Ghost Rider 1886 Segnala messaggio Inviato May 22, 2016 Non ho ancora seguito il progetto ma è molto promettente questa volta, Ghost forse intende questo: E non ha tutti i torti, come mai la tonalità o opacità di schermo non comprende anche gli edifici? sì esatto, volevo dire questo xDDD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato May 23, 2016 Dipende dalle luci. Quelle in mire si chiamano: Deferred 2d light Sono luci particolari che hanno effetto su qualsiasi oggetto. E si vede dall'alto come il 2d. Quelle sono luci semplici che affliggono sono un modello in particolare. In questo caso solo il terreno. Si presume che la luce abbia l'effetto di battere su oggetti bassi e non quelli alti. Sono 2 tipi di luci differenti, IO personalmente preferisco il metodo di mire. E non hai ancora visto nulla XD gli eventi sono script in realtà. Non lo noterebbe nessuno, Ma ho usato un metodo di parsing proprio come quello per i nodi. A questo punto si può generare direttamente uno script anziché rallentare l'engine. Prima a convertire i simboli e poi a creare il codice. Se invece lo si fà già dall'editor ne si guadagna di prestazioni e di velocità. Inserirò anche un pulsante per modificare direttamente il codice Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato May 25, 2016 Domanda: Come sono gestiti i tile animati? Come fa rpg maker, o si potrà scegliere quanti e quali frame utilizzare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato May 26, 2016 I TIleset animati li faccio da parte. Si potranno configurare a frame. non c'è un limite di frame. 2 Ghost Rider e Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1886 Segnala messaggio Inviato May 26, 2016 Si presume che la luce abbia l'effetto di battere su oggetti bassi e non quelli alti. beh no, la luce si espande in tutte le direzioni a partire dal punto di origine, non è un disco piatto; e dipende da due fattori: 1) l'intensità della luce 2) il "livello" di oscurità circostante come dice il proverbio, più è nero il buio, più forte è la luce. per cui l'effetto finale corretto è quello dello screen di Loppa, o quantomeno gli edifici dovrebbero essere scuriti anche loro, anche se per qualche arcano motivo la luce non batta su di loro (cosa fisicamente impossibile... ma ammettiamo che sia così...) rimane il fatto che devono "subire" l'effetto del buio anche loro, altrimenti così sembrano degli oggetti estranei. è come se io spegnessi ogni luce nella mia stanza, e nel buio totale riuscissi a vedere la mia poltrona chiaramente come se fosse giorno... 1 Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato May 26, 2016 dipende dagli shader e come sono composti. con questo ho dei problemi e conflitti sulle luci. credo di escluderlo cmq. Volevo avvisare che ho rinnovato di nuovo il sito di mire XD ora c'è tanta bella roba in più. Ticket per segnalare bug, una wiki rapida, Punti per acquistare oggetti, forum di supporto ecc. ecc. in più anche un bel portale. www.makingitalia.net/mire Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato May 26, 2016 Just mi sono iscritto è normale che per esempio nella gallery posso inviare le mie cose? Posso aggiungere i download etc... Nei contacts non ho i permessi per il resto mi dice che ho 40 punti ma non sono visulazzato nella leaderboard ottimo lavoro comunque Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1886 Segnala messaggio Inviato May 26, 2016 www.makingitalia.net/mire ma devo iscrivermi da capo justino? XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato May 26, 2016 Uhm si normalmente potresti inviare immagini nella gallery. Esempio screenshoot, tileset ecc. ecc. Si e dovresti poter aggiungere anche i download. Di regola dovrebbero essere moderabili. cioè essere approvati, devo verificare se funziona tutto ma devo iscrivermi da capo justino? XD mi sà di si XD prova ad iscriverti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1886 Segnala messaggio Inviato May 26, 2016 fatto xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato May 26, 2016 Ora ho anche accesso al content managment =O Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato May 27, 2016 Lol questa lo notata poco fa: M.I.R.E. Engine Making Italia Rpg Engine Engine Non che sia un problema, da anni tutti diciamo D.C. Comics-> Detective Comics Comics. L'ho trovata curiosa come cosa. 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1886 Segnala messaggio Inviato May 27, 2016 Infatti dovrebbe essere solo MIRE o MIR Engine , ma Justino dice sempre MIRE Engine XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sirius_A 4 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Ho letto tutto d'un fiato questa conversazione...non posso aggiungere nulla di veramente utile, ma posso semplicemente fare i più grossi complimenti ai ragazzi che stanno lavorando dietro a questo tool .. wow !! Veramente bello ed interessante, soprattutto sapendo che è stato fatto da dei ragazzi italiani ! 