Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

Monkerox

User
  • Content count

    17
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Monkerox last won the day on April 20 2016

Monkerox had the most liked content!

About Monkerox

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Making Related

  • Role
    Eventer
  • 2nd Role
    Eventer
  • Tool you use
    RPGMaker 2000

Recent Profile Visitors

118 profile views
  1. Monkerox

    RPGMAKER VX ACE Akuma No Gakko (Scuola del Diavolo)

    Invidia proprio no. Ho solo espresso una mia opinione, sono anche io in questo mondo da un po di tempo, so che le cose sono fatte da gente normale e non da professionisti, pero l'anatomia non è una cosa inventata, le righe storte si vedono... Non ho dato idee, pero se ti dico che il mondo non è quadrato un motivo c'è, e mi farebbe ragionare. Io ho scritto cio che penso, e se non sbaglio non sono stato l'unico a criticare, non qua, però ho letto una recensione che farebbe ragionare. si c'è chi usa delle rtp standard e fa roba figa, ma è su un altro livello. Comunque anche se non ha un brand famoso è pur sempre un fan made.
  2. Monkerox

    RPGMAKER VX ACE Akuma No Gakko (Scuola del Diavolo)

    Non ci stiamo capendo.. io ho scritto che PERSONALMENTE, guardando la copertina non prenderei questo gioco. Nessuno mi obbliga, è solo un mio parere, ti spiego anche il perchè visto che mi sembra difficile fartelo capire. La copertina di un gioco è una delle cose PIU importanti. Ripeto anche che non sono qua a parlare del mio progetto, e poi se faccio un fan game di un gioco che amo non vuol dir nulla. L'originalitá (di cui neanche ho parlato) non sta nel titolo.. Anche tu stai facendo un gioco su un manga, non è sempre un fan made? il titolo conta poco, nella fase di sviluppo intendo.
  3. Monkerox

    RPGMAKER VX ACE Akuma No Gakko (Scuola del Diavolo)

    Ho solo analizzato il gioco, basandomi su quello che hai postato. Non ho intenzione di creare flame, ma ho solo cercato di dare dei consigli visto che ti conosco. Le grafiche a me sembrano quelle standard o quelle di qualche script trovato sul web, non puoi negarlo, quel tipo di menu lo conosco. Lasciando stare il mio progetto, visto che non sto scrivendo per quello, non hai capito cosa intendo io per personalizzazione, dico solo che dovresti fare qualcosa in più. Personalizzazione e originalitá sono due cose diverse. Ripeto, non sono qua per fare flame ma per dare consigli, poi decidi te.
  4. Monkerox

    RPGMAKER VX ACE Akuma No Gakko (Scuola del Diavolo)

    Partiamo col dire che io, personalmente, solo guardando la copertina non scaricherei/comprerei mai questo gioco. L'anatomia dei personaggi è fatta male, un paio col collo lungo e un paio quasi senza. I lineamenti del viso non sono curati e le ragazze sono senza seno. Mancano anche le proporzioni del corpo e visto che vi sieti ispirati ad un manga, almeno cerchiamo di avvicinarci a quello stile. Altra cosa, a mio parere, il disegno di Ichigo in game è TOTALMENTE diverso dalla copertina, almeno dovrebbe essere simile. Passando nel mio campo, le mappe sono troppo grosse per il loro contenuto, sicuramente più piccole renderebbero meglio. Inoltre non trovo fantasia e personalizzazione in esse, sono molto schematiche e porterebbero noia. Esempio: Sono sempre quadrate o rettangolari, ma io non vedo un mondo quadrato, va bene che siamo dentro ad un gioco, pero voi vi immaginate di giocare ad un final fantasy in cui il mondo intorno è sempre quadrato? Forse dopo la prima ora di gioco tornate a venderlo. Un altro aspetto che, sempre a mio parere, non va bene è l'uso delle grafiche standard, ma la voglia di rendere e sentire un gioco proprio? Io anche con poca esperienza a livello di programmazione la prima cosa che ho sempre cercato di fare è stata quella di cambiare le grafiche. Prima di pensare alla versione mobile io cercherei di superare certi limiti e migliorare le cose. Io devo ancora provarlo e lo farò sicuramente, magari dentro è una figata, ma cosi parte male..
  5. Monkerox

    POKEMON ECLIPSIM

    NUOVO LOGO PER POKEMON ECLIPSIM A BREVE ANCHE UN NUOVO TRAILER =D
  6. Ciao ragazzi, ho bisogno di un mega aiuto per la parte grafica di Pokemon Eclipsim. Purtroppo nel team manca un pixel artist per gli sprite dei Pokemon e per creare i vari npc/pg. Poi avremmo bisogno della parte grafica riguardante i menu vari. Non sono molte informazioni, però vorremmo far uscire una mini demo giocabile con tante novità a breve (il nostro breve è tipo 2/3 mesi). VI mostro un po di cose fatte da noi.
  7. Monkerox

