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Allora ragazzi mi servirebbero due scripts, il primo è quello per salvare le MISSIONI in una specie di libro, tenete conto che al gioco ho messo già lo scripts per avere la prima parte del menù ad anello per cui ditemi se devo modificare qualcosa per mettere pure questo script.

 

Il secondo scripts (o non so se serva) mi servirebbe per modificare le finestre di messaggio e del gioco per fare qualcosa di diverso rispetto ai riquadri col bordo bianco predefiniti del programma.

 

Ovviamente se non sono in italiano o sono difficili spiegatemeli please.

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Lo script del quest log/diario lo trovi qui:

 

http://www.makerando.com/topic/89-quest-journal-103/

 

non so se sia compatibile o meno con il tuo menù, ma in ogni caso si può attivare anche con un tasto sulla tastiera.

 

Per laseconda cosa, non credo sia necessario uno script, basta disegnarsi il messagebox e usarlo come picture, usando lo sfondo trasparente quando scrivi un dialogo.. a meno che non vuoi fare qualcosa di più complicato, tipo i baloons o roba simile, in quel caso non saprei se c'è uno script a riguardo.

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Ghost e jean spiegatevi meglio per favore, io voglio fare qualcosa di semplice, basta che non si vedono i messaggi con il solito colore a tinta unita con bordo bianco, fate un esempio che si possa capire bene ;)

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La Windowskin è un file immagine che si trova nelle rtp di base ed è un "collage" di elementi grafici che servono per la creazione delle finestre di gioco, come ad esempio lo sfondo e il bordino bianco, come dicevi.

Cerca su google "windowskin rpg vx ace" e sicuramente troverai dei risultati, poi sei libero di modificarle a piacimento con qualsiasi programma di grafica.

Una volta scelta la windowskin importala nel progetto nella cartella "System" e sta attento che il nome sia "Window", volendo potrebbe anche avere un nome diverso, ma disognerebbe andare a fare una piccolissima modifica allo script di base, quindi, a meno che tu non voglia che le finestre cambino windowskin durante il gioco ti conviene chiamarla semplcemente Window.

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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