Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Ciao ragazzi come andiamo? Chi non muore prima o poi si rivede u.u
Recentemente abbiamo partecipato alla Ludum Dare Jam e questo è quello che ne è venuto fuori XD

 

Il tema della jam era "Keep it Alive", il vostro scopo è di non farvi distruggere dai vari ostacoli che vi si verranno a presentare.

Spero sia di vostro gradimento, potete trovarlo a questo link: https://dead-pixel-studio.itch.i/roadkill

 

Il gioco rimarrà in beta per tutta la settimana, un feedback è molto apprezzato 👍

 

Note: Il controller è al 100% compatibile.

 

4.jpg

1.jpg

0.jpg

2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto carino, il nome mi ha subito fatto tornare in mente un gioco a cui giocavo assiduamente sulla PS2, anche se lo stile del vostro si avvicina molto di più a un zombie driver. Belle le ambientazioni e i vari mostri, un buon gioco. Mi sono anche subbato e votato sul vostro itch

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By NN81
      Ok, ho pensato di aprire un topic apposito, non tanto per il presente, ma più da vedere come un "investimento" a lungo termine 
      Si, sono da molto poco nel campo del making, ma alcune cose credo di averle già capite, una su tutte circa RPG Maker, che salvo "miracoli" dell'ultim'ora vedo come un Titanic che inesorabilmente affonda, e il guaio è, che si trascina dietro anche un bel po' di roba (inclusi forum e community rpgmaker based...).
      Già, penso che se molto si è perso ultimamente come attivismo e interesse nel settore dell'rpg making, in parte il tool in questione abbia una buona fetta di responsabilità.
      I tempi volano, le generazioni cambiano e si danno il cambio a loro volta, ma questo rpg maker è fermo da quindici anni.. non si è innovato, non si è nemmeno arricchito, anzi.. sè solo riproposto (e alla nausea) ogni tot anni cambiando solo titolo, due funzioni messe in croce, e un paio di tilesets nuovo (sempre più brutti dei precedenti perdipiù..) quindi voglio dire, non c'è da stupirsi se tutto quel che ruota attorno a questo tool in questi ultimi anni sia andato tramontando insieme al tool stesso...
       
      Alla luce di questa piccola premessa, che ultimamente non posso fare a meno di meditare tra mè e mè, ho cominciato a considerare quali potrebbero essere le alternative, da una ricerca ho appurato che i tool più popolari al momento per creare i nostri videogames sono questi:
       
      UNITY GAME MAKER MULTIMEDIA FUSION CONSTRUCT STENCYL Ce ne sono anche di altri, ma per quel che ho capito minori e comunque non così noti come i suddetti. Ora, preciso che avendo cominciato da pochi mesi con rpg maker, voglio andare fino in fondo a chiudere il mio primoprogetto, però già in vista di quel che ormai attende questo ferro vecchio di tool, cominciavo a pensare di raccogliere informazioni e magari a tempo perso provare anche le versioni demo/trial di altri tool per cominciare a sondare il campo..
       
      Spero, che chiunque legga ed abbia esperienza con altri tool non rpg maker, abbia il piacere di condividere la sua esperienza con gli stessi parlandocene in questo topic e magari descriverci a grandi linee pro e contro, o fare un paragone con rpg maker visto che come riferimento penso sia ormai uno standard per tanti di noi.
       
       
       
       
    • By Team Dodo
      Dodo Run
      “Gioca nel ruolo del Dodo e sfida i tuoi amici, chi terrà la specie dei Dodo in vita più a lungo?”
      Salve a tutti, dopo la pubblicazione di Project Dodo siamo tornati all'opera ed ecco il risultato: Dodo Run.
      È uno spin-off di Project Dodo, stile endless running, sviluppato con Unity Personal Edition. Lo abbiamo progettato e realizzato per Android ma è disponibile anche per Windows. Attualmente è alla versione 1.0
       

       

       

       
      Download
       
      Android (29,1 MB)
      Amazon Appstore | Aptoide (stiamo arrivando...) | Download diretto
       
      Windows (21,8 MB)
      Download diretto
       
      Link
      La pagina del nostro nuovo sito dedicata a Dodo Run
       
      Edit: aggiornato il download per Windows, prima il file scaricato non funzionava.
    • By Monkerox
      Monkerox

      presenta


      1. Introduzione
       
      Buongiorno e Benvenuti in questo progetto, come dice il nome ha intenzione di essere un gioco Pokemon.
      E' un fan game, pero con delle novità, cosa?
      Be non verranno inseriti i Pokemon originali, i classici Bulbasaur, Mewtwo o Zapdos e generazioni successive.
      Non ci saranno mappe gia presenti nei giochi pokemon della Nintendo, e la trama sarà nuova.
      Il perchè di tutto questo, lo abbiamo deciso dopo aver pensato ad una cosa fondamentale per i giorni d'oggi, L'ONLINE.
      Creare un MMO, oltre a richiedere tempo, richiede anche che non ci sia nulla di "PROTETTO" o registrato, infatti anche il fatto di utilizzare il nome Pokemon è in dubbio, ma non per ora, perchè non stiamo pensando a vendere e ricavare dei soldi, per il momento si tratta di una sfida personale di 12 ragazzi/e.
      L'idea di un gioco pokemon online è nata un giorno mentre parlavo con amici al bar dell'ormai imminente POKEMON GO, si discuteva sulle possibili sfide fra noi e la gare a chi ne prende di più, allora tornato a casa mi sono detto:
      "Ma se creo un gioco per noi? Cosi ci possiamo fare il C*** quando ci vediamo?" 
      E ho iniziato a cercare, sono venuto su qua e ho trovato POKEMON ESSENTIAL, molto bello e molto utile, visto che ha tutto l'occorrente per creare un gioco.
      Però non mi dava quelle grandi soddisfazioni, ho iniziato a cercare della gente che volesse partecipare e ho formato un gruppo, ora siamo in 12, tra mapper, disegnatori, programmatori e uno youtuber, e abbiamo anche deciso di cambiare metodo di sviluppo.
      Abbiamo scelto Unity3D, anche lui da problemi, ma è molto piu duttile, è aperto per altre piattaforme (andorid,ios,mac ecc) e ci siamo lavorando. 
      Chi conosce Unity sa che richiede un linguaggio tra Javascript, C++ e Bo, e che da la possibilità di sviluppare un gioco un in 2D.
      Per creare le mappe invece usiamo un programma dal nome Tiled map Editor, supportato anche lui da Unity, quindi ci permette di trasportare le mappe da un programma all'altro senza problemi.
       