    ALTRO Tiled Map Editor - TUTORIAL

    Più adatto per una creazione in stile rpg maker. Mappare con Photoshop penso sia un disastro O.O poi non so perchè non ci ho mai provato. Esatto, puoi esportare le mappe in vari formati oppure salvarla come immagine png, utile se si vuole mappare e poi usare le mappe su rpg maker tramite i parallax. Come funzione principale rispetto ad altri Tool, utilizzabili per il mapping ovviamente, secondo me ha di buono che si possono usare piu Tileset per la stessa mappa e il numero dei livelli è infinito. Grazie =) Spero sempre di fare qualcosa che possa servire a tutti =)
  8. Monkerox

    ALTRO Tiled Map Editor - TUTORIAL

    Ciao ragazzi, ho fatto un video tutorial per far conoscere a tutti questo splendido programma adatto al mapping. Si chiama TILED MAP EDITOR, nella descrizione del video vi ho anche messo un link per scaricarlo insieme ad un tileset pokemon per chi fosse interessato. Mi scuso per l'audio ma non avevo un microfono adatto, spero possa essere utile a qualcuno =) https://www.youtube.com/watch?v=Zlj5ZlDwWr0
  9. Monkerox

    POKEMON ECLIPSIM

    AGGIORNAMENTO Mini trailer GUARDATELOOOO:D https://youtu.be/Wk0Tho_I_Jw
  10. Monkerox

    POKEMON ECLIPSIM

    Piano Piano arriviamo anche noi xD Se poi troviamo più aiuti, arriveremo prima del previsto anche. L'importante è il sostegno quindi grazie =D Poi magari riusciremo a farteli piacere =)
  11. Monkerox

    POKEMON ECLIPSIM

    Si ci saranno di sicuro! No be dai per fortuna abbiamo una ventina di mappe già finite da rifare, le altre sono in costruzione e sempre per mia fortuna siamo in 2 a farle xD
  12. Monkerox

    POKEMON ECLIPSIM

    Un pokemon evento sara di tipo fuoco/erba xD Metteremo insieme tipi assurdi!! Si li legge più piccoli, ma sgrana tutto e da un effetto strano purtroppo.. quando andavamo a farci camminare sopra il pg era come se i pixel lo seguissero, poi non sono io il programmatore quindi non so darti una spiegazione per bene, perdonami. Spero si capisca
  13. Monkerox

    POKEMON ECLIPSIM

    Chi disegna i Pokemon si è fumettista xD Le mappe le faccio io anche se ora mi tocca rifarle tutte perchè Unity le vuole in 32 px e quelle sono da 16.. ma vabbe tempo un mese e ne ho fatte anche di nuove. Promesso che verrà completato!!
  14. Monkerox