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 7, 2016 Si parte con gli eventi Finalmente ho rotto quel muro che non mi faceva andare oltre. Una volta terminato gli eventi credo che sia pronto al 80% Come avete visto dalle screen, Ho avuto problemi con i nodi. Ho dovuto temporaneamente disabilitare quella funzione che avevo tanto sognato di mettere in Mire. Ma credo che in futuro la abiliterò. O magari dare all'utente la possibilità di scegliere come lavorare. Per risolvere questo problema, ho dovuto inventarmi un nuovo sistema. La generazione del codice non è stata una buona idea. il risultato e che gli eventi non hanno la stessa affinità degli script. Gli script lavorano in Continue Calling. Mentre gli eventi no. Gli eventi vengono richiamati solo in determinate occasioni. Quindi esempio se mostravo un dialogo di un NPC, esso scompariva subito. Ho provato a chiedere aiuto anche a degli amici bravissimi, sul forum a cui sono moderatore di C# e PHP. Ma nessuno mi ha trovato una soluzione al problema. http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/viewtopic.php?forum_id=&project_id=&id=1058669&page=1 L'idea e nata mentre scrivevo un tutorial per Assembly. L'assembly si scrive InLine. cioè in una sola linea, effettua un operazione. Ed' qui che mi è venuto il lampo di genio. Sfruttare quella sintassi per gli eventi, e richiamare metodi opportunamente creati per esso. Quindi gli eventi non vanno a richiamare le stesse funzioni adoperate dagli script. Perché quelle funzioni dedicate agli script, lavorano diversamente. Vengono ripetute centinaia di volte in un secondo. Quindi per creare un dialogo, serviva un vero casino. E vi spiego perché. Guardate con i vostri occhi. Questa è una normalissima conversazione di un NPC fatta da script --> ######################################################### --> # MMORPGMAKER Script - Dialog Example # --> ######################################################### --> # Questo script mostra come creare dinamicamente # --> # In discorso a dialighi tramite script # --> # Tutta via richiede un piccolo accorgimento # --> # Per poter gestire i tasti, richiede che quando # --> # Viene interpellato il metodo Update gli sia passato # --> # Tra parentesi il gestore dei tasti ovvero key # --> ######################################################### --> # BY: MMORpgmaker Dev Team # --> ######################################################### Dialog_Example = { dialogs = false, dialog_count = 0, dialog_max = 0, keystate = "" } function Dialog_Example.Update(key) ---------------------------------------------------- -- # Chiamata dell'evento Example ---------------------------------------------------- -- Se premo F1 apri il dialogo if key == "f1" then Dialog_Example.dialogs = true System_Audio.Accept() end -- Se il dialogo è attivo richiamo l'evento if Dialog_Example.dialogs == true then Dialog_Example.Show() end ------------------------------------------------------- end function Dialog_Example.Show() ---------------------------------------------------- -- # Prova di un dialogo ---------------------------------------------------- -- Gestore dei tasti Dialog_Example.keystate = Keyboard_State.Get_Key() --Se il dialogo è attivato, mostra il messaggio if Dialog_Example.dialogs == true then if Dialog_Example.dialog_count == 0 then Window.Dialog("Benvenuto Giocatore\nQuesto e' un dialogo di esempio") --call_event("event_0") --> Richiamo un evento dal database end if Dialog_Example.dialog_count == 1 then Window.Dialog("Questo script di esempio illustra come creare dialoghi\nManualmente da script") end if Dialog_Example.dialog_count == 2 then Window.Dialog("Puoi trovare questo esempio nella cartella Script/Example/Dialog_Example.lua") end if Dialog_Example.dialog_count == 3 then Window.Dialog("Per disattivare questo script\nVai in Scene_Game.lua e commenta o elimina la riga contenente:\nDialog_Example.Update(key)") end end -- Quando premo ENTER mostra il successivo dialogo if Dialog_Example.keystate == "enter" then System_Audio.Cursor() Dialog_Example.dialog_count = Dialog_Example.dialog_count + 1 end -- Quando i dialoghi sono terminati, disattiva il dialogo if Dialog_Example.dialog_count == 4 then Dialog_Example.dialogs = false -- Disattivo il Dialogo Dialog_Example.dialog_count = 0 --Resetto il conteggio System_Audio.Cancel() end end Questa è una normalissima conversazione fatta da Evento DLG "Ciao a tutti, questo è un messaggio di prova" code128:Questo è un commento code128:Cambio Posizione del Messaggio code129:Transparent,Top,True,False Il risultato visivo è questo Certo, ho dovuto lavorare molto sul parsing