      2. Storia
       
      Nell'antica regione di Dubgrian vi sono presenti quattro Pokemon in grado di cambiare le sorti del mondo.
      Tre di questi sono dei Grifoni, che grazie ad uno strepitoso potere, sono in grado di controllare un Pokemon dall'animo malvagio e buono allo stesso tempo, Umbra.
      Umbra è un drago, che a causa dei suoi immensi poteri, i quali lo portano a doversi addormentare dopo averli usati, per questo motivo si risveglia ogni 200 anni.
      Al suo risveglio però, per evitare danni catastrofici, devono essere presenti i tre grifoni, che sono in grado di far assopire la sua parte malvagia ed evitare che Umbra sprigioni i suoi poteri.
      Per risvegliare Umbra però c'era anche un altro modo, controllare una sfera rosso sangue, che venne creata dagli antichi per risvegliare Umbra in caso di grossi conflitti, usandolo come arma.
      Pero.. questa sfera andò in frantumi e si divise in 8 parti, che vennero date in custodia agli 8 capi palestra della regione.
      Ma ora un gruppo di persone cattive, vuole impossessarsi di questa sfera e comandare il mondo insieme evocando Umbra.
      Chi sono questi pazzi? E perchè vogliono fare una cosa simile?
      I loro piani pero, dovranno essere cambiati, perchè qualcuno, nel giorno del risveglio di Umbra, addormento i tre Grifoni e con degli strani poteri prese il controllo su questo Pokemon, portandolo in qualche luogo segreto..
      Chi sarà? 
       
      3. Personaggi
       
      Questa è una parte importante, perchè non ci saranno protagonisti se non VOI stessi.
      Il pg Principale sarà COMPLETAMENTE personalizzabile, in piu, ottenendo dei punti potrete comprare in uno shop degli oggetti per abbellirvi.
      A breve la descrizione del team "Cattivo"
      4. Disegni/Fan Art
       
      Come dicevo prima, i "Pokemon" saranno TUTTI NUOVI, quindi vi metto qua tutti i pokemon finiti in digitale che abbiamo.

       
      5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
       
      Principalmente avrà una base di un normale gioco Pokemon, dove si allenano i vari mostriciattoli, si catturano e si cercherà di sconfiggere un Team Malvagio e diventare poi Campione della lega, quindi diciamo che come CARATTERISTICHE staremo nel classico.
      Per quanto riguarda la parte delle novità di Gameplay aggiungeremo alcune cose che ora vi spiego:
       
      - Pvp, non penso ci sia bisogna di spiegare di cosa si tratta, ma detto in modo semplice la possibilità di sfidare altri utenti
       
      - Trade, lo sambio dei Pokemon accordandosi tra utenti direttamente nel gioco oppure tramite una sezione creata apposta nel forum.
       
      - Classifica Pvp, per dare un tocco in più alle lotte tra utenti, verrà inserita una classifica, che premierà ogni tot i primi 3, in questo modo sproneremo i giocatori a cercare sempre qualcuno da sfidare per fare punti.
       
      - Basi segrete tramite codice utente, cioè, per poter avere una base segreta di un altro utente ci si dovrà scambiare un codice apposta, questo perchè vogliamo portare alla socializzazione tra utenti e per favorire noi nel gestire la cosa.
       
      - Iper Volo, in alcuni paesi/Citta ci sarà un posto dove pagando, ovviamente coi soldi del gioco, sarà possibile trasferirsi da altre parti senza dover camminare. Abbiamo pensato a questo perchè molto probabilmente l'utilizzo del volo coi propri pokemon sarà molto limitato.
       
      - Eventi, ogni tanto noi creatori metteremo un evento, quindi chi vorrà partecipare riceverà un biglietto per la nave che lo porterà nel luogo dell'evento. Ovviamente gli eventi avranno una scadenza, il che vuol dire che in quei casi verranno inseriti nuovi Pokemon da poter catturare, ma in edizione limitata.
       
      Sicuramente verrà aggiunto altro, quindi aggiornerò. 
       
      6. Screenshot
       
      Ora vi mostro le mappe, alcune sono finite, altre sono in fase di lavorazione.

       
       
      7. Demo/Link alla versione giocabile
       
      Per ora non c'è una demo, ma speriamo di averla molto presto
       
      8. Crediti Vari
       
      Tiled Map Editor
      Unity 3D
      P.S. Nel caso ci fossero mapper, programmatori, pixel artist e persone in grado di colorare in digitale che sono interessate a dare una mano potete contattarmi qua o alla mail [email protected] e alla pagina facebook: Pokemon Eclipsim
      Canale Telegram: https://telegram.me/joinchat/C21jlQcVVt5gN5hE_OOD7wo contattare @monkerox
×