    POKEMON ECLIPSIM

    Monkerox presenta 1. Introduzione Buongiorno e Benvenuti in questo progetto, come dice il nome ha intenzione di essere un gioco Pokemon. E' un fan game, pero con delle novità, cosa? Be non verranno inseriti i Pokemon originali, i classici Bulbasaur, Mewtwo o Zapdos e generazioni successive. Non ci saranno mappe gia presenti nei giochi pokemon della Nintendo, e la trama sarà nuova. Il perchè di tutto questo, lo abbiamo deciso dopo aver pensato ad una cosa fondamentale per i giorni d'oggi, L'ONLINE. Creare un MMO, oltre a richiedere tempo, richiede anche che non ci sia nulla di "PROTETTO" o registrato, infatti anche il fatto di utilizzare il nome Pokemon è in dubbio, ma non per ora, perchè non stiamo pensando a vendere e ricavare dei soldi, per il momento si tratta di una sfida personale di 12 ragazzi/e. L'idea di un gioco pokemon online è nata un giorno mentre parlavo con amici al bar dell'ormai imminente POKEMON GO, si discuteva sulle possibili sfide fra noi e la gare a chi ne prende di più, allora tornato a casa mi sono detto: "Ma se creo un gioco per noi? Cosi ci possiamo fare il C*** quando ci vediamo?" E ho iniziato a cercare, sono venuto su qua e ho trovato POKEMON ESSENTIAL, molto bello e molto utile, visto che ha tutto l'occorrente per creare un gioco. Però non mi dava quelle grandi soddisfazioni, ho iniziato a cercare della gente che volesse partecipare e ho formato un gruppo, ora siamo in 12, tra mapper, disegnatori, programmatori e uno youtuber, e abbiamo anche deciso di cambiare metodo di sviluppo. Abbiamo scelto Unity3D, anche lui da problemi, ma è molto piu duttile, è aperto per altre piattaforme (andorid,ios,mac ecc) e ci siamo lavorando. Chi conosce Unity sa che richiede un linguaggio tra Javascript, C++ e Bo, e che da la possibilità di sviluppare un gioco un in 2D. Per creare le mappe invece usiamo un programma dal nome Tiled map Editor, supportato anche lui da Unity, quindi ci permette di trasportare le mappe da un programma all'altro senza problemi. 2. Storia Nell'antica regione di Dubgrian vi sono presenti quattro Pokemon in grado di cambiare le sorti del mondo. Tre di questi sono dei Grifoni, che grazie ad uno strepitoso potere, sono in grado di controllare un Pokemon dall'animo malvagio e buono allo stesso tempo, Umbra. Umbra è un drago, che a causa dei suoi immensi poteri, i quali lo portano a doversi addormentare dopo averli usati, per questo motivo si risveglia ogni 200 anni. Al suo risveglio però, per evitare danni catastrofici, devono essere presenti i tre grifoni, che sono in grado di far assopire la sua parte malvagia ed evitare che Umbra sprigioni i suoi poteri. Per risvegliare Umbra però c'era anche un altro modo, controllare una sfera rosso sangue, che venne creata dagli antichi per risvegliare Umbra in caso di grossi conflitti, usandolo come arma. Pero.. questa sfera andò in frantumi e si divise in 8 parti, che vennero date in custodia agli 8 capi palestra della regione. Ma ora un gruppo di persone cattive, vuole impossessarsi di questa sfera e comandare il mondo insieme evocando Umbra. Chi sono questi pazzi? E perchè vogliono fare una cosa simile? I loro piani pero, dovranno essere cambiati, perchè qualcuno, nel giorno del risveglio di Umbra, addormento i tre Grifoni e con degli strani poteri prese il controllo su questo Pokemon, portandolo in qualche luogo segreto.. Chi sarà? 3. Personaggi Questa è una parte importante, perchè non ci saranno protagonisti se non VOI stessi. Il pg Principale sarà COMPLETAMENTE personalizzabile, in piu, ottenendo dei punti potrete comprare in uno shop degli oggetti per abbellirvi. A breve la descrizione del team "Cattivo" 4. Disegni/Fan Art Come dicevo prima, i "Pokemon" saranno TUTTI NUOVI, quindi vi metto qua tutti i pokemon finiti in digitale che abbiamo. 5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay Principalmente avrà una base di un normale gioco Pokemon, dove si allenano i vari mostriciattoli, si catturano e si cercherà di sconfiggere un Team Malvagio e diventare poi Campione della lega, quindi diciamo che come CARATTERISTICHE staremo nel classico. Per quanto riguarda la parte delle novità di Gameplay aggiungeremo alcune cose che ora vi spiego: - Pvp, non penso ci sia bisogna di spiegare di cosa si tratta, ma detto in modo semplice la possibilità di sfidare altri utenti - Trade, lo sambio dei Pokemon accordandosi tra utenti direttamente nel gioco oppure tramite una sezione creata apposta nel forum. - Classifica Pvp, per dare un tocco in più alle lotte tra utenti, verrà inserita una classifica, che premierà ogni tot i primi 3, in questo modo sproneremo i giocatori a cercare sempre qualcuno da sfidare per fare punti. - Basi segrete tramite codice utente, cioè, per poter avere una base segreta di un altro utente ci si dovrà scambiare un codice apposta, questo perchè vogliamo portare alla socializzazione tra utenti e per favorire noi nel gestire la cosa. - Iper Volo, in alcuni paesi/Citta ci sarà un posto dove pagando, ovviamente coi soldi del gioco, sarà possibile trasferirsi da altre parti senza dover camminare. Abbiamo pensato a questo perchè molto probabilmente l'utilizzo del volo coi propri pokemon sarà molto limitato. - Eventi, ogni tanto noi creatori metteremo un evento, quindi chi vorrà partecipare riceverà un biglietto per la nave che lo porterà nel luogo dell'evento. Ovviamente gli eventi avranno una scadenza, il che vuol dire che in quei casi verranno inseriti nuovi Pokemon da poter catturare, ma in edizione limitata. Sicuramente verrà aggiunto altro, quindi aggiornerò. 6. Screenshot Ora vi mostro le mappe, alcune sono finite, altre sono in fase di lavorazione. 7. Demo/Link alla versione giocabile Per ora non c'è una demo, ma speriamo di averla molto presto 8. Crediti Vari Tiled Map Editor Unity 3D P.S. Nel caso ci fossero mapper, programmatori, pixel artist e persone in grado di colorare in digitale che sono interessate a dare una mano potete contattarmi qua o alla mail [email protected] e alla pagina facebook: Pokemon Eclipsim Canale Telegram: https://telegram.me/joinchat/C21jlQcVVt5gN5hE_OOD7wo contattare @monkerox
×