sprite di Anna: Si fanno prove, essendo tutto nuovo per me. Penso che come proporzioni ci siamo, no? (Lo sprite è ancora quello vecchio ma la grandezza è uguale, cambia solo il bordo e qualche ombra)
  5. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    A causa di contrattempi seri oggi e ieri non ho potuto fare niente che fosse pubblicabile se non questo piccolo sketch. In background si lavora alla storia (completa a livello sintetico) e allo sviluppo dello "storyboard". Ovviamente con l'inizio dell'università da lunedì i lavori rallenteranno ma questo è un progetto che avrà bisogno di tempo e cura. E io ho tutto il tempo del mondo (l'ultima frase è più rivolta a me). Al limite delle mie capacità, darò il massimo, passo passo. Stay tuned
  6. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    @Raven ah ok, cmq è un titolo provvisorio. Quando poi lo deciderò mi informerò prima ^-^
  7. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    E finalmente mi sono decisa di buttarmi in questo progetto che ho in mente da un sacco di tempo. Il titolo è provvisorio, ovviamente, ma probabilmente il titolo alla fine sarà solo "Anna". Ancora è un'idea che sta prendendo forma nel mio quaderno e voglio lavorarci un po' tutti i giorni. Posterò qui i miei piccoli passi. Solo quando avrò abbastanza materiale aprirò un discussione seria, con una demo, ecc. Quindi a presto PS: Posso solo dire per ora che la protagonista sarà una bambina di sei anni, Anna. Non saprei definire il genere del gioco, ma non sarà horror (al massimo elementi delicati sì). Psicologico, drammatico e fantastico. Non sarà un gioco lungo.
  8. Shiki Ryougi

    Tempo di aprirsi al mondo...? :D

    Effettivamente è contro producente per il forum essere riservato soltanto a chi è iscritto...
  9. Capito. Saranno situazioni che risolverò di volta in volta. Ora sto già lavorando a all'idea per il mio progettino
  10. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Tutorial mapping con le RTP 1 - Introduzione

    Utilissimo, grazie mille! Che intendi per "ombre fatte a mano"? Con il parallax?
  11. @kaine ho lo stesso dubbio.... Comunque per il resto i vostri consigli sono stati molto utili. Penso che prenderò in considerazione il metodo di creare le mappe il quanto basta per il gameplay e poi sistemare il tutto in seguito, con dettagli ecc. Sul sostituire la grafica a progetto concluso invece ho ancora dei dubbi... appunto va bene per oggetti e chara, ma per quanto riguarda una mappa intera? Comunque ovviamente cercherò di impegnarmi, in ogni progetto che farò
  12. Grazie mille, i vostri interventi sono stati molto chiari e incoraggianti Inizierò presto a buttare giù qualcosa *-* Ho davvero voglia di makerare e davvero questa volta!
  13. Allora, sono dubbi magari stupidi ma ho bisogno di fare chiarezza per potermi dedicare al mio progetto con serenità... Considerando che lavoro ai miei giochi da sola, non sono una compositrice, ne una grafica (ma voglio imparare), o altro, molte risorse dovrò reperirle in giro, magari modificandole anche, per non parlare che sfrutterò anche le RTP. Ecco, non so perché ma il pensiero di usare cose altrui mi mette a disagio, anche se ovviamente non voglio creare giochi a pagamento (richiederò solo donazioni a chi avrò voglia farmele).
  14. "Non è morto ciò che può attendere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire." Necronomicon

  15. Una domanda lampo. Ho bisogno della vostra genialità: un vecchio pc fisso quando si avvia resta con la schermata nera e dice che non riesce a fare il boot da CD. Ecco, non c'è nessun CD inserito e ho controllato la priorità nel bios fosse impostata sull'hard disk. Quindi, cosa significa? Che l'hard disk mi ha salutato definitivamente?

    1. Show previous comments  1 more
    2. Ghost Rider

      Ghost Rider

      premuto invio troppo presto XD volevo dire che o ti ha salutato definitivamente, oppure - per qualche ragione - non c'è alcun sistema operativo installato (anche se, se prima c'era, è impossibile che si sia disinstallato da solo, quindi più probabile la prima)

    3. Shiki Ryougi

      Shiki Ryougi

      In caso fosse morto come faccio ad assicurarmene? (Ovviamente c'era il sistema operativo). E potrei sostituirlo senza troppi problemi con un hd da poco? Vanno bene tutti o devono rispettare certe caratteristiche?

    4. Ghost Rider

      Ghost Rider

      beh non sono un esperto ma se il SO c'era, il fatto che non parta è gia abbastanza una sicurezza che sia defunto xD nel caso puoi provare a collegarlo ad un altro PC e vedere che succede... per sostituirlo basta che sia dello stesso tipo (essendo un pc vecchio suppongo sia un 3.5'' ), assicurati solo che gli spinotti dietro uguali ( v4-900px-Change-a-Computer-Hard-Drive-Di )

       

      nel dubbio, vai con l'hard disk smontato in un negozio di pc e chiedi uno compatibile, oppure se acquisti online fai caso alle dimensioni e se è SATA o IDE, le altre caratteristiche possono variare

×