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Ehm... è da qualche mese che non vengo e che ho lasciato RPG maker per vari motivi... ecco che in questi ultimi giorni mi è tornata la voglia di programmare, vediamo quando durerà stavolta, XD spero abbastanza per concludere qualcosa di decente.

Fatto sta che ho ancora quel dubbio, ma non è possibile creare lotte a turni in RPG maker 2003? Tipo i pokémon per intenderci (non voglio creare un gioco pokémon, giusto come esempio), sarò io ma provo a rimanere fermo ed i mostri continuano ad attaccarmi anche più volte, praticamente vorrei che il tempo si fermasse finchè non faccio la scelta, XD è stressante altrimenti, non so se sono il solo... ovviamente si dovrà comunque rispettare il fatto che attacca chi è più veloce e così così.

Credo e spero di essere stato chiaro perchè ho "googlolato" per ore (in più giorni) scrivendo sempre qualcosa di diverso ma alla fine mi esce tutto tranne quello che voglio e nemmeno in questo forum mi sembra di trovarlo, grazie anche se solo leggeto questo.

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Devi semplicemente impostare l'ATB come attivo se.non sbaglio e non passivo. E non dare la possibilità di cambiare questa scelta. Ci sono molte modo che permettono di farlo ma aspetterei che passi uno più esperto di me

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dovrebbe essere il contrario, se impostato su attivo ti attaccano sempre, se impostato su aspetta i mostri dovrebbero rimanere li impalati a guardarti nel mentre che scegli le azioni da compiere, per quel che ho visto dal database puoi solo levare il comando che ti permette di scegliere tra le due modalità dell'atb, in modo che non appaia nel menu, ma eliminando quella voce ti ritrovi automaticamente la modalità attiva, quindi sta al giocatore impostare la modalità che ritiene più opportuna per il suo modo di giocare. Se qualcuno sa qualcos'altro non esiti a smentirmi ^^

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Oh, ora ho capito, non è proprio cosa cercavo ma come minimo quando seleziono un PG "pronto" il tempo si ferma effettivamente, lo noto dalla barra di attesa degli altri PG, che appunto resta immobile mentre seleziono un compagno... grazie, XD non vi smentite nemmeno dopo così tanto tempo (in senso buono, eh), anche se ancora non mi è chiaro se, e nel caso come, bloccare la battaglia su "Wait" (ho quello inglese), è vero che ora che so questo potrei sempre far apparire un messaggio che avvisi questo ed il giocatore si adegua come meglio crede ma come sono fatto io non mi piaciono le cose a metà, ma se proprio non si può me ne farò una ragione, XD

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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