Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Deyan87

RGSS3 Errore Script Sideview

Recommended Posts

Eh, a sapere pure a cosa si riferisce.

A quanto pare c'è un errore nello script che si chiama "Sideview".

Di più non so dirti xD Di sicuro hai cambiato impostazioni di uno script di battaglia sideview... ma non so quale sia perchè non hai scritto info utili nella question.

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora il BS si chiama BS Tankentai e il link per vederlo eccolo http://www.rpgmakervxace.net/topic/4337-rmvxa-tankentai-v100-update-fully-functioning-english-version-installation-instructions/di più non so dirti, ho controllato quella riga ma non ho capito qual'è il problema però ti posso dire che è venuto dopo che ho impostato una abilità creata da me con ovviamente associata l'animazione.

return $data_animations[anime_id].frame_max * 4

ho pensato che fosse il numero 4 così ho provato a cambiarlo nel numero dei frame dell'animazione ma non ha dato il suo effetto sperato quindi lo reimpostato a 4. Di più non ho fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova quanto dice qui:

 

How to fix the "Script 'Sideview' line 1517: NoMethodError occured undefined method 'frame_max' for nil:NilClasserror:

This error occurs when you have not properly copied and pasted the animations.rvdata2 file from Tankentai's Data folder into YOUR PROJECT's Data folder. If you are using Ver. 100 of Tankentai for Ace, this method will not work. Instead, you need to use Ver. 099's animations.rvdata2 file. Here is a link to where you can download only this file for use in solving this error:
Click Here to Download the Ver. 099 animations.rvdata2 File!

 

 

questo è il topic con altri errori sempre dello stesso bs:

http://www.rpgmakervxace.net/topic/4646-the-tankentai-for-ace-guideerror-collection/

Share this post


Link to post
Share on other sites

se devi aggiungere una skill nuova penso proprio di si.

pensavo bastasse inserirla nel database, come mai questa cosa così differente? più che altro perchè? :) so di essere una pippa ma vorrei capire xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho capito il tipo di errore. Tranquillo conosco il Tankentai.

In pratica quando fai un nuovo progetto non solo devi copia-incollare lo script, ma devi anche prendere il file di Animazioni del Tankentai e copiarlo

nel tuo progetto. Perchè la Demo del Tankentai possiede delle animazioni extra create dall'autore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho capito il tipo di errore. Tranquillo conosco il Tankentai.

In pratica quando fai un nuovo progetto non solo devi copia-incollare lo script, ma devi anche prendere il file di Animazioni del Tankentai e copiarlo

nel tuo progetto. Perchè la Demo del Tankentai possiede delle animazioni extra create dall'autore.

Ho importato tutto il materiale extra, cmq leggendo nel link precedente devo inserire io manualmente le nuove skil nello script °° almeno io ho capito così e quindi quello che ho messo nel database non serve a nulla finché non è nello script

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok. Ma come ti ho detto (ed è l'ultima volta) controlla il database delle Animazioni. Ce ne sono di extra create nella Demo. Devi copiare e incollare anche quelle.

Non lo ripeto più, se non lo vuoi fare tieniti l'errore dello script! xD

?_? non riesco a seguirti, devo controllare le animazioni nel database della demo ed aggiungere al mio progetto? (io pensavo solo le immagini delle animazioni xD) domani ci provo e vediamo se va via, cmq la cosa curiosa è che lo fa solo se utilizzo skill senza magia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo perchè il Tankentai ha aggiunto le funzioni "Pre-Attacco". Quando selezioni una skill si aggiunge una specie di aura a seconda della skill che scegli.

Quell'aura viene data da una animazione aggiuntiva creata da Enu. Ecco perchè ti da errore, perchè nel database non la legge e quindi crasha.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo perchè il Tankentai ha aggiunto le funzioni "Pre-Attacco". Quando selezioni una skill si aggiunge una specie di aura a seconda della skill che scegli.

Quell'aura viene data da una animazione aggiuntiva creata da Enu. Ecco perchè ti da errore, perchè nel database non la legge e quindi crasha.

stavo provando ad inserirle, e mi chiedevo c'è un modo più veloce di metterle tutte insieme invece di una per una?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho spostato questa discussione nella sezione Supporto Script. La prossima volta fate attenzione ad aprire i topic nel forum corretto. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Benza
      Ciao ragazzi
      sto divertendomi un po' con rpgmaker Mv stendendo un progetto che spieghi un'idea. 
      Non voglio fare una demo giocabile, non sono in grado, sto facendo un impaginato con screenshot, disegni, articoli, ecc (una finta recensione a un gioco che non esiste diciamo, per spiegarne i vari aspetti) 
       
      Ho disegnato il mio character protagonista.
      Ad un certo punto della storia questo character volerà su una nuvola (al posto dell'aeronave) e io l'ho quindi disegnato sulla nuvola.
       

       
      Come potete vedere 'andare a prendere la nuvola' per volare genera il ridicolo effetto di vedere, prima di salirci, se stessi sulla nuvola.
      Non è un problema, come dicevo non sto creando una demo ma credo che non sarebbe male iniziare a imparare qualcosina anche dal punto della programmazione del gioco (di cui non capisco una fava) ma soprattutto a me piacerebbe che l'aeronave (in questo caso la nostra nuvola) venga richiamata tramite pulsante.
       
      Mi piacerebbe che premendo il pulsante azione si apra un piccolo menù sulla world map composto da pochi bottoni-icone (vi ricordate\conoscete golden sun per gba?) tra cui proprio il bottone nuvola e che, premuto, faccia diventare il mio character l'aeronave\nuvola.
       
      Ecco, così

       
      nell'overworld vorrei premere il pulsante azione che apra 4 icone: oggetti, status, nuvola, ecc
      Selezionando "nuvola" ci trasformeremo quindi in nuvola e solcheremo i cieli.
       
      Fattibile?
       
      Ringrazio tutti per le eventuale risposte (temo che sarà difficile vero?  )
×