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kaine

DYNRPG DynAnimationMirror

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Questo plugin consente di specchiare le animazioni di battaglia.

Normalmente RPG Maker 2003 controlla quando le animazioni di battaglia vengono specchiate attraverso la sua logica interna, ad esempio quando un nemico usa un'abilità o l'abilità di un personaggio viene riflessa, e qualsiasi animazione attivata da un comando di script Mostra animazione di battaglia non ha la possibilità di essere specchiata. DynAnimationMirror aggira questa limitazione, dando agli sviluppatori la possibilità di specificare il mirroring per un'animazione scriptata. Questo è estremamente utile per i sistemi di battaglia altamente personalizzati che si basano su animazioni scriptate.

 

Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio

 

Autore: AubreyTheBard

 

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/5u2h4l3vlhbs12b/DynAnimationMirror_vpzcEA9.zip/file

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    • Da kaine
      Questa patch permette di assegnare differenti bonus all'EXP a fine battaglia per ogni personaggio, tramite le seguenti variabili:
      Var[3333] = PartySlot #1
      Var[3334] = PartySlot #2
      Var[3335] = PartySlot #3
      Var[3336] = PartySlot #4
      L'EXP ottenuta a fine battaglia sarà 100%+Var[333X]%, se il valore assegnato alla variabile è negativo l'EXP del personaggio sarà decrementata(non sarà visualizzato alcun messaggio in caso di "Level Down")
      Es:
      Var[3334]=50 il personaggio nel secondo slot riceverà il 150% di EXP
      Var[3335]=-25 il personaggio nel terzo slot riceverà il 75% di EXP
       
      La versione EXPlusPlus aggiunge anche una funzione per ottenere il party-slot che un personaggio sta attualmente occupando. Il numero (1~4) o zero sarà scritto nella variabile #3332 quando si utilizza una condizione SE impostata su personaggio è nel party.
       
      Nel caso stiate utilizzando Dynrpg è possibile cambiare le variabili in questo modo:
      Aggiungete quanto segue all'interno del file DynRpg.ini sotto la sezione [QuickPatches].
       
      EXPVar=499CD2,#3333 Il numero dopo # equivale alla prima variabile presa in considerazione le altre tre verranno automaticamente assegnate in sequenza.
      EXPVar[+]=4B06B8,#3332 Questa va inserita solo se utilizzate la versione EXPlusPlus, serve a modificare la variabile che identifica il party-slot che un personaggio sta occupando come visto sopra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/p98gh0i852gfa22/EXPlus%28fixed%29.rar/file
      https://www.mediafire.com/file/28b0d30e8k7u2ca/EXPlus%5Bplus_%5D%28fixed%29.rar/file
      (2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/7psmbu3vwhpot3a/RPGMakerPatch_EXPlus.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Con questa patch potete utilizzare le immagini pure in battaglia.
      Ecco alcuni esempi:


      Come applicare la patch:
      Aprite l'hyper patch 2 e selezionate il percorso in cui si trova il vostro progetto in alternativa lo trascinate sull'exe stesso, subito dopo aprite la tab “Sonstiges 3″ e cliccate su “Patch anwenden…” e selezionate la patch da applicare.
      Se dovesse apparirvi questo messaggio “kein Patch für Ihre Makerversion” significa che non ci sono patch per la versione di RPG_RT.exe che state utilizzando.
      Come funziona:
      Una volta applicata la patch è possibile utilizzare le immagini pure in battaglia ma sta a voi mostrarle ed eliminarle, perché altrimenti può capitare che restino visualizzate anche dopo che la battaglia si è conclusa.
      La profondità delle immagini (z) è gestita tramite la variabile con id 5000(ma può essere modificata dopo vi dirò come).
      Al livello più basso abbiamo il background, dopodiché ci sono altri tre livelli, che vanno da 0 a 2.
      Che riguardano rispettivamente i layer che andranno ad influenzare diverse parti su schermo.
      Al livello zero le immagini si troveranno sullo stesso layer dei mostri/eroi e battle animation.
      Al livello uno le immagini si troveranno sul layer degli effetti meteo e finestre dei menu più status degli eroi se utilizzate rpg2k3.
      Al livello due le immagini si troveranno sul layer in cui viene mostrato il timer.
      Di suo rpgmaker in battaglia non ha il comando mostra immagini quindi dovrete richiamarlo tramite evento comune.
       
      Come cambiare l'id della variabile che si occupa dei livelli di profondità delle immagini:
      Oltre alla patch nell'archivio è presente pure un file exe chiamato "pibp_varid_changer.exe”, trascinateci sopra il vostro RPG_RT.exe solo dopo aver applicato la patch ed inserite il nuovo id per la variabile.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.11
      Autore: Cherry,KotatsuAkira
      Link Download:
      Hyper Patch2
      http://www.mediafire.com/?syha16iqg7ly50q
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.07 - rpgmaker 2003 v1.08 formato Hyper patch)
      http://www.mediafire.com/?wd6xr6eqvtqjd26
      Pics in Battle(IPS solo rpgmaker 2003 V1.08)
      http://www.mediafire.com/?1g0cu3p64qd1n2k
      nota: Potrebbero esserci problemi per il cambio di id(che è il 5000) con la versione .ips
      Pics in Battle(rpgmaker v1.11)
      http://www.mediafire.com/download/gm2ikfco42qjcf2/PicsInBattle+%28RPG2003+v1.11%29.rar
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - rpgmaker 2003 v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/xvm2cvs81uh2ror/RPGMakerPatch_PicsInBattle.7z/file
      Le caratteristiche sono rimaste invariate ergo vale ciò che ci sta sopra.

      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il comportamento del comando evento per spostare un evento sulla mappa. Quando il valore della variabile #3330 è superiore a 0, il comando sostituisce il bersaglio selezionato con l'evento il cui ID è uguale a tale valore (1~9999, 10001: giocatore, 10002: barca, 10003: nave, 10004: dirigibile, 10005: questo evento).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/xdta2evbpjji1t2/MoveEventPointer.rar/file
      (2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.09->v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/nr6uvsuxp2yoit1/RPGMakerPatch_MoveEventPointer.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
       
    • Da kaine
      Questa patch estende i comandi per mostrare spostare e cancellare le immagini, in modo da utilizzare le variabili come puntatori per gli ID delle immagini, la trasparenza e il tempo di attesa per lo spostamento quando i rispettivi valori sono impostati al di sopra di 10000 (ad esempio 10267: ID = V[0267]).
      Inoltre, se l'ID è impostato al di sopra di 50000 nel comando mostra, le ultime quattro lettere del riferimento al nome del file saranno sostituite con il valore della variabile immediatamente successiva (ad esempio 50394: ID = V[0394], #### = V[0395]).
      Potrebbe essere necessario utilizzare TKcode Scripter, TKoolBridge, MEX, 2009 Ultimate o un RPG Maker modificato per inserire valori così elevati.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si corromperà. C'è un'eccezione a questa regola, poiché RPG_RT.exe della versione 2000-1.51 è lo stesso della versione 2000-1.52. In teoria, il file per la 2003-1.09 dovrebbe essere utilizzabile con la 1.10 e la 1.11 (la 1.12 contiene già le sue caratteristiche di puntatore che sono retrocompatibili con i vecchi giochi con PPP), ma questo non è stato testato.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(Porting)
       
      Link Download:
      v2.5B (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/b46r0gcdyp1uv5o/ppp.rar/file
      Restructured (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/t58vptb3lyftv4u/RPGMakerPatch_PicPointer.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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