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MrPaol994

RPGMAKER VX ACE Dare potere e impedire di parlare con un'altra persona

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Salve,

io vorrei fare che se parli con "spirito di fuoco" (esempio) ti dà un potere di "fuoco", ma però dopo non puoi parare con "spirit d'acqua" e viceversa. come si pottrebbe fare? :)

 

Poi dopo aver battuto un boss (esempio) se hai parlato con "spirito di fuoco" hai un altro potere di "fuoco", se invece avevi parlato con lo "spirito d'acqua" hai un nuovo potere "acqua". Grazie :)

 

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facile:

 

hai i due npc, Spirito di Fuoco e Spirito di Acqua, se parli con lo spirito di fuoco, ottieni il suo potere e alla fine si attiva uno switch che chiameremo Parlato con Spirito Fuoco, e se hai parlato con quello d'acqua si attiverà un altro switch che chiameremo Parlato con Spirito Acqua.

 

Ora, nell'evento dell'npc spirito del fuoco, devi inserire una pagina (in aggiunta a quelle che gia ha di suo), meglio se al numero più alto, che come condizione di attivazione ha lo switch Parlato con Sprito Acqua (si, npc fuoco -> switch acqua) e programmi l'evento in modo che lo spiritello ti dica qualcosa come "no con te non ci parlo perchè te la fai con lo spirito dell'acqua". Viceversa, con lo spirito di acqua, aggiungi una nuova pagina che si attiva con lo switch Parlato con Spirito Fuoco, e anche qui gli fai dire qualcosa come "no con te non ci parlo perchè te la fai con lo spirito del fuoco".

 

Per il boss, programmi l'evento normalmente, dopodichè metti una Condizione SE:

 

Se switch Parlato con Spirito Fuoco  è ON

Insegna potere Fuoco

Altrimenti

Se switch Parlato con Sprito Acqua è ON

Insegna potere Acqua

Fine

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Per ora mi è uscito questo... ehm come faccio a postare l'evento? >.<

 

fai uno screenshot dell'evento aperto (tasto stamp), incollalo in paint o quello che è, poi caricalo su internet e posta il link qua.

 

ghost per piacere da una mano anche a me per il problema degli oggetti che non si è risolto.

 

1) non spammare nei topic delle richieste degli altri utenti

2) non faccio assistenza su richiesta, quando ho tempo e/o voglia rispondo alle singole richieste

3) ti ho gia risposto sulla questione, se ancora non funziona, mostra qualche screenshot del problema (in quel topic, non in questo), del codice dell'evento/degli eventi etc... non basta dire "non funziona" perchè non avendo la palla di cristallo non ho idea di cosa hai programmato.

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    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
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      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
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