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Monkey

CHARSET Calderone

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Avrei bisogno di un calderone XD

Ho trovato questo:

 33de83n.png

Però dietro è attraversabile come fosse un albero e davanti non riesco ad avvicinarmi come ci fosse un muro invisibile -.-

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Te lo fare volentieri ma non funge tinypic e non riesco a caricare le immagini ^^°

 

Fatto sta che da davanti il PG sbatte contro un muro invisibile prima di avvicinarsi al calderone e da dietro ci passa attraverso ^^°

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Ora devo lasciare spazio alla moglie, stasera lo provo in rpgmaker e lo riposiziono all'interno di un nuovo template chara se riesco a capire come farlo di quelle dimensioni esatte. xD

 

Ovviamente l'animazione del ti serve, dico quando spara in alto il contenuto 

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Veramente l'animazione può essere che appare un coperchio e si chiude o lo sparo del fumo, è indifferente, basta di capisca che è un calderone dell'alchimia XD Se vuoi ispirarti al calderone di Dragon Quest IX anche meglio LOL

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Accipicchiaccia... la grafica va bene, ma rimangono i problemi di prima... quello del passaggio dietro è migliorato e va bene, ma davanti c'è ancora un muro invisibile... acc...

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Credo che il problema a questo punto sia il chara del personaggio troppo piccolo rispetto al chara del calderone preso da XP con grafica più grande. ^^

Non si può fare niente se no, qualcuno che mi spiega come creare un chara template più grande per rpgmaker vx ace @@Ally ^^

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Io in realtà non ho capito che problema ci sia...

 

Ho spostato questa discussione nella sezione Richiesta Risorse Grafiche. La prossima volta fate attenzione ad aprire i topic nel forum corretto. Grazie.

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Ma era in richiesta risorse grafiche ò_ò Io sono certo di averla aperta li la discussione...

 

Comunque il problema è che mi serve un calderone perchè quello che ho trovato su vx ace funziona male XD

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In poche parole come faccio a calcolare la dimensione di un template per VX ace?

So che è possibile usare chara grandi ma non so come realizzare un templare compatibile. Se faccio un chara con un tempalte più grande è piu facile posizionare la grafica nel giusto mood

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In poche parole come faccio a calcolare la dimensione di un template per VX ace?

So che è possibile usare chara grandi ma non so come realizzare un templare compatibile. Se faccio un chara con un tempalte più grande è piu facile posizionare la grafica nel giusto mood

Il problema, appunto, è che lui usa chara chibi, quindi non serve a quanto pare fare un chara di dimensioni più grandi...

Per questo non capivo e non capisco ancora il problema ^^'

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Prova tipo a fare il calderone passabile e un evento dietro al calderone con passabilita negata prova e faccisapere, comunque a me serviva un tempalte più grande per posizionare l'oggetto in un altro modo, ma pensò sia lo stesso a questo punto.

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Non credo che sia un problema di grafica, rpgmaker per come è strutturato funziona a griglie, con caselle passabili o no, non ci sono vie di mezzo, per cui non potrai mai "avvicinarti" più di così.

 

Naturalmente ci sarebbero della scappatoie, come magari ritoccare lo sprite del calderone, magari riducendo o eliminando quell'ombra esagerata ed abbassando la pentola fino al limite consentito, oppure usare una picture al posto di un chara, anche se questo richiederà un costo di gestione dell'evento maggiore in termini di eventing.

In alternatva potresti usare uno script che elimina la  "griglia" in questione, permettendoti appunto di far muovere il pg fino al limite massimo del calderone, se non erro Khas, Victor e littledrago, mi pare, hanno fatto qualcosa del genere

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Monkey aspè c'è un altro modo XD e il risultato finale potrebbe essere così:

 

2m3606q.jpg 2qwlap0.jpg

 

Allora l'evento del calderone lo setti come "Sotto l'eroe" (così anche quando l'eroe ci va sopra può interagire con esso)

Dietro al calderone, subito dietro all'evento crei un nuovo evento trasparente, ma con passabilità settata su "Stesso livello dell'eroe"

e' tutto fattibile dalla finestra principale dell'evento. L'importante è che metti l'evento trasparente (invisibile) dietro al calderone con priorità "stesso livello dell'eroe".

 

fult9v.jpg rk6iky.jpg

 

E il gioco è fatto ;) Prova e fammi sapere se ti è riuscito (il mio screen è dimostrativo, poichè stavo provando dei chara del 2K risultato non guardabile xD) 

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    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
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      Zona Temperata:
       
       
       
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      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • By Loppa
      RPG Maker VX ACE 50+ Characters Pack - Galactic Republic, Galactic Empire, First Order Troopers
      PHASE 1 CLONE TROOPERS:

      PHASE 1 ARC TROOPERS:

      PHASE 2 CLONE TROOPERS:


      PHASE 2 CLONE COMMANDERS:


      PHASE 2 ARC TROOPERS:

      PHASE 2 SNIPER & SCOUT TROOPERS:

      STORMTROOPERS:


      FIRST ORDER:

      FIRST ORDER COMMANDERS:

    • By Loppa
      Sono lieto di presentarvi dopo circa mezz'ora di lavoro, un bel charset di soldati ispirato a Star Wars Battlefront:
       

       
      La storia è breve, il primo chara è quello di base, l'ho trovato nel Pandora's Box ma è formattato per XP.
      Così l'ho inserito in un template di quelli con i cubi, che avevo già preparato dato i lavori per TOTD...
      Ho trovato anche la parte dell'arma, ma sfortunatamente era solo a frame fissi, probabilmente il creatore aveva creato una sorta di battle system in cui ti dovevi fermare per sparare...
      Così ho ritagliato la parte che mi interessava e l'ho adattata tranquillamente ai movimenti del soldato di base, creando la seconda versione con arma.
      E così via per gli altri e i vari dettagli delle armature, che ve ne pare?
       
      (qualche lavoretto di riscaldamento dopo mesi di inattività XD)
    • By kaine
      Dopo secoli ma che dico eoni eccola qua ç_ç mi commuovo i chara GIGANTI sul 2003 le istruzioni son le stesse della versione 2000 nel nome del charset dovete inserire i prefissi %xxyy nomefile.png xx e yy sono la lunghezza e la larghezza di un charsetdivisa per 4.
      Il chara deve essere importato nella cartella picture, altrimenti vi darà errore, dopodiché spostatelo nella cartella charset.
       
      Autore: Bugmenot
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/?83ihq0oz21ov5l7
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
      EDIT: purtroppo la patch ha pure i difetti che si presentavano sulla versione per il 2000
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