ma ne vale la pena. Questo è per farvi capire tutto l'ambaradan che serve. //0: Window Type //1: Position //2: Auto select Position //3: Halt Process #region Message Display Option ( code129:{0},{1},{2},{3} ) if (cmd[0].ToString().Contains("code129")) { string cmds = "<> Dialog Display Option: "; SizeF s1 = g.MeasureString(cmds, e.Font); string[] p1 = Items[e.Index].ToString().Split(':'); string[] param = p1[1].Split(','); g.DrawString(cmds, e.Font, new SolidBrush(Color.Cyan), e.Bounds); //Param: 1 //Param: 2 SizeF pr1 = g.MeasureString(param[0] + " , ", e.Font); SizeF pr2 = g.MeasureString(param[1] + " , ", e.Font); g.DrawString(param[0] + " , ", e.Font, new SolidBrush(Color.Yellow), new PointF(e.Bounds.X + s1.Width, e.Bounds.Y)); g.DrawString(param[1] + " , ", e.Font, new SolidBrush(Color.Yellow), new PointF(e.Bounds.X + s1.Width + pr1.Width, e.Bounds.Y)); //Param 3: Auto / Fixed param[2] = bool.Parse(param[2].ToLower()) ? "Auto" : "Fixed"; g.DrawString(param[2] + " , ", e.Font, new SolidBrush(Color.Yellow), new PointF(e.Bounds.X + s1.Width + pr1.Width + pr2.Width, e.Bounds.Y)); SizeF pr3 = g.MeasureString(param[2], e.Font); //Param 4: Halt Process / Process Continue param[3] = bool.Parse(param[3].ToLower()) ? " Process Continue" : " Halt Process"; g.DrawString(param[3], e.Font, new SolidBrush(Color.Yellow), new PointF(e.Bounds.X + s1.Width + pr1.Width + pr2.Width + pr3.Width, e.Bounds.Y)); } #endregion 2 Loppa e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 9, 2016 Nuova Splash Screen e Logo di Mire Engine. Finalmente dopo vani tentativi ho trovato una buona anima che mi ha disegnato un bel logo con un bel background. Ringrazio Starline e maestro99 per il lavoro svolto. Starline per il background e maestro99 per il logo Entrambi saranno segnati nei crediti del progetto. spero vi piaccia 5 Ally, MrSte, •Miha• e 2 others reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato June 9, 2016 Logo bellissimo, complimenti! : Ci stà, molto professionale! Ottimo lavoro 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
•Miha• 211 Segnala messaggio Inviato June 9, 2016 Gran bel logo! A che punto sei col programma? Insomma, tra quanto potrebbe esser disponibile al pubblico? 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 9, 2016 Proprio ora sto lavorando agli eventi. Credo che una volta completato gli eventi, anche se in modo superficiale, si può lanciare la prima versione Beta Ufficiale e funzionale del programma, giusto per iniziare a sperimentare qualcosa. Non manca molto. Come detto una volta completato gli eventi, l'80% del lavoro è fatto. L'altro 20% resta al database. Completato anche il 20% restante del database, ovvero i dati di default (eroi, armi, animazioni, ecc. ecc.) il programma sarà completo. Dopo inizieranno i miglioramenti. 2 •Miha• e Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1886 Segnala messaggio Inviato June 9, 2016 ottime news justino, il logo è cazzutissimo 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
•Miha• 211 Segnala messaggio Inviato June 9, 2016 Proprio ora sto lavorando agli eventi. Credo che una volta completato gli eventi, anche se in modo superficiale, si può lanciare la prima versione Beta Ufficiale e funzionale del programma, giusto per iniziare a sperimentare qualcosa. Non manca molto. Come detto una volta completato gli eventi, l'80% del lavoro è fatto. L'altro 20% resta al database. Completato anche il 20% restante del database, ovvero i dati di default (eroi, armi, animazioni, ecc. ecc.) il programma sarà completo. Dopo inizieranno i miglioramenti. Ottimerrimo! Così potrò iniziare a programmare per i miei progetti...! Non sei felice che la prima persona a creare qualcosa di commerciale (magari da finire anche su Steam!) sia io? u.u 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 9, 2016 avoja XD Riguardo a steam, anche io avevo pensato di mettere il programma su steam. Non ho dubbi che passerà la certificazione, il problema sarà raccimolare la cifra XD 1 •Miha• reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 9, 2016 Voglio mostrarvi il Datasheet ufficiale di MiRE per la post-produzione degli eventi. Con questo FlowChart mi oriento nella programmazione senza sbagliarmi. Ovviamente prima mi sono prefissato gli obiettivi, i vari ToDo e come procedere altrimenti è un casino XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato June 9, 2016 Molto figo il logo XD sisi, lo sfondo un po meno, certo è inerente al logo, ma non mi dice nulla di particolare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 10, 2016 Just non penso avrai problemi XD Hai visto che ci sta su steam? Se ci è arrivato il fu GGmaker(ora nuovamente 001 engine), non credo tu abbia problemi in tal senso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti