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Stavo lavorando al mio solito progetto sui pokémon quando rendendomi conto che il limite di 5.000 variabili è davvero poco, me ne servirebbero MINIMO il doppio e neanche andrei così tanto bene ma giusto per arraggiarmi, poi ho pensato che invece che utilizzare variabili, che ripeto non sufficienti, potrei invece utilizzare altri eroi per memorizzare altri dati? Dato che i pokémon hanno bisogno di tantissimi dati, XD... facendo il massimo di eroi, sempre 5.000, mi da l'errore, poi facendo due conti mi sono reso conto che mi bastano 3.200... ma neanche me lo permette.

 

Si può sapere come cavolo devo fare? Che errore è? Esiste un modo per evitarlo? Grazie in ogni caso.

Ah, preciso che l'errore si presenta non appena cerco di avviare il gioco sia il gioco stesso che "modalità test" e non mi permette di fare niente perchè o si chiude o addirittura si blocca tutto il PC.

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ahahh credo mi fosse capitato una o due volte in passato, in sostanza hai creato uno o più eventi che ti ciucciano la ram.

Ed una volta raggiunto un limite rpgmaker ti avverte.

 

Ma l'errore me lo da SOLO aumentano il numero di eroi nel database, XD, infatti se lo ridimuisco SENZA toccare alcun evento va invece bene.

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Ehm... grazie al "gestione attività" mi sono reso conto che è davvero un problema di ram, il punto è che ne ho 4GB, XD, non mi sembrano ne esagerati ne pochi anche se mi sembra di aver capito, smanettando in giro nei neandri più nascosti del mio PC, che il "sistema" in se già se ne puppa 1/4, per non parlare dei vari software come antivirus e simili perennemente attivi per ovvi motivi quindi il problema sembra davvero essere questo; ho provato ad abbassare gli eroi a 3.000 ma neanche, poi 2.800 e finalmente regge, ma visto che facendo due calcoli me ne bastano 2750 (arraggiandomi un pochino), anche poco meno ma per fare cifra tonda, XD.

 

Avvio il "test play" e controllo in gestione attività e già dal menù di gioco posso vedere i risultati, ora se ne prende quasi 1.800 MB di ram solo il software che tiene aperto il gioco con tutto il resto però arrivo quasi a 3GB (mi dice 71%) tenendo chiusi comunque qualsiasi altro programma, per dire ho controllando nuovamente ora con firefox aperto è già 10% in più... ma è normale o il mio PC ha problemi a riguardo? Anche se è nuovo, comprato a metà dell'ultimo agosto, in ogni caso non è possibile allegerire il gioco? Ho già "antilag" installato nel progetto, il quale ci devo ancora lavorare molto ma solo dal punto di vista di variabili, eventi e grafica ma poi devo arricchire nuovamente il database con gli oggetti.

 

Grazie per avermi fatto capire che era un problema di ram altrimenti non sapevo da dove iniziare, XD.

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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