Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Lx32

RPGMAKER 2003 Una Storia (A)Normale

Recommended Posts

Una Storia (A)Normale

 

Capitolo 1: Odio gli Alieni

In questo primo capitolo (che farà da introduzione al gioco), il nostro amico Lucas, in un giorno normalissimo, stava tranquillamente seduto nel suo banco a scuola quando viene attaccato da degli zombie. Dopo averli sconfitti si dirigerà a casa pensando di godersi un po' di riposo quando un fascio di luce lo colpisce e viene trasportato su una navicella aliena. Qui, dopo aver rubato la chiave agli stupidi alieni, farà la conoscenza di Jacob: un paladino proveniente da un qualche altro universo. Insieme a lui prenderà il controllo della navetta facendo un po' di casiona e, quindi, ottenere le coordinate per raggiungere il pianeta natale degli alieni dove i nostri eroi cercando, con molta flemma, di sconfiggerli definitivamente.

 

Personaggi:

1)Lucas-The Mind

-Personaggio equilibrato che può utilizzare il 99% degli equip di gioco. Utilizza incantesi di ogni elemento: Fuoco, Acqua, Terra, Aria, Sacro e Oscuro.

-Lucas è un ragazzo terrestre con poteri mistici. Nessuno sa da dove provenghino o come possa essere esperto in ogni tipo di combattimento, dal Karate al combattimento tramite arma da fuoco.

-Personaggio principale del gioco e colonna portante del Team.

2)Jacob-Paladin

-Paladino, molta difesa e mente. Combatte con spade a due mani e utilizza magie sacre per scacciare i non morti.

-Jacob è stato "prelevato" come Lucas dagli Alieni. Non si sa quale sia la sua casa, si sa solo che lì è pieno di zombie e lui deve provvedere a farli tornare buoni buoni nelle bare.

-Viene aggiunto automaticamente alla squadra quando lo incontri sulla nave aliena.

3)Miaus-The Cat

-Un gatto superinteligente che utilizza magie del vento. Le uniche equip che può utilizzare sono fpgli accessori, neanche tutti

-Miaus è il pilota della navetta aliena. Ha una grossa rivalità con Jacob dato che si ritiene più inteligente di lui. Non si sà se sia un gatto parlante o un umanoalienomucca trasformato in gatto.

-Viene aggiunto al gruppo quando si entra per la prima volta nella cabina di pilotaggio della navetta aliena.

4)Al-The Boss

-Spadaccino, basa il combattimento sulle sue armi doppie e sulle sue abilità basate sul fuoco. Ha molta velocità e abbastanza attacco, con un discreto valore di intelligenza.

-Al è un grande amico di Lucas. Infatti è anche lui terrestre e, come per Lucas, non si sa da dove provenghino i suoi poteri.

 

Per ottenerlo bisogna tornare sulla Terra dopo aver conquistato la nave. A questo punto dirigersi verso nord e entrare nella casa che prima non c'era. Verrà aggiunto dopo una breve cutscene

 

5)PG speciale

 

Cloud Strife da FF VII, modello KH con stats "del gioco musicale con un nome troppo difficile da ricordarsi". Beh, è Cloud... Punto... Non c'è molto da spiegare... È figo... A una spada grossa... E la versione di KH è pure emo truzza... Che volete di più dalla vita? Che ve metto pure Sephirot? Magari in futuro ;P Per averlo nel Party devi avere culo, lo trovi che vaga random sulla Terra, quindi preparatevi alla caccia al tesoro!

 

 

Screen:

 

Capitolo 1:

 

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

 

 

 

 

 

Extra:

-Linguaggio alieno! Divertitevi a provare a tradurlo!

-Personaggi extra! Scovali tutti! (Non sono obbligatori per proseguire nella trama).

-Gli oggetti più strambi che potreste mai immaginarvi! Per esempio l'Armatura 18/10.

-Possibilità, per Lucas, di passara da Scudo+Arma a Arma+Arma.

-Mercanti nascosti ovunque! Tesori nei muri! Pg vaganti! Nulla è ciò che sembra!

-Biografie complete dei Pg ottenibili tramite sub-quest!

 

P.S. Futuri aggiornamenti verrano messi sotto spoiler, enjoy!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I personaggi giocabili sono solo due? Comunque per le statistiche si puo vedere di fare qualcosa XD cosa ti serve esattamente?

Per ora sono solo due, la mia mente malata deve ancora progettarli. Per le stat mi serve qualcuno che mi dica: "Allora, quel mostro fallo così che è bilanciato, quel pg cosà e quell'altro colì"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande :D

 

carini gli screen, specie la scuola e anche il chip usato per quello che sembra la world map.

 

nell'ultimo screen invece mi piace molto il tile usato per il muro, ma la mappa è molto vuota.

 

ps: vedo che non hai i fonts normali, ma c'è quel font "di riserva" un po' illegibile. è una tua scelta o ti mancano i fonts? se ti servono fammi sapere che te li procuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande :D carini gli screen, specie la scuola e anche il chip usato per quello che sembra la world map. nell'ultimo screen invece mi piace molto il tile usato per il muro, ma la mappa è molto vuota. ps: vedo che non hai i fonts normali, ma c'è quel font "di riserva" un po' illegibile. è una tua scelta o ti mancano i fonts? se ti servono fammi sapere che te li procuro.

La casa di Lucas è vota dato che lì si riuniranno tutti i PG che non sono nel party, infatti da lì lo potrai appunto cambiarePer il font questo te dico: non so come cambiarlo... Simple...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh per i fonts, basta scaricare questo file

 

lo scompatti da qualche parte e installi i fonts come un qualsiasi altro fonts (se non ti esce la voce installa, nè aprendo il font nè cliccando col tasto dx sulla sua icona, semplicemente mettili manualmente nella cartella windows -> fonts)

 

tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carini gli screen XD solo una cosa, il chara di Lucas ha una camicia bianca, mentre nel suo faceset è nera, contrasta troppo XD

Suvvia... Il chara ha gli occhiali da vista... Il,face quelli da sole... E il battler non li ha... Coincidenze? Io non credo...EDITMi servirebbero due beta tester per la prima parte del primo capitolo di, chi è interessato può mandarmi un pm... Enjoy!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo PG, Miaus: il gatto parlante.Come già detto mi sarverebbero una o due persone che potessero testare questa prima parte del capitolo. Arriva fino a quando conquisti la nave aliena. Dura molto poco: circa 15min dato che la parte lunga arriverà dopo sul pianeta alieno. Chi è interessato mi mandi un PM, enjoy!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato il post principale... Piccola domanda, che ne pensate di un livello massimo di 30 per i PG?

 

beh, difficile a dirsi ad occhi chiusi... dipende dalla lunghezza del gioco e in generale dal sistema di crescita, e di apprendimento poteri... insomma se riesce ad adattarci bene il gioco attorno, puoi scegliere un qualsiasi tetto massimo.

 

conta che molti rpg "all'americana" hanno 20/30 come livello massimo, e solitamente vantano una grande personalizzazione (a livello tecnico) del personaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, difficile a dirsi ad occhi chiusi... dipende dalla lunghezza del gioco e in generale dal sistema di crescita, e di apprendimento poteri... insomma se riesce ad adattarci bene il gioco attorno, puoi scegliere un qualsiasi tetto massimo. conta che molti rpg "all'americana" hanno 20/30 come livello massimo, e solitamente vantano una grande personalizzazione (a livello tecnico) del personaggio.

Personalizzazione tecnica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
×