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Ciao raga,

sono nuovo quindi......

 

mi sono imbattuto in rpg maker 2003 e quando volevo cambiare la grafica ovvero mettere piu chipset , quando cambiaVO CHIPSET quella mappa cambiava anche chipset cosi nella mappa cerano elementi di un altro chipset messi a caso, ora chiedo se si possono mettere piu chipset insieme in una mappa e se mi dite dove scaricarli perche non ne trovo e soprattutto non so aggiungerli al progetto.

 

Grz

 

P.s.

Cosa sono CHIPSET BASSO?

Cosa sono CHIPSET ALTO?

Cosa sono i charset?

Cosa sono i faceset?

 

gRZ DI NUOVO!

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Ad ogni mappa puoi assegnare un solo chipset, quindi se tu crei una mappa con un chipset, ed in seguito cambi chipset, ti ritrovi la stessa mappa, ma con gli elementi del nuovo chipset, ovvero un casino senza senso, perché magari prima avevi un tavolo e dopo ti rotrovi al suo posto pezzi di un albero. XD

 

Chipset alto e basso, in sono le parti del chipset che vengono lette da rpgmaker, in modo che quando vai a mappare trovi gli elementi "bassi" ossia terreni,muri acqua ecc.

Mentre quelli alti son quegli elementi che possono stare anche sopra l'eroe oggetti come sedie, alberi, casse, ecc ecc.

 

I charset sono i personaggi, ma ciò non toglie che puoi usarli anche per inserirci degli oggetti(forzieri,casse, bidoni) o elementi decorativi o se vuoi pure elementi provenienti  da un altro chipset. 

 

I faceset son le facce dei personaggi.

 

Per aggiungere i chipset devi usare il resource manager. ;)

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Ad ogni mappa puoi assegnare un solo chipset, quindi se tu crei una mappa con un chipset, ed in seguito cambi chipset, ti ritrovi la stessa mappa, ma con gli elementi del nuovo chipset, ovvero un casino senza senso, perché magari prima avevi un tavolo e dopo ti rotrovi al suo posto pezzi di un albero. XD

 

Chipset alto e basso, in sono le parti del chipset che vengono lette da rpgmaker, in modo che quando vai a mappare trovi gli elementi "bassi" ossia terreni,muri acqua ecc.

Mentre quelli alti son quegli elementi che possono stare anche sopra l'eroe oggetti come sedie, alberi, casse, ecc ecc.

 

I charset sono i personaggi, ma ciò non toglie che puoi usarli anche per inserirci degli oggetti(forzieri,casse, bidoni) o elementi decorativi o se vuoi pure elementi provenienti da un altro chipset.

 

I faceset son le facce dei personaggi.

 

Per aggiungere i chipset devi usare il resource manager. ;)

grz molto ma ancora se tipo ho 2 mappe e cambio chipset ad una anche all altra succede!?

 

Siti per chipset??

 

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

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http://charas-project.net/resources.php<<<< Sito per tutte le risorse che vuoi :D

 

I chipset vanno gestiti dal database e importati tramite l'rtp manager nel programma, vanno settate le passabilità, sempre tramite database, altrimenti potremmo camminare sui muri e sugli oggetti a piacimento... Poi per cambiare chipset ad ogni mappa, al momento della creazione della mappa, scegli il chipset che hai creato nel database, se vuoi che abbiano lo stesso chipset basta che selezioni lo stesso chipset ;)

Modificato da Loppa (Visualizza storico modifiche)

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credo che stia cambiando il chipset dal database invece che dalla mappa.

Questo spiegherebbe il cambio in tutte le mappe. XD

 

Quando vuoi che una mappa abbia un chipset diverso dalla prima, fai click destro sulla mappa in questione e seleziona "proprietà della mappa", a quel punto ti si aprirà una scheda con vari elementi.

Quel che ti interessa è il menu a tendina chiamato "chipset", il quale contiene l'elenco dei chipset creati nel database.

Selezioni il chipset che ti serve ed inizi a mappare.

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      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
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      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
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      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
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