Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Salve a tutti, visto che sto lavorando ad un restyle del menù custom del mio gioco, volevo sapere se per caso esistesse un plugin per Rpg Maker 2003 tramite cui posso chiamare uno dei sottomenu standard (come per esempio oggetti, equipaggiamento o status) tramite un evento. Grazie mille in anticipo. 

Si ci stanno delle patch che aprono direttamente una o più voci del menu, dipende da che versione del tool utilizzi alcune sono compatibili pure con la versioni steam del 2k/2k3.

Naturalmente il menu di default andrà disabilitato per non creare problemi.

In base alle esigenze abbiamo:

Apertura pagina oggetti:

Apertura delle pagine oggetti ed equip:

Apertura delle pagine oggetti,equip e skill:

Infine la più completa che prevede l'apertura delle pagine oggetti, equip, skill, status, ordina:

Edited by kaine (see edit history)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!

• By Hiroshi Tetsuya
      Questo è un gioco che prende come spunto il videogioco Silent Hill e creepy pasta varie a tema halloween, sotto potrete leggere la storia del gioco.
      Sinossi: 1999 un anno che non potrò mai dimenticare. Strane sparizioni sono avvenute durante la festa di Halloween, in pochi anni i casi di ragazzi e ragazze scomparsi hanno spinto la polizia a indagare, senza successo. I media sono stati messi a tacere, tutto è finito per essere dimenticato. Per ogni scomparsa la polizia incolpava genitori e amici. Stavano tutti brancolando nel buio, quindi ho deciso di indagare. Era opera di un serial killer? Le vittime furono dimenticate, come se non fossero mai esistite. Ho iniziato a indagare, presto sarei finito in un incubo. Prego Dio di avere pietà delle nostre anime. Da subito vivrete situazioni surreali, inoltre è stata data lo voce al protagonista e la possibilità di interazione fra pg e giocatore. Ecco un video esempio, spero di avere un feed da parte vostra ciao.

piccolo estratto collaborazione pg giocatore.mp4